• cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Al via la terza edizione di 99eLODE, il progetto promosso da iO Donna, con Fastweb Digital Academy e Cariplo Factory

News 12/11/2021
Aperte le iscrizioni all’iniziativa riservata alle giovani laureate più meritevoli d’Italia

Torna “99eLODE”, l’iniziativa promossa da iO Donna, il settimanale femminile di Corriere della Sera, Fastweb Digital Academy e Cariplo Factory, nata con l’obiettivo di valorizzare e supportare il talento femminile, offrendo a 99 giovani donne laureate la possibilità di partecipare a due settimane gratuite di formazione e orientamento sulle competenze digitali più richieste dal mercato del lavoro.

Fino al 30 novembre tutte le under 27 d’Italia laureate col massimo dei voti potranno inoltrare la loro candidatura attraverso il portale www.fastwebdigital.academy per accedere al processo di selezione dell’iniziativa, effettuato attraverso due test d’ingresso. Le 99 laureate selezionate accederanno così a due settimane di orientamento e formazione in programma dall’11 al 20 gennaio 2022 attraverso un format digitale.

All’interno del percorso formativo sono previsti incontri con role-model ed esponenti di riferimento del mondo imprenditoriale che consentiranno alle ragazze di acquisire e rafforzare competenze e soft skills utili al loro ingresso nel mondo delle professioni del futuro. In particolare, alcuni momenti di formazione saranno dedicati al Personal Branding sui social media, al Public Speaking e alle competenze necessarie per la presentazione efficace di se stessi o di un progetto attraverso un video. Le giovani laureate scopriranno inoltre le capacità più adatte per affrontare un colloquio di lavoro e redigere un curriculum vitae. Infine, alcune giornate saranno dedicate alla scoperta delle professioni digitali attualmente più richieste dal mercato del lavoro: UX/UI Designer, Data Analyst e specialisti in Cyber Security. Per ogni professione verranno descritti il ruolo, le competenze necessarie e le prospettive lavorative.

A conclusione del percorso, tutte le partecipanti avranno accesso prioritario ai corsi erogati da Fastweb Digital Academy e potranno partecipare alla selezione per accedere gratuitamente al Master online in “Digital marketing & Social Media” di RCS Academy.

Dopo il successo delle prime due edizioni del progetto, con oltre 2.000 candidature da tutta Italia, anche quest’anno Fastweb conferma la sua attenzione alla promozione dell’empowerment e del talento femminile con la convinzione che il digitale possa essere uno strumento determinante per offrire alle donne opportunità di crescita e di realizzazione professionale.