Condividi:

DISSERVIZIO COSTANTE (6 SETTIMANE)

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
DISSERVIZIO COSTANTE (6 SETTIMANE) #1
gio lug 30, 2020 7:59 pm
Buongiorno, volevo comunicare la mia PESSIMA esperienza nella gestione di un disservizio che, inevitabilmente, mi ha portato ad abbandonare il mio rapporto costante con Fastweb.
Da circa 6 settimane la mia rete presenta discossessioni della rete fissa. Queste interruzioni sono avvenute ad orari completamente casuali del giorno (e probabilmente anche della notte) e un numero di volte casuali (un giorno non ci sono interruzioni, il giorno dopo ce ne sono 4 di fila, il giorno dopo ancora solo una, e così via).
Per "interruzioni" intendo disconnessione TOTALE (e non "connessione lenta" come il problema veniva riportato nella sezione "le mie richeste") con luce rossa, luce rossa intermittente, luce verde e ritorno alla luce bianca.
Fin dal primo momento, conciliante con il fatto che queste interruzioni esistono anche nelle migliori delle connessioni, non ho dato molto peso. Ma siamo in periodo di COVID e con la necessita di lavorare da casa queste interruzioni sempre più frequenti causano perdita di soldi che, inevitabilmente, dovrò utilizzare per pagare circa 30 euro al mese la linea che ha causato il problema!
Modem sostituito, firmware aggiornato innumerevoli volte, 2 tecnici diversi che provano a monitorare la linea che, naturalmente, in loro presenza presenta i (seppur penosi) contrattualmente stabiliti 80 in download, 20 in upload. Monitoraggio della rete, disservizio che si verifica durante il monitoraggio ma niente, all'assistenza (ho oramai collezionato un catalogo dei numeri operatore della sede di Durazzo, Albania).Un operatore aveva anche avuto un'idea geniale: "ricaliamo il cavo di rame e le diamo una linea dedicata!". Si, alle favole ho smesso di crederci da un pò.
Scrivo attualmente con il modem che si fa i ------ suoi, staccandosi e riconnettendosi.
Mi vedo costretto quindi a SCONSIGLIARE con tutto me stesso questo operatore che, onestamente, l'unica cosa che ha di positivo ha la trasparenza nei costi (tranne quando addebitano il costo del tecnico che, comunque, non ha risolto un ------).
Lo ripeto, soprattutto se abitate nella provincia di Milano, NON SOTTOSCRIVETE UN CONTRATTO CON FASTWEB. NON è UN OPERATORE IN GRADO DI GESTIRE UN DISSERVIZIO.

Per la cronaca:
Richieste effettuate:
55980097
57669147
59661006
59813687
59813703
59814285
60493938
60519235
60657129
Reclamo 60502669