Fastweb a fianco dell’Università Federico II di Napoli per la 5G Academy Professional

Scopri di più
News 26/07/2022
In programma dal 22 settembre 2022 al 28 febbraio 2023

Fastweb aderisce alla 5G Academy Professional, il progetto formativo lanciato dall’Università Federico II di Napoli e rivolto ai professionisti della trasformazione digitale con l’obiettivo di formare nuove figure di elevata professionalità nell’ambito delle nuove tecnologie, in programma dal 22 settembre 2022 al 28 febbraio 2023.

Dopo l’adesione alla 5G Academy Post-Graduate, il percorso formativo dell’Università Federico II di Napoli rivolto a giovani e studenti sui temi del 5G e dell’innovazione, l’azienda sostiene ora la nuova edizione del percorso Professional, offrendo così il proprio contributo all’erogazione del palinsesto formativo per imprese e professionisti, in linea con “Tu sei Futuro” la sua nuova visione strategica che oltre a promuovere l’attenzione per l’ambiente sostiene la digitalizzazione e la più ampia diffusione delle competenze digitali.

Gli iscritti al percorso parteciperanno a seminari e progetti volti al consolidamento delle competenze digitali e delle soft skills maggiormente richieste dal mercato del lavoro. In particolare, manager di Fastweb condivideranno il proprio know how su tematiche verticali quali l’FWA (Fixed Wireless Access), l’IoT (Internet Of Things), il trasporto e la sicurezza, il Project Management, come realizzare presentazioni efficaci ed il Personal Branding.

L’adesione di Fastweb all’iniziativa, inoltre, si inserisce nel ventaglio di partnership siglate dall’azienda con il mondo delle Università e delle scuole con l’obiettivo di contribuire a creare un ponte tra il mondo dell’istruzione ed il mercato del lavoro.

Per la presentazione della domanda di iscrizione al progetto formativo della durata complessiva di 110 ore c’è tempo fino al 15 settembre su https://www.5gacademy.unina.it/