Quando sei in giro in una delle oltre 800 città, puoi navigare gratuitamente grazie alla grande community dei clienti Fastweb!
Scarica l'app MyFastweb e scopri la mappa di tutte le aree di accesso alla rete WOW FI.

Naviga senza consumare Giga, sfruttando in totale sicurezza i punti di accesso Wi-Fi messi a disposizione dalla community.

Scopri i dettagli

Come funziona?

CHE COS'È WOW FI?
WOW FI è il vantaggio esclusivo di Fastweb che ti permette di navigare in Wi-Fi anche quando sei fuori casa accedendo alla rete WOW FI disponibili in oltre 1 milione di punti di accesso in tutta Italia.
A CHI È RISERVATO WOW FI?
La funzionalità è disponibile automaticamente e gratuitamente, per tutti i clienti Fastweb che hanno un abbonamento di rete fissa in una delle oltre 800 città raggiunte dalla rete WOW FI. Inoltre tutti i clienti di rete mobile con la nuova SIM 4G Fastweb possono accedere gratuitamente a WOW FI.
COME FUNZIONA WOW FI?
Sui modem dei clienti Fastweb, nelle città WOW FI attive, viene integrato un nuovo segnale Wi-Fi completamente indipendente dalla rete domestica principale. I clienti Fastweb potranno utilizzare questo segnale per connettersi a Internet anche fuori casa.
SONO GARANTITE LE PRESTAZIONI DELLA RETE DOMESTICA?
Certamente! Quando sei a casa continuerai a utilizzare tutta la velocità della tua rete senza limitazioni. La qualità di navigazione è sempre garantita con gli altissimi standard Fastweb e hai sempre la priorità di utilizzo della tua rete.
LE CONNESSIONI SONO PROTETTE?
Assolutamente! La sicurezza della connessioni è sempre garantita. La rete di accesso per gli altri membri della community è separata dalla rete domestica Wi-Fi. La rete domestica Wi-Fi è sempre protetta da password privata che non dovrai fornire a nessuno. Nessuno ha quindi accesso alle tue sessioni di navigazioni e alla tua privacy.
QUANTO COSTA WOW FI?
WOW FI è una funzionalità completamente gratuita riservata ai clienti Fastweb.
COME POSSO DISATTIVARE LA FUNZIONALITÀ WOW FI?
WOW FI è un regalo che Fastweb ha pensato per i suoi clienti.
Se hai un abbonamento di rete fissa in una delle oltre 800 città raggiunte dalla rete WOW FI e desideri disattivare la funzionalità clicca qui. Ti ricordiamo che, se decidi di disattivare la funzionalità, il tuo modem non sarà un punto di accesso WOW FI per gli altri membri della community e non potrai più accedere alla rete WOW FI quando sei fuori casa.
Se utilizzi WOW FI con la tua nuova SIM 4G Fastweb e desideri disattivarlo, seleziona la rete WOW FI - FASTWEB nell'elenco delle reti memorizzate sul tuo dispositivo ed elimina la rete: se utilizzi un dispositivo Android premi "Dimentica rete", se utilizzi un dispositivo iOS premi "Dissocia questa rete", se utilizzi un dispositivo Windows Phone premi "Elimina".
DOVE POSSO ACCEDERE ALLA RETE WOW FI?
I punti di accesso ad oggi attivi sono più di un milione, ma la community continua a crescere. Scarica subito la nuova App MyFastweb e scopri la mappa di tutte le zone di accesso alla rete WOW FI.
CI SONO LIMITI DI ACCESSO ALLA RETE?
Se hai un abbonamento di rete fissa in una delle oltre 800 città raggiunte dalla rete WOW FI potrai accedere alla rete WOW FI - FASTWEB su un numero massimo di 4 dispositivi contemporaneamente.
Se utilizzi WOW FI solamente con la tua nuova SIM 4G Fastweb potrai accedere alla rete solo tramite il dispositivo nel quale è inserita la SIM.
WOW FI SARÀ DISPONIBILE ANCHE IN ALTRE CITTÀ?
La rete WOW FI è già disponibile in oltre 800 città. Clicca qui per scoprirle tutte! La diffusione di WOW FI prosegue: il motto della community è "Più siamo, più connettiamo".
CI SONO LIMITAZIONI A CIÒ CHE POSSO FARE CON LA CONNESSIONE WOW FI?
WOW FI non limita in nessun modo la tua connessione internet, sei libero di usare la linea come preferisci.
POSSO USARE LA RETE WOW FI QUANDO SONO A CASA?
Se ti colleghi da casa a internet, per godere delle migliori prestazioni, dovrai continuare ad utilizzare la tua connessione Wi-Fi domestica. Alcuni dispositivi mobili si connettono automaticamente all'ultima rete Wi-Fi che hai utilizzato, altri permettono di prioritizzare l'accesso delle reti Wi-Fi. Quindi, quando navighi da casa, accertati sempre che il tuo dispositivo non sia connesso alla rete WOW FI, ma alla tua rete Wi-Fi domestica personale.
ADERENDO A WOW FI DEVO INTERVENIRE IN QUALCHE MODO SULLA MIA RETE WI-FI DI CASA?
Assolutamente no! La tua rete Wi-Fi casalinga non subisce alcuna variazione attivando o disattivando WOW FI. Quest'ultima funzionalità è assolutamente indipendente dal servizio base e non lo influenza in alcun modo, pertanto non è necessario intervenire o modificare le impostazioni della tua rete Wi-Fi casalinga.
LE CREDENZIALI DI ACCESSO A WOW FI CHE RICEVERÒ VIA SMS DOVRÒ USARLI ANCHE PER L'ACCESSO ALLA MIA RETE WI-FI PRIVATA?
Essendo due reti separate ed indipendenti WOW FI e la tua rete Wi-Fi casalinga hanno credenziali di accesso distinte. Ricordati quindi di usare le credenziali di accesso che riceverai via SMS solo ed unicamente per connetterti alla rete WOW FI condivisa quando sarai fuori dalla tua abitazione, quando invece sarai a casa tua ti basterà continuare ad utilizzare i soliti dati di accesso alla tua rete Wi-Fi casalinga.
POSSO VERIFICARE L'ELENCO DELLE CONNESSIONI CHE HO EFFETTUATO CON WOW FI?
Nell'app MyFastweb hai a disposizione l'elenco aggiornato di tutte le connessioni che hai effettuato attraverso la rete WOW FI - FASTWEB.


Più siamo più connettiamo

scopri i dettagli leggi la guida recupera password
Preferisci abbonarti parlando direttamente con un nostro operatore? il servizio gratuito Ti ricontattiamo noi
oppure chiama il 146