Insieme, siamo futuro

 Come posso gestire la mia eSIM

DETTAGLIO eSIM

Dalla tua Area Clienti MyFastweb puoi verificare lo stato della tua eSIM in DETTAGLIO eSIM:

 

Cosa fare in caso di cambio dispositivo (smartphone)


Se la tua eSIM è già in uso ma devi cambiare dispositivo o ripristinare lo stesso alle condizioni di fabbrica,  è necessario fare prima la disassociazione dal dispositivo in uso.

In caso contrario non sarà possibile attivarla su un nuovo dispositivo e dovrai chiederne la sostituzione seguendo la procedura di seguito descritta


 

  • DISASSOCIAZIONE eSIM IOS: Impostazioni/Cellulare/Elimina eSIM e prosegui
  • DISASSOCIAZIONE eSIM ANDROID: Impostazioni/Connessioni/disabilita eSIM e prosegui


 

Per installare la tua eSIM sul nuovo dispositivo o sullo stesso ripristinato alla condizioni di fabbrica, segui le indicazioni riportate qui.

 

SOSTITUZIONE

E' possibile sostituire la tua eSIM in caso di:

  • Guasto, Furto o smarrimento del dispositivo: clicca qui per i dettagli 
  • Cambio formato: passaggio da una eSIM ad una SIM fisica e viceversa
  • Superamento della soglia massima dei download del Qr Code: al superamento della soglia massima di 100 download (compreso il download di prima attivazione) sarà necessario procedere alla sostituzione presso un negozio.

 

FAQ
  • Il codice PIN è presente in Area Clienti MyFastweb o sul voucher che hai ricevuto all'indirizzo che ci hai indicato in fase di attivazione
    Per rendere più rapida l'attivazione il codice PIN è disabilitato ma se vuoi, attraverso le impostazioni del tuo dispositivo, puoi abilitarlo.
  • E' necessario disassociare il profilo eSIM dal dispositivo in uso e associarlo al nuovo dispositivo tramite lo stesso QRCode.

    Puoi utilizzare lo stesso QRCode per un massimo di 100 volte (soglia massima antifrode).

  • Puoi utilizzare la tua eSIM anche all'estero in quanto ha tutte le funzionalità di una SIM fisica. Per dettagli clicca qui.

 

 

 

 

 

Scarica l’app MyFastweb
Tutto in un’app a portata di tap