ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
Trasparenza, gestione contrattuale e privacy

Privacy

Fastweb ha aggiornato l'informativa privacy per tenere conto del nuovo Regolamento UE 2016/679 "GDPR" e per aumentare la trasparenza e la semplicità nella gestione dei dati personali dei Clienti.

Ti invitiamo a leggere il testo completo. Le tutele del regolamento sono previste per i dati personali delle persone fisiche, ad ogni modo Fastweb intende illustrare a tutti i suoi Clienti come avvengono i trattamenti dei dati e con quali garanzie.

Fastweb RICORDA

Il contratto sarà negoziato con il cliente sia per quanto riguarda le condizioni economiche dell'offerta, attraverso l'elaborazione di un'offerta commerciale ad hoc personalizzata, sia per quanto riguarda per il contenuto stesso del contratto tramite la progettazione ad hoc dell'impianto da parte di un tecnico sulla base delle esigenze del cliente. La negoziazione delle condizioni economiche dell'offerta è relativa alla struttura stessa dell'offerta (ad es. di eventuali servizi addizionali VAS) e alle condizioni di fornitura del servizio quali la possibilità di richiedere la fideiussione o la scelta di richiedere o derogare il deposito cauzionale.
La procedura di contrattualizzazione prevede sempre il contatto da parte di un consulente Fastweb, anche in caso di eventuali e successive modifiche del contratto stesso, al fine di negoziarne il contenuto e le condizioni (in termini di maggiori o minori servizi/opzioni richiesti) e fornire un preventivo preordinato alla successiva stipula del contratto. A seguito del contatto con il consulente Fastweb, viene effettuato sempre un sopralluogo presso la sede del cliente necessario al fine di redigere un progetto personalizzato per la fornitura del servizio Fastweb e "costruire" l'offerta specifica tramite un preventivo. Tale progetto ha sia natura prettamente tecnica (riportando nel dettaglio ad es. il numero di punti LAN, switch o terminali richiesti dal cliente, nonché un progetto di cablaggio dedicato, realizzato sulla base dell'esigenze e delle caratteristiche della sede del cliente che deve essere collegata), sia natura "commerciale" (indicando le condizioni economiche del contratto ed il prezzo negoziato con il cliente). Solo a seguito della conferma da parte del cliente del preventivo si procederà con la firma della proposta di abbonamento.
Nella Proposta di Abbonamento sottoscritta dal cliente, sulla base dei servizi concordati, saranno espressamente indicate le clausole del contratto negoziate (es. la "Fideiussione" che può essere o meno richiesta da Fastweb; il "Deposito Cauzionale" che può essere richiesto oppure derogato; la "Progettazione Impianto" e/o la "Elaborazione offerta commerciale" che prevede la personalizzazione dell'offerta mobile del cliente).

Durata e Recesso

DURATA E RECESSO DAL CONTRATTO

Il Contratto avrà efficacia dalla data della sua conclusione ed avrà una durata minima garantita di 24 mesi. Il Contratto si rinnoverà di anno in anno, qualora non venga inviata da una delle Parti comunicazione di recesso, mediante raccomandata a/r con un preavviso di almeno 90 (novanta) giorni rispetto alla scadenza. Qualora tu intenda recedere dal Contratto prima della sua scadenza, Fastweb avrà diritto di ottenere, a titolo di corrispettivo del recesso, un importo fisso indicato nella tabella qui di seguito riportata, nell'Area Clienti Aziende e nell'Informativa sui Servizi. Tale importo tiene in considerazione forfettariamente gli eventuali sconti da te fruiti, la mancata corresponsione degli Importi Mensili dovuti fino alla scadenza del Contratto ed i costi di gestione del recesso. Nel caso di recesso prima che siano pagate tutte le rate del contributo di attivazione, Fastweb addebiterà le rate residue in un'unica soluzione. Se invece recederai alla scadenza naturale del Contratto non verrà applicato alcun corrispettivo. Nel caso di recesso effettuato prima che siano decorsi 12 mesi, Fastweb addebiterà altresì le rate residue del contributo di attivazione in un'unica soluzione.

