ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb a DIGITALmeet 2019

News 25/10/2019
Fastweb, partner dell'iniziativa e membro della giuria, interverrà martedì 29 ottobre durante l'evento di chiusura del Festival "50 ANNI: da Arpanet, al web, fino al 5G"

Nella suggestiva cornice dell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Padova, Fastweb in qualità di partner dell'iniziativa e di membro della giuria ha partecipato alla cerimonia di assegnazione di DIGITALMeet Award, il premio dedicato agli innovatori del digitale.

Il vincitore è risultato Modae-On, degli startupper Claudia Parisi e Manolo Riboni, che si occupa dell'inquinamento prodotto dall'industria tessile. La proposta dei due imprenditori è quella di sviluppare un'applicazione che, basandosi su un algoritmo di intelligenza artificiale, è capace di creare un modello di abito o di accessorio a partire dalla quantità di stoffa riutilizzabile di un capo dismesso.

Un progetto ritenuto di  valore perchè mette al centro il tema della sostenibilità, sul quale anche Fastweb è impegnata attraverso un lavoro quotidiano per ridurre gli impatti sull'ambiente lungo tutta la catena del valore.

Nell'ambito delle iniziative di DIGITALmeet Award, Fastweb interverrà martedì 29 ottobre anche durante l'evento di chiusura del Festival "50 ANNI: da Arpanet, al web, fino al 5G". Per ricordare l'anniversario di Arpanet, la prima trasmissione di dati tramite Internet dai computer dell'Università della California a quelli dello Stanford Research Institute, DIGITALmeet vuole ripetere l'esperimento e raccontare l'incredibile evoluzione della rete attraverso Fastweb e le sue infrastrutture di rete.

In collegamento Skype con le sedi dei Centri di Servizio Volontario di 13 Regioni, Mirko Santocono – Product Marketing Coordinator di Fastweb – terrà un intervento dedicato alla Rete e a uno dei mondi che più di tutti utilizza il digitale a fini di inclusione sociale, quello del volontariato.

L'evento che simbolicamente chiuderà l'edizione 2019 di DIGITALmeet, diventerà l'ideale passaggio di consegne all'edizione 2020, anno in cui Padova – la città natale di questo Festival – sarà  capitale europea del volontariato.