×

 

Come posso traslocare il servizio

In questa sezione trovi le informazioni utili per il trasloco della tua offerta.

Trasferire i servizi

Se stai cambiando casa, puoi portare con te la velocità Fastweb o Sky&Fastweb nella tua nuova abitazione!

È importante che ci invii la tua richiesta almeno 50 giorni prima della data del tuo trasloco nella nuova abitazione.

È davvero semplice:

  • verifica se il tuo indirizzo è raggiunto dalla rete Fastweb. Verifica disponibilità
  • Compila direttamente online il modulo di richiesta
  • Riceverai una chiamata di conferma da un nostro operatore del Servizio Clienti Fastweb

Puoi farlo anche dall'App MyFastweb. Scaricala subito.

 

 

Costi

Il trasloco prevede un costo di 35,58€ (iva inclusa) e, per clienti con partita iva, 29,16€ (iva esclusa). Verifica il tuo profilo FastwebUP, se sei cliente Dreamer il trasloco per te è gratuito!

Per i servizi Sky è previsto l'importo di installazione del nuovo impianto, in base ai prezzi di listino pubblicati sul sito Sky, salvo sconti o promozioni di volta in volta applicabili.

 

 

Tempi

I tempi medi di trasloco della linea variano in base alla tecnologia disponibile al nuovo indirizzo, come indicato nella seguente tabella:

COPERTURA TECNOLOGICA TEMPO MEDIO DI GESTIONE
Fibra Fastweb fino a 100 Mega 25 giorni
Fibra misto rame fino a 100 Mega 40 giorni
Fibra misto rame fino a 200 Mega 40 giorni
Fibra Fastweb fino a 1 Gigabit al secondo 40 giorni
ADSL rame fino a 20 Mega 40 giorni
ADSL rame fuori rete Fastweb fino a 20 Mega 50 giorni

 

Dopo aver richiesto il trasloco, puoi verificare l'avanzamento in totale autonomia. Sempre dalla tua MyFastweb al seguente link Verifica avanzamento richiesta.

 

 

 

  Faq

Come posso verificare l'avanzamento del mio trasloco?

Tramite la tua MyFastweb puoi tenere sotto controllo l'avanzamento del trasloco direttamente dal link Verifica avanzamento richiesta.

Dopo il trasloco la mia offerta ed il numero di telefono cambiano?

Faremo il possibile per mantenere attiva la tua offerta commerciale, la tecnologia e il numero di telefono, ma qualora non fosse possibile, ti contatteremo per comunicartelo.

Cosa devo fare con il modem?

Ricordati di portare nella nuova abitazione il tuo modem Fastweb. Nei giorni successivi alla richiesta di trasloco, un operatore del nostro Servizio Clienti, ti contatterà per fornirti tutte le informazioni e passi successivi.

Ci sono dei vantaggi per me?

Con FASTWEBUP puoi usufruire di una riduzione del contributo di trasloco. Traslocare la tua linea è completamente gratis se sei un cliente Dreamer.

Clicca qui per tutti i dettagli

Ho pagamenti insoluti, posso richiedere il trasloco?

Per procedere con la richiesta di trasloco è necessario regolarizzare eventuali pagamenti insoluti. Puoi farlo con un click direttamente dalla sezione Conto Fastweb.

E se il trasloco è in ritardo?

Siamo talmente sicuri di mantenere la promessa e attivare la connessione Fastweb al nuovo indirizzo nei tempi che ti abbiamo comunicato, che, in caso di ritardo, ti rimborseremo automaticamente gli importi per i giorni di ritardo nel Conto Fastweb.

 

 

Scarica l'app MyFastweb
per gestire i servizi Fastweb in autonomia