Corrispettivi per recesso anticipato
Tipologia offerta Durata contrattuale residua Rinnovo automatico (12 mesi)
meno di 12 mesi tra 12 e 23 mesi recesso prima della scadenza
2-8 linee web 250 € 500 € 250 €

Per i Clienti che hanno sottoscritto un contratto prima del 06/06/2011, è previsto un costo di disattivazione del servizio che varia in funzione della tecnologia con la quale viene fornito il servizio e del tipo tipo di cessazione richiesta (tramite passaggio ad altro operatore oppure cessazione secca).
Di seguito il dettaglio degli importi in Euro con IVA esclusa:

  • Clienti con tecnologia Fibra Ottica: 115€
  • Clienti con tecnologia diversa da Fibra Ottica, che portano i numeri ad altro operatore: 115,00€
  • Clienti con tecnologia diversa da Fibra Ottica, che non portano i numeri ad altro operatore: 151,00€

Per informazioni aggiuntive sulla durata minima contrattuale e le condizioni di recesso si prega di consultare i documenti presenti nella sezione Informative e Modulistica.

RECESSO ANTICIPATO SERVIZI AGGIUNTIVI

Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto prima del termine di 30 o 48 mesi, Fastweb avrà diritto di ottenere dal Cliente un importo fisso pari a 50€ (Opzione Numero Verde, Mobile Senza Pensieri, Opzione Internazionale, Back Up Voce, Back Up Dati, Back Up Voce e Dati, Assistenza Premium, Google apps start pack, Google Unlimited Start Pack, Casella Google Apps, Spazio aggiuntivo Drive, Fast f@x, FAST POS, 8 Ip Pubblici, Domini e V-MEETING licenza) e 150€ (Servizi WiFi e Fastweb Rete Sicura) comprensivi dei costi di installazione e disinstallazione.

Tale importo verrà addebitato in un'unica soluzione e tiene conto forfettariamente dei costi di gestione del recesso anticipato.

RECESSO ANTICIPATO CENTRALINI E HARDWARE

È possibile aderire alle Offerte Centralino NEC e Comunica Con in modalità Vendita rateale con 36 rate mensili. Gli hardware relativi ai Servizi Videosorveglianza e V-Meeting vengono venduti con pagamento rateale di 36 mesi. I contributi di attivazione e gli importi mensili previsti per i Centralini e gli accessori sono da sommare ai contributi di attivazione e agli importi mensili dell'Offerta sottoscritta. In caso di recesso prima che siano decorsi i 36 mesi, Fastweb avrà diritto di addebitarti in un'unica soluzione le rate residue.

RECESSO ANTICIPATO SMARTPHONE, TABLET, ROUTER

In caso di recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste, verranno addebitate le rate mancanti.
Per i prodotti acquistati prima del 29 agosto 2017, in caso di recesso anticipato verrà addebitato il corrispettivo indicato nel documento informativo e le rate mancanti.

Domini - informative ICANN

Note aggiuntive alle offerte

Assicuriamo la massima trasparenza su ogni dettaglio delle nostre offerte.

OFFERTE DISPONIBILI E COSTI

L'offerta Fastweb è disponibile come Offerta solo Internet (WEB BUSINESS) o Internet e Telefono (UNLIMITED BUSINESS) fino ad un massimo di 8 linee voce.
A seconda della copertura verrai attivato con la migliore Tecnologia disponibile.
Tutti gli importi sono da considerarsi Iva esclusa. L'Offerta solo Internet WEB BUSINESS è disponibile a partire da un costo di 50€/mese, mentre l'Offerta Internet e Telefono UNLIMITED BUSINESS è disponibile a partire da un costo di 60€/mese, in caso di Connettività Asimmetrica Entry Level in ADSL ULL e Wholesale 20/1 se l'indirizzo è coperto da tecnologia ADSL 2+, oppure una Connettività Asimmetrica ADSL 7/0,7, e può variare in funzione della Tecnologia e del Profilo configurato (vd. tabella seguente).

Asimmetrico
(diversa velocità in Upload e Download)
ENTRY Level TOP Level
Tecnologia ADSL ULL 20/1 ADSL WS 20/1 FTTS 30/10 FTTH 30/10 VULA 30/10 FTTS 100/30 VULA 100/20 FTTH 100/30 FTTS, VULA o BS NGA 200/30 o 200/20
Simmetrico
(uguale velocità in Upload e Download)
Entry Level Top Level
Tecnologia CVP 4/4 SHDSL 4/4 CVP 8/8 SHDSL 10/10 FTTS 50/50 FTTH 100/100

