Condividi:

VPN su ZTE H388Q impossibile con firewall abilitato

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
VPN su ZTE H388Q impossibile con firewall abilitato #1
ven lug 31, 2020 8:30 pm
Sono allibito. Attivato il collegamento internet, configuro il router e non riesco a collegarmi all'ufficio via VPN (Fortinet VPN SSL). Dopo varie prove capisco che il problema è il firewall del router fastweb: se il firewall è attivo NON fa uscire le connessioni VPN che faccio verso il mio ufficio. Ho provato pure a spostare tutta la rete di casa sulla DMZ del router ZTE, non è servito. In pratica se voglio collegarmi in VPN devo tenere il firewall spento. E quando poco fa ho provato a chiedere aiuto all'assistenza tecnica il poco gentire operatore mi ha pure detto che loro non fanno supporto a VPN o firewall, malgrado gli avessi detto che il firewall è quello del loro router. C'è un modo per attivare il firewall e usare la VPN?

--Luca--
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 31, 2020 8:23 pm


Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi : 1 iscritto, 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.