ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Domani a Rieti la seconda edizione della FASTWEB CUP

News 03/07/2020
Esordio di Filippo Tortu nei 100 metri. Tutte le gare in diretta streaming dalle ore 17.00 su www.sportmediaset.it, www.gazzetta.it, e il canale Facebook @Fastweb.Sul canale Instagram @fastweb_spa il dietro le quinte dell'evento.

Domani allo stadio Raoul Guidobaldi di Rieti la seconda edizione della FASTWEB CUP, il meeting dedicato alle discipline veloci, organizzata da Sprint Academy e Atletica Studentesca Rieti.

Ai blocchi di partenza Filippo Tortu, Jan Veleba, Sean Safo-Antwi sui 100 metri maschili, Irene Siragusa e Ajla Del Ponte sui 100 metri femminili; Davide Re gareggerà sia nei 100, sia nei 200  maschili, Luminosa Bogliolo e Andrew Pozzi negli ostacoli. L'attesa è alta per l'esordio di molti dei nostri campioni e per la presenza di Gianmarco Tamberi, ospite d'eccezione della manifestazione.

Le gare prenderanno il via alle 17 per terminare con la finale dei 100 ostacoli intorno alle 18.40. Alle 19.00 appuntamento con il salto in alto.

"Per il secondo anno consecutivo Fastweb affianca il suo nome ad una spettacolare manifestazione sportiva, una giornata di atletica che vedrà la partecipazione di Filippo Tortu e di altri grandi campioni e che ci riempie di orgoglio" ha commentato Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb "Da sempre, l'azienda è vicina al mondo dello sport e sceglie giovani atleti come Filippo per testimonial perché determinati a raggiungere i propri obiettivi attraverso l'allenamento continuo, il coraggio, la perseveranza, la ricerca della velocità e della perfezione. Valori importanti che ci accomunano ai ragazzi che dopo l'emergenza appena trascorsa si preparano ora ad affrontare con determinazione la preparazione per il sogno olimpico del prossimo anno"

"Dopo il lockdown, la cancellazione di eventi importanti come gli Europei e il rinvio dei Giochi Olimpici" – ha dichiarato Filippo Tortu, il primatista italiano dei 100 metri"c'era molta incertezza sulla possibilità di gareggiare e di come avremmo potuto sfidarci per via delle necessarie restrizioni sanitarie. Sono davvero felice di poter esordire come lo scorso anno a Rieti nella seconda edizione della Fastweb Cup. Una pista per me speciale e un contesto di festa, anche se quest'anno mancherà lo straordinario pubblico dello scorso anno".

"Non vedo l'ora di scendere in pista – ha concluso Tortu – e di rivivere le sensazioni che solamente le gare sono in grado di darmi!".

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming dalle ore 17.00 su www.sportmediaset.it, www.gazzetta.it, www.pmgsport.it, www.atletica.tv, www.repubblica.it e il canale Facebook @Fastweb.  Sul canale Instagram @fastweb_spa il dietro le quinte dell'evento.