È possibile sottoscrivere l'Offerta UNLIMITED BUSINESS nelle sue versioni Special Edition, ossia a pacchetto, che a seconda del servizio scelto in abbinamento ti permettono di ottenere una serie di vantaggi sia dal punto di vista dei contenuti che dal punto di vista del pricing. In caso di Offerta Voce e Internet è possibile richiedere fino a 6 linee telefoniche aggiuntive ad un costo di 15€/mese cad., inoltre è sempre incluso il Centralino Virtuale EVOLUTION, che prevede 2 postazioni con 2 IP Phone attivabili opzionalmente. Tutte le Offerte hanno una durata contrattuale di 24 mesi. Le Offerte, con profili di connettività Asimmetrici, prevedono un contributo di attivazione di 4,95€ per 48 rate mensili. Le Offerte con profilo Simmetrico Entry prevedono un contributo di attivazione di 5€ per 48 rate mensili, mentre le Offerte con profilo Simmetrico Top un contributo di attivazione di 10€ per 48 mesi .In caso di richiesta di un'Offerta Internet e Telefono, le condizioni indicate sono valide per i Clienti che effettuano richiesta di Number Portability verso Fastweb, per le Nuove Aziende o le sedi secondarie di aziende già Clienti Fastweb. In tutti gli altri casi, oltre al contributo di attivazione di 1,95€/mese, verrà richiesto un contributo addizionale per linea pari a 0,50€ per 48 rate mensili. Si considerano "nuove" le Aziende con data di costituzione non antecedente a 6 mesi dalla data di sottoscrizione dell'offerta Fastweb.

Fastweb si riserva di chiedere al Cliente l'attestazione di tale data tramite opportuna documentazione (es. attestazione della data di registrazione all'ufficio Iva o iscrizione alla Camera di Commercio).

CONNESSIONE E COSTI

I prezzi indicati nella sezione "Hai bisogno di una CONNETTIVITÀ SIMMETRICA per la tua azienda?" si riferiscono alla copertura in tecnologia Ethernet. Nel caso di copertura non Fastweb in copertura Bitstream ATM i prezzi sono i seguenti: 110€ mese + 180€ mese di contributo addizionale per noleggio apparati (per velocità fino a 4/4 Mbit/s), 110€ mese + 220€ mese di contributo addizionale per noleggio apparati (per velocità fino a 4/4 Mbit/s IMA), 220€ mese + 330€ mese di contributo addizionale per noleggio apparati (per velocità fino a 8/8 Mbit/s IMA). In caso di recesso prima della scadenza dei 12/24 mesi, Fastweb avrà diritto di richiederti, a titolo di corrispettivo, gli importi indicati nella tabella riportata al punto 4. A seconda della copertura, ti garantiamo una Banda minima configurata come indicato in tabella:

Asimmetrico Entry e Asimmetrico Top Level
Banda massima disponibile ADSL ULL 20/1 ADSL WS 20/1 FTTS/VULA 30/10 FTTH 30/10 FTTS 100/30 VULA 100/20 FTTH 100/30 FTTS 200/30 VULA e BS-NGA 200/20
Banda minima configurata in DL 256 Kbps 256 Kbps 1 Mbps n.a. 2 Mbps 2 Mbps n.a. 2 Mbps
Banda minima configurata in UL 256 Kbps 256 Kbps 1 Mbps n.a. 2 Mbps 2 Mbps n.a. 2 Mbps
Simmetrico Entry Level Simmetrico Top Level
Banda massima disponibile CVP 4/4 SHDSL 4/4 CVP 8/8 SHDSL 10/10 FTTS 50/50 FTTH 100/100
Banda minima configurata in DL 1 Mbps 1 Mbps 2 Mbps 2 Mbps 2 Mbps n.a.
Banda minima configurata in UL 1 Mbps 1 Mbps 2 Mbps 2 Mbps 2 Mbps n.a.

