ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb al fianco di Goletta Verde di Legambiente

News 30/06/2020
Sabato 4 luglio torna a correre la Run Happy Crew di Fastweb a supporto di Legambiente

Fastweb contribuirà alla campagna Goletta Verde di Legambiente a favore del monitoraggio e della difesa del mare da inquinamento, mala depurazione e rifiuti. In occasione del primo Running Independence Day di sabato 4 luglio, l'iniziativa pensata da Fastweb per tornare a riunire nei valori della corsa, anche a distanza e in totale sicurezza, tutti i membri della Run Happy Crew, la società contribuirà alla campagna Goletta Verde di Legambiente al raggiungimento di 5.000 km percorsi dai propri dipendenti.

Durante la giornata di sabato 4 luglio, tutti gli iscritti alla Run Happy Crew, la community composta dai dipendenti runner di Fastweb, potranno partecipare alla prima edizione della Fastweb Ten e della Fastweb Half Marathon, scegliendo di correre una 10 km di corsa oppure una mezza maratona da 21 km, ognuno singolarmente nel luogo dove si trova e sempre nel rispetto delle norme di sicurezza. Tutti i runner di Fastweb avranno inoltre la possibilità di correre e di sostenere idealmente Filippo Tortu, il primatista italiano dei 100 metri che proprio sabato 4 luglio sulla pista di Rieti sarà impegnato nella Fastweb Cup nel proprio debutto stagionale dopo il lockdown. Dallo start degli allenamenti di sabato 6 giugno fino alla giornata conclusiva di sabato 4 luglio, ogni chilometro percorso da ciascun runner della Run Happy Crew, sia in allenamento che in gara, concorrerà al raggiungimento dei 5.000 km per sostenere la campagna a favore dell'ecosistema marino di Goletta Verde. Tutti i runner della Run Happy Crew che aderiranno all'iniziativa riceveranno inoltre tabelle settimanali di allenamento e video tutorial preparati da trainer specializzati per permettere a tutti di arrivare preparati al proprio obiettivo.

L'impegno a favore dell'ambiente è parte integrante della strategia di Fastweb che si rafforza anche nei valori dello sport e della corsa, disciplina in grado di stimolare benessere, motivazione, connessioni e collaborazione tra le persone.

Run Happy Crew è un progetto nato nel 2017 che si inserisce all'interno di FASTfor me, il programma di welfare aziendale di Fastweb rivolto ai propri dipendenti. Il programma offre un ampio ventaglio di iniziative, servizi e convenzioni che l'azienda mette a disposizione per offrire maggiore flessibilità nella conciliazione vita/lavoro fornendo un concreto supporto economico, maggiore attenzione alla salute, alla prevenzione e alle esigenze della famiglia.

E per continuare a rimanere in forma, ai dipendenti di Milano Fastweb propone in via sperimentale sessioni di allenamento al Parco Sempione. I corsi di Pilates e di Functional Training che per l'emergenza Covid si erano spostati sul digitale tornano all'aria aperta. Gli allenamenti previsti alla fine di giugno e luglio sono tenuti da trainer professionisti e si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza.