Guasto, furto o smarrimento

In questa sezione puoi trovare le informazioni relative alle azioni in caso di furto o smarrimento. 

Blocco o sblocco della SIM/eSIM

Se hai subito un furto o hai perso la tua SIM/eSIM, contatta tempestivamente il Servizio Clienti. Dopo la verifica della titolarità del numero, la linea sarà immediatamente bloccata per evitare che qualcuno possa far uso del tuo numero telefonico.

Nel caso di furto o smarrimento è necessario effettuare la denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza, per poter richiedere la sostituzione della SIM/eSIM.

Se ritrovi la SIM/eSIM smarrita/rubata che avevi fatto sospendere, contatta il Servizio Clienti per chiederne la riattivazione.
 

Sostituzione SIM/eSIM

Per richiedere una nuova SIM/eSIM a seguito di guasto, furto o smarrimento, recati nel punto vendita Fastweb più vicino a te.

La sostituzione di SIM e/o eSIM per furto, smarrimento e cambio formato ha un costo di € 4,99.

In caso di guasto la sostituzione è gratuita.

Importante: nel caso di sostituzione per furto e smarrimento è sempre necessaria anche la copia della denuncia effettuata alle Autorità di Pubblica Sicurezza. 

La nuova SIM/eSIM avrà lo stesso numero e la stessa offerta di quella guasta/rubata/smarrita.
 

Blocco o sblocco dello smartphone, tablet e router wi-fi

Se hai subito il furto o hai perso il tuo smartphone, tablet o router wi-fi, hai la possibilità di chiederne il blocco per evitare che sia utilizzato da altri.

Per inoltrare la richiesta è necessario conoscere il codice IMEI del dispositivo riportato sulla confezione originale dello stesso oppure sulla copia della Proposta di Abbonamento sottoscritta all'attivazione del contratto se acquistato da Fastweb.

In caso di furto del dispositivo, non è prevista sostituzione. Gli importi delle eventuali rate continueranno ad essere addebitati.

Scarica il modulo di richiesta e invialo insieme alla copia della denuncia e del documento di identità dell'intestatario dell'offerta, all’indirizzo e-mail consumer.mobile@fastweb.it .

Puoi seguire le stesse indicazioni sopra riportate per richiedere lo sblocco del dispositivo che avevi fatto sospendere.

 

 

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