ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb a "L'Italia che fa", il nuovo programma di Rai2. Storie, progetti, desideri di chi si impegna per gli altri, guarda al futuro e vuole ripartire

News 28/05/2020
In onda a partire dal 1░ Giugno, dal lunedý al venerdý dalle ore 16.10

Fastweb partecipa a "L'Italia che fa" il nuovo programma condotto da Veronica Maya, in onda su Rai2 dal 1° Giugno, dedicato alle storie di persone e di enti non profit che già prima dell'emergenza COVID-19 erano impegnati per il bene comune, in servizi o in iniziative innovative verso le categorie più fragili.

Obiettivo del programma è mostrare l'Italia che fa, quella che unisce gli sforzi e racconta la collaborazione tra persone, istituzioni, aziende e Terzo Settore, affrontando tematiche che toccano da vicino il quotidiano di ogni famiglia. Attraverso video-racconti, collegamenti, interventi e interviste in studio, il programma permetterà al pubblico di conoscere meglio le attività e le vicende dei protagonisti che vivono e partecipano al benessere di tutta la comunità.

Fastweb, che crede nei valori della sostenibilità e dell'innovazione come abilitatori per la creazione di valore e lo sviluppo del territorio, sarà presente all'interno di alcune puntate del programma con diversi interventi su temi quali il contributo del digitale al nostro futuro, Fastweb Digital Accademy e la diffusione delle competenze digitali per comunicare, lavorare e studiare, lo sport dei campioni olimpici come valore che aiuta a guardare avanti e impegnarci per raggiungere i nostri obiettivi.

"ITALIA CHE FA" è un progetto corale che vede l'adesione anche di altre realtà aziendali come ENGIE che introdurrà i temi della sostenibilità ambientale e Intesa San Paolo che presenterà, tra gli altri progetti la piattaforma di crowdfunding "For Funding", al servizio delle organizzazioni non profit.

Ogni settimana, il programma presenterà anche quattro storie di comunità locali che si racconteranno, a fianco delle realtà aziendali, coinvolgendo le persone da casa, gli attori e i beneficiari dei progetti su diversi fronti: chi si occupa di bambini, chi di anziani, chi di cultura, di educazione, di ambiente. I protagonisti potranno esprimere anche la volontà di arricchire i loro progetti con una nuova attività, per questo avranno modo di raccontare cosa vorrebbero fare per il futuro per le persone e per i temi di cui si occupano. Il programma si pone quindi come ponte tra il pubblico e i temi trattati, la redazione del programma raccoglierà segnalazioni, richieste e proposte da parte dei telespettatori che vogliono impegnarsi in prima persona per fare qualcosa di utile e concreto per la società e per l'ambiente che li circonda.

"L'ITALIA CHE FA" è un format Branded Content ideato, scritto, realizzato e prodotto da Libero Produzioni Televisive in collaborazione con Rai Pubblicità, con la partnership di Fondazione Cariplo, Fondazione EY Italia Onlus e grazie all'impegno di molte fondazioni di origine bancaria italiane e organizzazioni non profit tra cui FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO, FONDAZIONE CASSA DEI RISPARMI DI FORLI', FONDAZIONE DI MODENA, IMPRESA SOC. CON I BAMBINI, FONDAZIONE CON IL SUD, FONDAZIONE CARISPEZIA , FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CUNEO, FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PADOVA E ROVIGO, Progetto AGER-Agroalimentare E Ricerca e ACTIONAID Italia. L'ITALIA CHE FA è un programma di Marco Falorni e Andrea Frassoni. Regia Giovanni Caccamo, direttore della fotografia Giorgio Gorgatti, scenografia Barbara Fizzotti.