In caso di offerta WEB BUSINESS la Banda minima è da intendersi doppia rispetto a quanto indicato nella tabella, tranne nei profili FTTS. La Banda Minima configurata riportata nella tabella è da intendersi come banda disponibile sulla rete di accesso, l'effettiva banda minima disponibile potrebbe essere influenzata da fattori esterni e indipendenti da Fastweb. In aree con copertura Bitstream, in condizioni di congestione della banda disponibile, al fine di permettere a tutti i Clienti di poter usufruire del servizio, la banda minima configurata potrebbe essere temporaneamente ridotta a 128Kb/s. L'effettiva velocità di accesso alla Rete Fastweb potrebbe essere influenzata da fattori esterni indipendenti da Fastweb. In caso di tecnologia xDSL, la velocità sarà subordinata e dipenderà dalle caratteristiche tecnico-funzionali dell'impianto di rete del gestore terzo di cui usufruisci. In relazione a tali fattori e caratteristiche, potrebbero verificarsi delle diminuzioni della velocità di accesso alla Rete Fastweb. Il Router fornito in comodato d'uso per le connettività (S)HDSL 4/4, (S)HDSL 4/4 – IMA, SHDSL 10/10 e FTTH 30/10 non supporta la funzionalità Wi-Fi, verrà pertanto assegnato il Servizio Aggiuntivo Wi-Fi Business gratuitamente. Nel caso di router con funzionalità Wi-Fi integrata, la velocità di accesso a Internet in modalità Wi-Fi dipende dall'ambiente in cui i dispositivi elettronici vengono utilizzati e dalla distanza degli stessi dal modem Wi-Fi.

TRAFFICO TELEFONICO

Tutte le Offerte Internet e Telefono includono traffico illimitato verso Fissi e Mobili Nazionali. Il cliente È tenuto ad utilizzare l'offerta in modo lecito e corretto ed al rispetto dei seguenti parametri:

  • le chiamate verso i fissi nazionali con una soglia di 5000 min/mese per ogni linea telefonica;
  • le chiamate verso i cellulari nazionali con una soglia di 2000 min/mese per ogni linea telefonica.

Nel caso di superamento di tale parametro, Fastweb si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l'eventuale contatto, riservandosi la facoltà di pretendere il pagamento dell'intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche previste per la tariffazione a consumo (tariffa di 0,03€/min per i Fissi Nazionali e 0,18€/min per i Mobili Nazionali). Le chiamate verso le direttrici Fisse e Mobili Internazionali Europa1, USA&Canada, Cina e India prevedono una soglia di 500 min/mese per ogni linea telefonica. Al superamento della soglia, il traffico sarà tariffato a consumo come da tabella "CHIAMATE INTERNAZIONALI".

SERVIZI INCLUSI

ASSISTENZA FAST

Il ripristino del servizio fonia o della connessione Internet È garantito in caso di guasto bloccante entro la fine del giorno lavorativo successivo alla segnalazione. I giorni lavorativi vanno dal Lunedì al Venerdì e gli orari dalle 8:00 alle 20:00.

SERVIZI AGGIUNTIVI

I Servizi Aggiuntivi sono disciplinati dalle medesime condizioni previste dal Contratto sottoscritto. Gli importi mensili previsti per i Servizi Aggiuntivi sono da sommare ai contributi di attivazione ed agli importi mensili dell'Offerta sottoscritta. La disponibilità dei Servizi Aggiuntivi È soggetta a previa verifica tecnica da parte di Fastweb; in caso di esito negativo, la richiesta del Servizio Aggiuntivo si considererà decaduta e verrai attivato alle condizioni previste dall'Offerta Commerciale sottoscritta. I Servizi Aggiuntivi potrebbero essere erogati da terze parti, Partner commerciali di Fastweb. La disattivazione dell'Offerta Fissa comporta anche la disattivazione dei Servizi Aggiuntivi richiesti.

ASSISTENZA PREMIUM

Il tempo di disservizio per guasti bloccanti È di massimo 6 ore lavorative nelle aree coperte da rete Fastweb e di 8 ore lavorative nelle aree con copertura Bitstream. Per “guasti bloccanti” si intende l'impossibilità di effettuare e/o ricevere chiamate dal telefono fisso e/o l'impossibilità di connettersi alla Rete Fastweb o Internet a causa di problematiche riscontrate sulla Rete Fastweb. Non sono considerati “guasti bloccanti” ad es. lievi e/o temporanee alterazioni delle comunicazioni telefoniche, rallentamenti random della velocità di connessione, malfunzionamenti degli apparati (PC, Telefoni, Access Point Wi-Fi, Switch) da te utilizzati. I giorni lavorativi vanno dal Lunedì al Venerdì e gli orari dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (sono quindi esclusi il Sabato ed i giorni festivi).

FASTf@x

Il Servizio permette di inviare e ricevere fax direttamente dalla propria casella e-mail. Fastf@x È erogato da KPNQwest Italia, un Operatore di Telecomunicazioni e prevede l'assegnazione, da parte di KPNQwest, di un nuovo numero telefonico, di proprietà di quest'ultima, ad uso fax per ogni licenza acquistata. In seguito all'attivazione dei Servizi di Connettività/Fonia Fastweb, potrai richiedere a Fastweb l'attivazione del Servizio Fastf@x mediante un apposito Modulo, disponibile sull'Area Clienti Aziende.

