Condividi:

ROE GPON installato da Flashfiber ma nessuna offerta Fastweb

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
ROE GPON installato da Flashfiber ma nessuna offerta Fastweb #1
mar giu 30, 2020 5:53 pm
Da Dicembre 2019 è presente nel mio condominio a Roma un ROE FLASHFIBER che contiene la metà degli slot FW.
sia TIM che Tiscali da allora vendono FTTH a 1 Gbit ma Fastweb no.
sono un cliente Fastweb da diversi anni con una ADSL che quando va raggiunge al massimo i 7Mbit
Sapete dirmi perchè Fastweb non offre anche lei la fibra FTTH? al call center non sanno nulla.

forse è un invito a cambiare operatore!!

sal54
Esordiente
Esordiente

Re: ROE GPON installato da Flashfiber ma nessuna offerta Fas #2
dom lug 12, 2020 4:49 am
mi trovo in una situazione simile ; Penso che cambierò operatore anche io, mi spiace che in italia che sia mobile o fisso, pochi o nessuno mantiene la parola data;
Allego sotto uno snippet preso dal sito di fastweb ;
Dovrebbero aggiungere anche dove siete raggiunti dalla fibra non è detto che vi cableremo.

" Fibra Ultraveloce fino ad 1 Gigabit/s

Navigazione Internet illimitata sempre alla massima velocità disponibile:

F - Fibra nelle aree coperte da Fibra Fastweb fino alla tua abitazione FTTH (Fiber To The Home):
potrai navigare fino ad 1 Gigabit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload in oltre 100 città tra cui Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Verona, Venezia;
nelle altre città, potrai navigare fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload.
FR - Fibra mista Rame nelle aree coperte dalla Fibra mista rame FTTN (Fiber To The Node), comprendente le tecnologie VULA e BS-NGA, potrai navigare fino a 100 o 200 Mbit/s in download, in funzione della copertura tecnologica che potrai verificare in fase di sottoscrizione, e fino a 20 Mbit/s in upload;
R - Rame nelle aree coperte da ADSL rame Fastweb potrai navigare fino a 20 Megabit/s in download e 1 Megabit/s in upload;
nelle aree coperte da ADSL rame fuori rete Fastweb fino a 6 Megabit/s in download.

Fibra ultraveloce disponibile in aree coperte da tecnologia FTTH senza costi aggiuntivi.
Il servizio è fornito con tecnologie diverse a seconda delle aree geografiche e la velocità effettiva di connessione varia da zona a zona. Procedi con la verifica copertura per conoscere i dettagli di tecnologia e velocità presso il tuo indirizzo."

Lorenzo00
Primi passi
Primi passi

Re: ROE GPON installato da Flashfiber ma nessuna offerta Fas #3
dom lug 12, 2020 9:28 am
Stesso problema.Ho il ROE flashfiber da almeno tre anni.Ho una fttc e in nessun modo riesco a farmi attivare la ftth.Leggo su questo forum che molti l'upgrade lo ottengono con un semplice click dalla myfastpage.Al mio indirizzo Tim su flashfiber mi da connessione a 1Gb.Il nuovo sito di flashfiber a verifica copertura mi conferma la possibilita' di fastweb ftth.Assistenza operatori zero.Assistente virtuale sottozero.Open fiber in arrivo e tanti saluti fastweb.

ciccio60
Primi passi
Primi passi

Re: ROE GPON installato da Flashfiber ma nessuna offerta Fas #4
lun lug 20, 2020 11:35 am
L assistente virtuale è la chicca in cima alla torre dell inefficenza;
Nessun tipo di intelligenza , conosce quelle 4 parole in croce con cui attiva delle procedure xD fine dell assistente.
Spesso l 'assistenza ai call centre è al livello assistente virtuale o peggio ;
Non sanno non riescono a vedere non sono abilitati a ;
Hanno troppi livelli di call centre e la maggior parte di loro non sa cosa rispondere o non è in grado di rispondere o non lo sono nemmeno i livelli sopra sempre se qualcuno ti passa al livello successivo.
Posto la mia esperieza : Ho effettuato una media di 2-3 telefonate al giorno chiedendo di essere upgradato a FTTH visto che praticamente tutti i siti del settore mi danno cablato (flashfiber uli fibermap ETCETC)... TRANNE per fastweb... LoL ;
Alla fine mi sono arreso e ho chiesto disdetta ; Niente piu come prima. Il regno dell inefficenza, dell incapacità di soddisfare il cliente.
A chi dice questa è la tua esperienza voglio ricordare che è da NOVEMBRE del 2019 che pago le telefonate ai cellulari avendole già incluse. Ho chiesto di risolvere la situazione il prima possibile e siamo ancora così...
Ho proposto di chiudere d ufficio l abonamento e riaprirlo senza spese ovviamente visto che il problema non l ho creato io e ovviamente mi è stato risposto PRRRRRRRRRRRR !!!
Ho aperto N segnalazioni per aggiustare le bollette con errata fatturazione verso cellulari (già inclusi nell abonamento)
e ogni 3 per 2 mi trovo il ticket chiuso con tanto di risposta no perche fastweb le cose le gestisce così...
Ma d.. santo che tu sia cliente o operatore che tu sia stato indottrinato bene o male dalle loro procedure che importanza ha !?
Lo sa anche un cieco sordo e muto che se un problema non è stato risolto non va chiuso il ticket...
Scrivono 100 cose nel ticket danno una sola etichetta se quell etichetta risulta risolta allora tutto il ticket è risolto !? ma chi l ha fatte le procedure saw l'enigmista ?!!??! ma per favore invece di gente che prende 100 k euro al mese vestita bene e che parla bene ma non capisce un ------ ma sarà il caso che assumete qualcuno che magari guadagna il giusto ma sa cosa sta facendo !?

Anche io per 10 anni in un altro abonamneto fastweb non ho avuto problemi ma oggi rianalizzando la situazione ho mai avuto problemi tali da aver bisogno di qualcuno di competente ? forse no.
Oggi ne avrei bisogno e trovo solo INCAPACI o persone messe nella condizione di non poter fare nulla;
Dal mio punto di vista? cambia poco Fastweb ne è responsabile.
Qualcuno che conta in tutte queste situazioni del piffero c' ha mai messo la faccia ?
S'è mai offerto di tentare di capire dove cavolo sia il problema dell inefficenza e incapacità di trattare coi clienti che ormai da tempo caratterizza e la fa da padrone in fastweb ? NO
Nessuno ha ammesso tutte queste situazioni ;
Su facebook sotto il post ufficiale qualcuno ha commentato in modo amaro dell inefficenza da lui vissuta e gli è stato risposto ufficialmente di scrivere dei problemi nel gruppo discussioni (che tra l altro non ho trovato) ;
Quando qualcuno ha un problema ci sta che gli dici di postare nel posto giusto ma prendi anche il problema e tenti di risolverlo...

Invece di post dove c'e' il solito ben vestito di turno troppo pagato che parla di dove punta fastweb (FWA) sarà il caso di risolvere tutta quest inefficenza cominciando dalla testa ?? il pesce puzza sempre da li ;

Ho fatto disdetta e credo proprio che fastweb finirà nel dimenticatoio delle compagnie telefoniche accanto a tim ; (scritto piccolo volontariamente perche non se meritano manco le maiuscole)

Lorenzo00
Primi passi
Primi passi