Condividi:

Fastgate -> switch tplink

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Fastgate -> switch tplink #1
ven feb 28, 2020 12:36 pm
Ciao a tutti,
sono appena passato a FW da Vodafone...

la linea funziona e va tutto bene ma ho la necessità di collegare tramite cavo ethernet il Fastgate con uno Switch TPlink tipo questo
https://www.unieuro.it/online/Switch-di ... LTLSG1016D
che poi mi porta le varie prese di rete in tutta la casa...

ad oggi ho provato con un cavo Ethernet sulla porta Wan che arriva direttamente allo switch
ma purtroppo lo switch non "sente" il collegamento con il Fastgate... come posso fare per farglielo riconoscere?

Help! :(

dadez750
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate -> switch tplink #2
mar mar 03, 2020 3:17 pm
nessuno che sappia darmi un supporto? :(

dadez750
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate -> switch tplink #3
mar mar 03, 2020 7:02 pm
Non capisco che problemi ci possano essere a collegare uno switch.
Prova con altro cavo , prova altra porta ...
Mai avuto problemi con gli switch , non saprei che dirti.

antocar
Appassionato
Appassionato

Re: Fastgate -> switch tplink #4
mar mar 03, 2020 8:33 pm
Ho uno switch Netgear a 8 porte, più economico del tuo ed ha funzionato al primo collegamento.
Unica differenza con la tua configurazione è che lo switch l'ho collegato non alla porta Wan del router, ma alla prima delle 4 porte lan, prima fastgate, ora Fritzbox7590.
Usando un cavo eth cat6 da 30 cm.

Prova ad usare la porta lan. Se non va, è danneggiato il cavo o difettoso lo switch.
la bellezza è nelle piccole cose, l'appagamento, nei piccoli passi . . .

kRel
Cultore
Cultore

Re: Fastgate -> switch tplink #5
lun giu 29, 2020 2:33 pm
il problema non l'ho risolto, se collego un pc alla porta ethernet del modem, il modem mi riconosce il pc.
se collego lo switch alla porta ethernet, il modem mi dice che nessun dispositivo è connesso..
possibile che sia partito lo switch?

che voi sappiate è possibile far intervenire un tecnico della fastweb per questo problema?
immagino avrà un costo, più o meno di quanto si tratterebbe?

grazie mille a tutti

dadez750
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate -> switch tplink #6
lun giu 29, 2020 5:44 pm
Ciao di solito si collega il cavo in una porta LAN del Fastgate e non WAN e l'altro estremo alla porta 1 dello switch(in alto a sx)

Jonty
Esordiente
Esordiente