Condividi:

Migrazione tecnologica

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Migrazione tecnologica #1
sab giu 20, 2020 9:17 am
Mi trovo a Roma, zona Castelverde. Ho notato sul portale del realizzatore delle connessioni che sono stato raggiunto dalla fFFTH, purtroppo Fastweb non mi dà la possibilità di farro upgrade. Tim, Tiscali e forse altri si.
Di che tempistiche si tratta di solito?
Tim proprio non ci penso manco morto ma sto meditando di chiudere la linea e aprirne un altra o con Tiscali o altro operatore visti anche tutti i problemi di tariffazione (ottobre/novembre 2019) e di stabilità della linea ( a volte va via rete e voce e torna dopo ore).

Lorenzo00
Primi passi
Primi passi

Re: Migrazione tecnologica #2
dom giu 28, 2020 9:22 am
up
E' passato circa un mese da quando ho visto sul portale di FlashFiber di essere stato raggiunto dalla fibra ottica;
Fastweb ancora mi da come massima connessione la fibra misto rame;
Qualcuno mi sa dare qualche info in merito (a livello di tempistiche per avere lo stesso servizio tramite fastweb)??

Lorenzo00
Primi passi
Primi passi

Re: Migrazione tecnologica #3
dom giu 28, 2020 10:24 am
Ciao.E' consuetudine di Fastweb non fare upgrade a FTTH ai gia' clienti in fttc.Sono coperto da flashfiber ,a cui ho anche scritto, che mi ha confermato che si tratta solo di una loro libera scelta non dettata da impedimenti tecnici.Tim su flashfiber al mio domicilio mi da FTTH.Sto per essere coperto anche da open fiber.E' impossibile parlare con un operatore in carne e ossa.L'assistente virtuale e'una barzelletta.Dopo l'estate salutero' fastweb.

ciccio60
Primi passi
Primi passi

Re: Migrazione tecnologica #4
lun giu 29, 2020 11:44 am
ti sbagli. a me hanno migrato da fttc a ftth.basta solo insistere

napdj
Interessato
Interessato

Re: Migrazione tecnologica #5
lun giu 29, 2020 2:49 pm
Qui a Palermo sto provando da circa un anno ad avere l'upgrade.Ci sono ormai altre possibilita' di avere un FTTH.Ma la cosa piu' indisponente e' la totale mancanza di assistenza.Per insistere devi poter parlare con QUALCUNO.Trattare cosi' i clienti ,in ogni settore lavorativo significa perderli.

ciccio60
Primi passi
Primi passi

Re: Migrazione tecnologica #6
mar giu 30, 2020 9:45 am
A quanto pare Fastweb in tutta Italia non fa gli allacci in tempi normali. Qualcuno sa il perché a parte ovviamente l ovvio di non saper lavorare in questo settore ??

Lorenzo00
Primi passi
Primi passi

Re: Migrazione tecnologica #7
mar giu 30, 2020 9:48 am

Lorenzo00
Primi passi
Primi passi

Re: Migrazione tecnologica #8
mer lug 01, 2020 11:07 am
LAN
Immagine
WIFI
Immagine
badcat
Esperto
Esperto

Re: Migrazione tecnologica #9
mar lug 14, 2020 7:58 pm
Anche io stesso problema i vecchi clienti non vengono portati a fibra...ora la domanda che mi faccio è...ma è legale tutto questo???

sergio75
Primi passi
Primi passi

Re: Migrazione tecnologica #10
lun lug 20, 2020 4:54 am
Francamente non so se è legale ma visto che pure l 'agcom mi pare poco garante in tale senso direi che hanno come sempre il coltello dalla parte del manico;
Ho richiesto disdetta nessun altra novità se non l 'ammettere che ci deve essere un problema visto che N società mi potrebbero cablare in FTTH e a loro non risulta e che stanno indagando... da giorni... nessuna risposta ancora. A parte questo la totale incapacità di trattare con i clienti è da OSCAR;
Il commerciale che dopo mie pressioni mi fa purtroppo non ci si può fare nulla ma se lei vuole lasciare la compagnia può farlo.
Mi sento palesemente preso in giro... Detto fatto. Ho fatto disdetta 10 a 1 che avrò i soliti casini e poi ci si lamenta che i capitali vanno all estero ma per forza ben vengano società come netflix amazon e tra queste ci metto pure iliad che sicuramente i clienti li sa trattare meglio e con piu riguardo. Conoscete qualcuno che si è lamentato di Amazon ? qualunque problema e dico qualuque si fanno in 4 per risolverlo. Questa è come deve essere una società che riceve i miei soldi.
Ho visto troppe publicità e parole sparate li a caso, senza poi fatti a seguito.
Mi sono permesso anche di scrivere all Amministratore delegato di fastweb che ovviamente non mi ha mai manco risposto (ne lui ne altri al suo posto.
Da qui si capisce quando gliene frega qualcosa a chi si prende i nostri soldi.
Sono COSTRETTO di fatto a dover cambiare compagnia per avere ciò che chiunque a quanto pare può darmi tranne fastweb.
Praticamente cambierò compagnia senza che mi abbiano risolto il problema di contabilità (che dal 2019 novembre/dicembre mi addebitano le telefonate ai mobili quando sono incluse nell abonamento)... questa è la grande serietà.
Si fastweb punta pure al FWA , speriamo che esca fuori che tutte ste onde facciano male così quando tornerai alla fibra cablata sai le risate che ci faremo tutti. Farai la fine di telecom a cui ci si rivolge solo se costretti e non per la qualità del servizio o per altro. Perche manca l alternativa.

Lorenzo00
Primi passi
Primi passi

Prossimo