GOOGLE G SUITE BASIC E G SUITE BUSINESS

Il Servizio È una suite di produttività nel cloud che include e-mail, calendar, rubrica e funzionalità di web collaboration e archiviazione on line. In seguito all'attivazione dei Servizi di Connettività e Fonia Fastweb, potrai richiedere a Fastweb l'attivazione del Servizio G SUITE GOOGLE, che prevede tra l'altro l'assegnazione e la registrazione del nome a dominio, mediante consegna di un apposito Modulo, disponibile sull'Area Clienti Aziende.

MICROSOFT

I Servizi Microsoft offrono in modalità Cloud una suite di servizi avanzati di comunicazione e collaborazione quali quelli indicati a pagina 33. La fornitura dei Servizi Microsoft È disciplinata dai Termini e dalle Condizioni riportate nel Contratto Microsoft Cloud stipulato dal Cliente direttamente con Microsoft. L'attivazione dei Servizi Microsoft richiesti dal Cliente potrà avvenire in seguito all'accettazione del Contratto Microsoft Cloud, all'attivazione dei Servizi Fastweb e al completamento della registrazione richiesta all'interno dell'Area Clienti Aziende in riferimento a Microsoft e al nome a dominio, se richiesto. Resta inteso che per i Servizi Microsoft, Fastweb funge esclusivamente da distributore. Con la sottoscrizione dei Servizi Microsoft verrà automaticamente assegnato un nuovo Dominio di III° Livello Microsoft (Tenant). È possibile sottoscrivere solo una tipologia di Licenze per Cliente.

WI-FI

Il Servizio Wi-Fi ti consente di offrire a terzi, l'accesso ad Internet nell'ambito del luogo di installazione del Servizio. Prendi atto ed accetti che l'utilizzo di Internet da parte di terzi avviene sotto la tua esclusiva responsabilità e manlevi e tiene indenne Fastweb da qualunque pretesa, azione, contestazione, danno spesa e/o onere che dovesse derivare dall'utilizzo di tale Servizio. In particolare per il Wi-Fi Open ti informiamo che il Servizio Wi-Fi metterà a disposizione, tramite il Portale Amministrativo, l'elenco dei numeri di cellulare dei Clienti che hanno navigato tramite gli Hot Spot del Servizio nella stazione ospitante e che hanno acconsentito (al momento della prima registrazione) al trattamento dei dati personali per scopi commerciali. La responsabilità per l'utilizzo dei dati degli utenti registrati rimarrà esclusivamente in capo a te che provvederai ai relativi e necessari adempimenti di legge. In particolare, prima di procedere a qualsiasi campagna promozionale attraverso l'uso dei dati degli utenti, ti impegni a recuperare ed utilizzare sempre l'elenco aggiornato dei consensi al trattamento dei dati personali. Resta inteso che per quanto riguarda le prestazioni obbligatorie di cui all'articolo 96 del D.Lgs 259/2003 dovrai collaborare con il fornitore Guglielmo.

VIDEOSORVEGLIANZA

Il Servizio ti permette di sorvegliare aree interne e/o esterne presso i propri uffici o locali commerciali, coincidenti con la sede di attivazione, mediante l'utilizzo di apposite telecamere vendute da Fastweb ed un software ospitato su piattaforma Cloud di Fastweb. Potrai accedere, tramite credenziali di accesso fornite insieme alla telecamera, ad immagini in tempo reale, visualizzare il live, esportare le registrazioni in locale in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo (PC, Mac, tablet o Smartphone). Tali visualizzazioni e registrazioni riguarderanno i luoghi in cui hai posizionato le telecamere o, nel caso di installazione delle stesse da parte di un tecnico, i luoghi dove possono essere posizionate in base alla normativa vigente. Il sistema invia sul cellulare un SMS gratuito o una e-mail nel caso in cui venga rilevato un movimento nella sede di attivazione dove sono state posizionate le telecamere. Il prerequisito per il funzionamento del Servizio sono la connessione Internet e la corrente elettrica. Ricorda che la fornitura della corrente elettrica È integralmente a tuo carico. Le immagini vengono archiviate secondo la durata prevista dal provvedimento del Garante della Privacy in ambito di videosorveglianza del 29/04/2010.

