Insieme, siamo futuro

Fastweb Seven – Connetti la tua casa al futuro

 

Seven è il nuovo cuore digitale della tua casa: un modo diverso per gestire la tua connessione, i tuoi dispositivi.

Seven è:

  • Semplice
    Con l’app MyFastweb la gestione è a portata di tutti
  • Potente
    La qualità della rete Fastweb in ogni angolo della tua casa con Wi-Fi di ultima generazione, stabile e veloce. E se hai bisogno di estendere la tua rete, ti basterà aggiungere un Booster.

Non ti resta che installarlo e iniziare la tua nuova esperienza di navigazione.

 

  1. Come installare Fastweb 
  2. Tasti e led di Seven 
  3. Gestione Seven da App MyFastweb
  4. Assistente vocale Alexa
  5. FAQ
     

Come installare Fastweb Seven

Una volta arrivato il pacco con il Seven la linea può essere installata. Per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza dei dispositivi è necessario utilizzare solo l'alimentatore in dotazione 

  •  Scarica l’app My Fastweb dallo store Android/Apple
    Con l’App MyFastweb sei sempre connesso, trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno e gestisci in modo semplice il Fastweb Seven e la tua connessione Fastweb. Dopo aver scaricato l’app MyFastweb inserisci le tue credenziali.
    Se non le ricordi puoi recuperale all'indirizzo https://www.fastweb.it/myfastweb/servizi/reset-password/ 
  •  inquadra il QRCode presente sulla scatola 
  • inizia il processo di installazione del Seven

Il Fastweb Seven viene fornito con o senza filtro per la telefonia fissa.
 

In caso di Fastweb Seven con filtro 
segui le indicazioni di seguito


In caso di Fastweb Seven senza filtro 
segui le indicazioni di seguito

Inizia la fase di installazione del Seven.
Ti suggeriamo la posizione migliore del Seven in modo che la copertura del modem dia il massimo.
Accedi ad una schermata nella quale ti spieghiamo il significato del colore dei led e ti rimandiamo alla pagina per poter terminare la configurazione della rete.

Attendi il completamento della configurazione e poi accedi al Wi-fi e personalizza la connessione.

Connettiti al Wi-fi scansionando il Qr Code o avvicinando lo smartphone al tag NFC sul retro del Fastweb Seven.

Personalizza la tua connessione internet dall'App MyFastweb.

Una volta terminati gli step precedenti, sarai rimandato alla HomePage dell’App per monitorare lo stato di Installazione del Seven che richiede qualche minuto.

Se riscontri problemi durante l'installazione segui gli step successivi che ti guideranno nella risoluzione.

 
 Tasti e led del Fastweb Seven

 

Il tasto di accensione e spegnimento si trova nella parte posteriore del Seven

 

Cosa indicano i led del Seven

Sul retro nella parte superiore del tuo Fastweb Seven sono presenti dei led che si illuminano in modo fisso o lampeggiante e possono variare il loro colore durante l'esecuzione di alcuni comandi.

 

 

LED SEVEN

 

LED Colore/Stato Significato
LED di STATO frontale e LED INTERNET sul retro Giallo lampeggiante Accensione, configurazione boot in corso
LED di STATO frontale e LED INTERNET sul retro Verde fisso Normale utilizzo, tutto ok (wifi ok, linea ok)
LED WPS sul retro Blu lampeggiante WPS attiva. Lampeggia per 120 secondi, aumentando la frequenza negli ultimi 15. Diventa rosso per 5s se nessun dispositivo connesso, altrimenti blu fisso per 2s.
LED INTERNET sul retro Azzurro lampeggiante Aggiornamento in corso. Non spegnere
LED di STATO frontale Arancione Reset effettuato con successo. Diventa giallo per segnalare l'accensione dell'Internet Box.
ECOBUTTON Bianco lampeggiante Premere 3 secondi WPS e Wi-Fi button insieme. Indica che il Seven ha preso il comando per entrare nella GUI
LED WiFi sul retro Viola Attiva una sola antenna WiFi
LED WiFi sul retro Bianco Premere per attivare/disattivare il WiFi. Illuminato: entrambe le antenne radio attive. Spento: WiFi disattivo.
LED di STATO frontale e LED INTERNET sul retro Rosso Linea KO, problemi con la linea

FAQ

  • Per ottenere il massimo dalla tua connessione, posiziona il tuo Fastweb Seven ad almeno un metro di altezza, in un ambiente aperto.

    Individua la presa principale: da questa presa Fastweb Seven si connette ad Internet, se è connesso il vecchio modem rimuovilo. Se nella scatola di Fastweb Seven ti è stato fornito un filtro nero, collegalo alla presa principale.
    Collega il cavo di rete grigio che ti è stato fornito inserendo un’estremità nella porta grigia DSL del tuo Seven e l’altra nella porta DSL del filtro nero. Ricorda di inserire un filtro per ogni presa su cui è collegato un telefono.

    Qualora non avessi ricevuto il filtro, sarà sufficiente collegare il cavo di rete direttamente alla presa principale.
    Collega il cavo di alimentazione nero del modem Seven direttamente  alla presa di corrente (senza multiprese o ciabatte).

    Puoi connettere i tuoi dispositivi anche utilizzando il cavo LAN nero in dotazione: inserisci un'estremità in una delle porte Ethernet gialle del tuo Fastweb Seven e l'altra nel tuo pc.

    Collega il telefono alla porta TELEFONO 1 del tuo modem Seven o se fornito, collegalo alla porta Phone del filtro nero (con doppia uscita). Ricordati di inserire un filtro, con singola uscita, per ogni presa telefonica su cui è collegato un telefono.

  • Puoi modificare il nome e la password del tuo Wi-Fi direttamente dalla tua App MyFastweb o dalla tua Area Clienti, accedendo al menu Gestisci Seven/ Gestisci la tua rete/ Rete Wi-Fi

  • Puoi creare una rete per i tuoi ospiti direttamente tramite l’APP MyFastweb o la tua Area Clienti, nella sezione  Gestisci Seven> Gestisci la tua rete/ Rete Wi-Fi

  • Puoi riavviare il tuo Seven dalla tua APP MyFastweb nella sezione Gestisci Seven/ Gestisci la tua rete/Modem/Riavvia Seven, oppure puoi scollegare la presa di alimentazione ricollegandola dopo alcuni secondi. Con questo riavvio non perderai le tue impostazioni (nome rete, password, configurazioni avanzate).


    Se invece necessiti fare un ripristino del Seven ai dati di fabbrica, allora devi premere il pulsantino RESET posto dietro al Sevenil  reset to factory viene recepito dopo qualche secondo di pressione, il led frontale di Seven inizierà a lampeggiare di giallo.
    Per il riavvio in questo caso saranno necessari circa 3 minuti, e sarà necessario riconfigurare nome di rete, password (riportate sull’adesivo posto alla base del tuo Seven) e impostazioni avanzate.

 

Scarica l’app MyFastweb
Tutto in un’app a portata di tap