Fastweb a "L'Italia che fa", il nuovo programma di Rai2 - 23 e 25 giugno

Scopri di più
News 22/06/2020
In onda martedì 23 e giovedì 25 giugno le storie di giovani imprenditori e l'intervista esclusiva alle Farfalle della ginnastica ritmica

Fastweb partecipa a "L'Italia che fa" il programma di RaiDue condotto da Veronica Maya, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.10, che ha l'obiettivo di raccontare l'Italia della solidarietà con storie, progetti, desideri di chi si impegna per gli altri, guarda al futuro e vuole ripartire. Di mostrare cioè l'Italia che agisce, quella che unisce gli sforzi e racconta la collaborazione tra persone, istituzioni, aziende e terzo settore, affrontando tematiche che toccano da vicino il quotidiano di ogni famiglia.

Fastweb, che crede nei valori della sostenibilità e dell'innovazione come abilitatori per la creazione di valore e lo sviluppo del territorio, parteciperà alla puntata di martedì 23 giugno raccontando attraverso l'intervento di Roberto Chieppa, Chief Marketing & Customer Experience Officer il proprio impegno nella diffusione delle competenze digitali, attraverso Fastweb Digital Academy (https://www.fastwebdigital.academy/). Fastweb Digital Academy è infatti la scuola per le nuove professioni digitali finanziata da Fastweb insieme a Fondazione Cariplo nata a Milano nel 2016 con l'obiettivo di accelerare l'incontro tra giovani e mondo del lavoro tramite percorsi di formazione specialistica e promuovere l'upskilling e il reskilling dei lavoratori che si trovano a vivere la trasformazione delle proprie professioni. All'interno della puntata verranno illustrate le storie di 3 giovani imprenditori che hanno frequentato con successo i corsi della Fastweb Digital Academy riuscendo così a realizzare il proprio progetto lavorativo.

Fastweb sarà presente anche nella puntata di giovedì 25 giugno con un'intervista esclusiva alle Farfalle, la squadra nazionale della ginnastica ritmica e testimonial della società, in cui le ragazze racconteranno dei loro allenamenti durante il lockdown e delle prossime gare e con un intervento di Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb. Con le Farfalle e tutti gli atleti della nazionale olimpica la società rinnova dunque il proprio legame con il mondo dello sport e dei suoi valori come il coraggio, la perseveranza e la ricerca della perfezione attraverso l'allenamento continuo.

Entrambe le puntate del programma potranno essere riviste integralmente su https://www.raiplay.it/programmi/litaliachefa