Condividi:

Installazione FTTH

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Installazione FTTH #1
mar giu 30, 2020 9:47 pm
Ciao a tutti,
Presto dovrei cambiare casa, sempre in affitto, e nell'appartamento attuale ho Fastweb con fibra fino in casa (arrivava il cavo in appartamento e da lì è stato collegato al modem), mentre il nuovo appartamento, stando a quanto mi è stato detto, ha il cablaggio che si ferma al palazzo, ma non arriva all'appartamento.

Il civico risulta servito da fibra secondo quanto riportato nella pagina della copertura Fastweb.

Qualcuno saprebbe dirmi come far arrivare il cavo in casa e se Fastweb mette a disposizione questo servizio? In caso positivo, come avviene (es. contestualmente al trasferimento di contratto) e quanto costa questo servizio? In caso negativo, come è meglio procedere?

Grazie a chi risponderà.

johnx
Esordiente
Esordiente

Re: Installazione FTTH #2
mer lug 01, 2020 11:05 am
Il cavo te lo porta il tecnico FW durante l'installazione, sempre che ci siano i corrugati con spazio sufficiente che ti arrivano in casa.
L'intervento è gratuito.
LAN
Immagine
WIFI
Immagine
badcat
Esperto
Esperto

Re: Installazione FTTH #3
mer lug 01, 2020 3:22 pm
Grazie, badcat. Ho modo di verificare la presenza dei tubi corrugati? Ci sono altre cose che posso chiedere/vedere per capire se è fattibile? Grazie

johnx
Esordiente
Esordiente