Condividi:

Non riesco a configurare router FRITZ!Box 7590

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Non riesco a configurare router FRITZ!Box 7590 #1
mer mar 25, 2020 3:56 pm
Salve a tutti. andando nell'area clienti di myfastpage nella sezione dove si vede l'avanzamento del contratto, i servizi risultano attivi ma il FastGate non mi è stato ancora consegnato pertanto ho deciso di usare un FRITZ!Box 7590 (tipo di abbonamento VDSL), per quanto riguarda la configurazione ho seguito questa guida ufficiale: https://fastweb.it/myfastweb/assistenza ... !box_3390/ ed il profilo già presente nel router ma niente fortuna, in alcune discussioni del forum ho visto che bisogna comunicare a fastweb il MAC ADDRESS del fritz box mi manca quest'ultimo passaggio o sto dimenticando qualcosa?

Sebastiano Ferlito
Esordiente
Esordiente

Re: Non riesco a configurare router FRITZ!Box 7590 #2
mer mar 25, 2020 5:11 pm
la bellezza è nelle piccole cose, l'appagamento, nei piccoli passi . . .

kRel
Cultore
Cultore

Re: Non riesco a configurare router FRITZ!Box 7590 #3
mer mar 25, 2020 6:59 pm

Sebastiano Ferlito
Esordiente
Esordiente

Re: Non riesco a configurare router FRITZ!Box 7590 #4
mer mar 25, 2020 11:21 pm
Caro amico, sono nella tua stessa identica situazione da ormai oltre un mese.
Ho un 7530 e niente, non riesco a far collegare nemmeno la portante. Zero assoluto.
In questo periodo essere senza internet e non riuscire a parlare con nessuno se non bot e ragazzotti dell'est è estenuante.
Quindi andassero a fottersi loro e chi non li bastona per questa storia del modem libero. Per ora ho già disdetto e bloccato tutti i pagamenti, sicuramente essendo passati 15 giorni oseranno anche chiedermi qualcosa. Ci vedremo davanti al corecom e vedremo chi dovrà i soldi a chi.
Disdici tutto e lascia perdere questi cani. Almeno la concorrenza non ti impone di passare dal loro router per la prima installazione o addirittura dover dare MAC adress.
Ah, ovviamente mi han chiamato dopo le PEC di disdetta che ho mandato. Gli ho proposto di mandarmi un nuovo modem dandomi la certezza che sarebbe arrivato tramite un corriere degno di questo nome e non dai cane delle poste SDA. Niente, non è stato possibile. Han preferito perdere un cliente.

jamal1
Esordiente
Esordiente

Re: Non riesco a configurare router FRITZ!Box 7590 #5
lun giu 29, 2020 3:29 pm
Ciao, io sabato sono riuscito a configurarlo senza patemi d’animo e senza comunicare nulla. Se posso essere utile a qualcuno sono qui,

Dav965
Esordiente
Esordiente

Re: Non riesco a configurare router FRITZ!Box 7590 #6
lun giu 29, 2020 5:55 pm
Ciao, io avrei bisogno di sapere come hai fatto e quale procedura hai utilizzato per VDSL2 GRAZIE

Jonty
Esordiente
Esordiente

Re: Non riesco a configurare router FRITZ!Box 7590 #7
lun giu 29, 2020 7:49 pm
Ciao, il giorno 11 giugno ho completato l'installazione del modem FritzBox 7530 in sostituzione del Fastgate. Tutto funziona perfettamente, anche il VoIP.
Avevo richiesto assistenza tecnica al Call Center, il quale ha aperto la pratica. Dopo alcuni giorni sono stato richiamato da un tecnico del reparto di Bari, gentilissimo e competente, chi ha guidato passo passo alla configurazione del modem. Da solo non penso ci sarei riuscito. Penso che lo stesso tipo di assistenza possa essere fornita anche per il FritzBox 7590. Il mio giudizio su Fastweb, generalmente molto critico, è in questo caso più che ottimo.
Salvorandy
Appassionato
Appassionato

Re: Non riesco a configurare router FRITZ!Box 7590 #8
ven set 11, 2020 3:39 pm
Anche io ho avuto qualche problemino di configurazione del 7590 poi risolto comunicando il MAC address.. mai avuto significativi disservizi forse al call center di durazzo lavora qualcuno con poco entusiasmo ma ce ne sono anche altri validi. Unica nota negativa è ip pubblico statico: a quanto pare da un po’ di tempo non è più possibile averlo se utilizzi modem di proprietà ma solo con il Fastgate quindi se vuoi raggiungere il tuo modem dall’esterno della tua rete domestica devi pensare a configurare (e a pagare) una VPN.
Saluti

Aggiornamento 14/09: ip pubblico statico assegnato e funzionante. Due giorni prima in uno stand Fastweb in un centro commerciale ho posto la stessa domanda è mi han risposto che adesso viene assegnato solo a chi ha partita iva non più ai residenziali.. boh comunque ora l’ho e va bene così.
Saluti

Albe
Esordiente
Esordiente