FASTWEB RETE SICURA

In caso di richiesta del Servizio, il servizio Wi-Fi integrato nel router fornito in comodato d'uso gratuito verrà disabilitato. Il Wi-Fi potrà essere acquistato a parte come Servizio Aggiuntivo.

CENTRALINO EVOLUTION

È il Centralino Virtuale di Fastweb; prevede la sottoscrizione di un numero di IP Phone fino ad un massimo di 24 postazioni. Fastweb installa direttamente presso la sede del Cliente Switch e IP Phone di ultima generazione forniti in comodato d'uso gratuito. I Router forniti da Fastweb possono essere connessi ad una tua LAN aziendale di tipo Ethernet, la realizzazione della LAN È sempre a tuo carico, puoi anche eventualmente richiedere a pagamento il Servizio di Cablaggio strutturato di Fastweb. La tipologia di router viene definita in base al numero di linee telefoniche totali richieste dall'azienda. La linea POS eventualmente richiesta non È compatibile con EVOLUTION e non verrà pertanto configurata. Il Centralino Virtuale È sempre incluso all'interno delle Offerte Internet e Telefono, attivabile opzionalmente su richiesta del Cliente al momento della sottoscrizione del Contratto e senza costi aggiuntivi. Il Servizio incluso prevede 2 postazioni e 2 IP Phone, eventuali postazioni e telefoni aggiuntivi sono a pagamento.

FASTCLOUD DRIVE&BACKUP

Il Servizio FASTCloud Drive&Backup consiste nel fornire al Cliente una o più utenze per accedere ad uno spazio Cloud a lui riservato. Il Servizio include la fornitura da parte di Fastweb di un software, integrato nel servizio FASTcloud Drive&Backup, di proprietà di Fastweb (di seguito "Software"). Il Cliente/Utente potrà esercitare solo ed esclusivamente i diritti attribuiti dalla licenza interessata. Il Cliente/Utente prende atto ed accetta che il Software venga fornito "As is" e con esclusione dell'estensione al Software delle garanzie e/o responsabilità previste nel Contratto. L'attivazione del Servizio avverrà a seguito dell'attivazione dei Servizi di Connettività e Fonia Fastweb. Fastweb non effettuerà alcun Backup specifico dei dati, informazioni e contenuti trattati dai clienti/utenti e pertanto non garantisce la conservazione dei suddetti dati, informazioni e contenuti; il Cliente dovrà quindi provvedere egli stesso al loro Backup. Il primo utente ("utente administrator"), avrà facoltà di creare ulteriori utenti nei limiti e alle condizioni previste dall'Offerta Commerciale; in tali casi l'"utente administrator" sarà responsabile per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi tramite il servizio FASTCloud Drive&Backup dagli utenti autorizzati all'utilizzo del Servizio. Allo scopo di tutelare la riservatezza e ai fini della garanzia del trattamento dei dati dei Clienti/Utente presenti nel servizio FASTcloud Drive&Backup, Fastweb provvederà all'eliminazione definitiva entro 90 (novanta) giorni solari dalla scadenza del Contratto, se non diversamente concordato, di tutti i dati o qualunque altra componente del Cliente/Utente presenti nel servizio FASTcloud Drive&Backup di Fastweb. La responsabilità e le modalità di recupero dei dati sono a carico del Cliente/Utente.

RECLAMI, INDENNIZZI E RIMBORSI

È possibile presentare un reclamo e richiedere gli indennizzi previsti, tramite le seguenti modalità:

  • inviando una raccomandata A/R indirizzata a Fastweb Servizio Clienti Azienda, C.P. n. 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI);
  • inviando una PEC all'indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it;
  • contattando il Servizio Clienti al 192.194.

Gli indennizzi sono erogati secondo le modalità previste dall'Informativa sui Servizi Fastweb nonché, per le fattispecie per le quali è previsto un indennizzo automatico, in ottemperanza a quanto stabilito dalla delibera AGCOM n. 347/18/CONS.

Le fattispecie per le quali la delibera AGCOM prevede un indennizzo automatico sono le seguenti:

  • Ritardo nell'attivazione del servizio/trasloco dell'utenza (articolo 4)
  • Cessazione/sospensione del servizio (articolo 5)

Quanto ai rimborsi, la modalità di erogazione dipende dal metodo scelto dal cliente per il pagamento della fattura.

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157