ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Elle Active! 2018, Fastweb protagonista con la Digital Academy

News 09/11/2018
La Fastweb Digita Academy sarÓ protagonista della terza edizione di Elle Active! con due seminari e incontri one2one

Torna l'appuntamento con Elle Active!, il forum dedicato alla formazione e al lavoro femminile organizzato come ogni anno a Milano dall'omonima rivista. E anche quest'anno Fastweb sarà protagonista con la sua Digital Academy, proponendo corsi e seminari che, nell'arco dei due giorni, cercheranno di fornire alle partecipanti di questa terza edizione strumenti utili per inserirsi e avere successo in un mercato del lavoro sempre più digitale.

Tutte le attività promosse da Fastweb Digital Academy, come ogni altro appuntamento di Elle Active! 2018 è aperto alla partecipazione di tutte coloro che vorranno assistere, indipendentemente dalla loro età o dalla professione che svolgono: studentesse, diplomate, neolaureate, professioniste d'azienda, freelance, giovani in cerca del primo impiego e donne che si trovano nella condizione di doversi reinventare un mestiere.

Che cos'è Elle Active!

Legato alla storica (e omonima) rivista, Elle Active! è il primo forum italiano dedicato al mondo del lavoro femminile. Gratuito e aperto a tutte, l'evento consentirà di raccogliere informazioni utili e ricevere suggerimenti per approcciarsi nel modo migliore a un mondo del lavoro sempre più competitivo e, soprattutto, sempre più digitale.

Nel corso della due giorni di incontri (anche one-to-one) si parlerà dell'importanza di "curare" il proprio personal brand, delle skill personali e professionali che saranno richieste, da qui a qualche anno, per entrare (o farsi notare) nel mondo del lavoro; di come realizzare correttamente un curriculum vitae e come prepararsi per i colloqui di lavoro, così da far risaltare i propri punti di forza e le proprie competenze.

Dove, quando e come partecipare a Elle Active! 2018

Per la terza edizione, Elle Active! cambia anche casa. Quest'anno, infatti, si svolgerà il 10 e 11 novembre a partire dalle 9:30 e fino a tardo pomeriggio presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, piazza dell'Ateneo Nuovo 1. Per partecipare a Elle Acive! 2018 dovrete solamente iscrivervi gratuitamente a questo link https://elleactive.hearst.it/iscriviti oppure presso i desk presenti all'ingresso dell'Università nei giorni del forum.

Fastweb Digital Academy per Elle Active! 2018

Fastweb Digital Academy sarà presente sia sabato sia domenica, con due seminari sul tema del lavoro e delle skill digitali e con spazi dedicati a incontri faccia a faccia, nel corso dei quali potranno dare suggerimenti personalizzati alle partecipanti di Elle Active! 2018.

Sabato 10 FDA sarà presente presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca con Annamaria Poletti e Luciana De Laurentis. La Poletti effettuerà delle simulazioni di colloquio dalle 10 alle 11:30 mentre la De Laurentis condurrà dalle 16 alle 17 (presso l'aula Digitale) un seminario sui social media e il personal branding. Nel corso di quest'ultimo incontro verrà evidenziato quanto sia importante curare, soprattutto sulle piattaforme social, la propria reputation, sia per sé sia per le organizzazioni di cui si fa parte. Saranno così forniti degli spunti e degli esempi pratici su come governare e indirizzare la propria presenza in rete gestendo la propria immagine professionale pubblica.

Domenica 11 la Digital Academy sarà presente con Maria Finadri che, dalle 16 alle 17 condurrà presso l'aula Digitale l'intervento "Programmare per il futuro: quali saranno le competenze richieste dai lavori del futuro". Nel corso della sessione si parlerà principalmente di computational thinking, una delle skill maggiormente richieste per i lavori del futuro. Saranno forniti spunti di riflessione ed esempi pratici su come applicare il pensiero computazionale per la risoluzione dei problemi con un approccio molto concreto, riuscendo così a individuare soluzioni che siano praticabili con le risorse disponibili oggi e anche sostenibili nel tempo.

Sia sabato 10 sia domenica 11 dalle 16 alle 17:30, infine, ci sarà attività di mentoring "A tu x tu" svolta dai mentor di Fastweb e Cariplo Factory. Si tratta di incontri one2one della durata di 20 minuti nel corso dei quali le partecipanti potranno chiedere consigli sull' orientamento professionale in base alle sue esperienze, interessi e sviluppi futuri. I mentor di Fastweb saranno: Lara Agosti, Mara Cassina, Mara Cassinari, Valerie Dupin, Valentina Frisotti, Anna Lo Iacono, Alessia Longoni, Giovanni Mingrino, Luciana Mirizzi, Federica Roscio e Assunta Salituro.