• cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb Digital Academy a STEMintheCity 2021

News 15/04/2021
Continua per tutto il mese di aprile l’iniziativa del Comune di Milano dedicata alle materie scientifiche.

Anche quest’anno Fastweb è presente a STEMintheCity, l’iniziativa promossa dal comune di Milano con il sostegno delle Nazioni Unite, per diffondere la cultura delle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) che per tutto il mese di aprile si animerà di dibattiti, approfondimenti e tavole rotonde.

L’obiettivo è ridurre il divario di genere nelle carriere e nelle professioni STEM supportando la diffusione delle stesse e rimuovendo gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche.

L’iniziativa di quest’anno, dal titolo “Naturalmente STEM. Per un futuro sostenibile e digitale”, vuole dare voce a tematiche ambientali attuali evidenziando in che modo scienza e tecnologia siano in grado di sostenere ed innovare il futuro delle nuove generazioni fornendo parallelamente risposte concrete a problematiche globali.

Fastweb Digital Academy, la scuola per le professioni digitali di Fastweb, partecipa all’edizione 2021 con diversi contenuti dedicati alle potenzialità del digitale.

Si parte il 29 aprile alle ore 16:00 con l’evento live “I principi di una leadership di successo”, dove insieme a Matteo Melchiorri, Chief Human Capital Officer, Peter Gruter, Chief Financial Officer, Maria Finadri, Responsabile Fastweb Digital Academy e Alice Tasin, Head of Planning & Control di Fastweb, si parlerà del percorso di selezione dei candidati e di quali siano i profili maggiormente ricercati dalle aziende. Nel corso dell’incontro si affronterà inoltre il tema delle competenze necessarie per crescere professionalmente ed infine verrà trattato il ruolo della parità di genere in azienda.

L’iscrizione all’evento è gratuita e disponibile a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stemfastweb-i-principi-di-una-leadership-di-successo-147150722773.

Inoltre, sul sito di STEMintheCity, sono già disponibili i seguenti contenuti formativi on demand di Fastweb Digital Academy

  • “Tips & Trick per veri smartworkers”, webinar tenuto da Luciana de Laurentiis, Head of Internal Communication di Fastweb, con riflessioni e consigli utili per vivere al meglio il prolungato periodo di lavoro da remoto.
  • “Pionieri, Esploratori, Non guardiani - Immaginare il futuro in tempo di crisi e riscoprire il talento italiano”, nel quale Roberto Bonzio, affermato giornalista e storyteller, racconterà alcune esperienze di successo di italiani all’estero attraverso grandi storie ispirazionali.
  • “Didattica a distanza - Video Tutorial per orientarsi tra app e piattaforme”, dedicato a insegnanti ed educatori con l’obiettivo di supportare i docenti nella scelta e selezione dei migliori strumenti digitali per lo svolgimento della didattica a distanza per scuole ed istituti formativi.
  • "Competenze Digitali - Making”  e “Professioni Digitali - Data Analyst” , due video pillole sulle professioni digitali della serie formativa Future Toolkit, il percorso di Fastweb Digital Academy dedicato ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole superiori, che si propone di far conoscere competenze, tecnologie e professioni digitali.

Per maggiori informazioni relative all’iniziativa di STEMintheCity è possibile consultare il seguente indirizzo web: https://www.steminthecity.eu/