Condividi:

Download limitato/strozzato!! Aiutatemi per favore!!

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Download limitato/strozzato!! Aiutatemi per favore!! #1
gio gen 16, 2020 4:33 pm
Salve a tutti,
si è attivata l'8 gennaio 2020 dopo numerose richieste partite dall'8 dicembre 2019 la linea fibra 200mb misto rame.
La linea in se funziona, facendo speedtest dalla pagina di myfastweb è in linea con quanto previsto dal contratto.. tra i 130/145 in download e 20 mb in upload.. Le pagine web, i video su youtube ecc.. li apre senza problemi, però la cosa strana che non funziona è il download effettivo di qualsiasi tipo di file da qualsiasi sito. Qualsiasi estensione di file che devo scaricare, che sia un allegato di una mail, un file .iso, .zip o qualsiasi altro , parte il download ad una velocità normale in linea con lo speedtest (quindi circa 12/13 mb al secondo) per poi ridursi subito dopo 1 o 2 secondi a circa 50/100 kilobytes.. Assurdo!!! E' come se venisse strozzata subito dopo il picco iniziale.. Non so più cosa fare, ho già segnalato più volte, ma sembra che parlo arabo con gli operatori, mi dicono che per loro è tutto ok.. ma io di una linea così me ne faccio ben poco.. Se devo scaricare un allegato da 100 mb ci mette + di un ora.. figuriamoci dovessi scaricare un gioco da steam o da origin di 60 gb.. ci mette 15 giorni!!!! Qualcuno ha avuto un problema simile? Come ha risolto?

PS: Già letto ovunque se trovavo qualche informazione in merito, ma niente da fare... Se non sistemano mi toccherà recedere in tempi record senza neanche aver avuto il servizio dopo averlo atteso + di un mese!!! Non è possibile che in Italia bisogna sempre vivere un agonia per ottenere una linea internet! Pazzesco!

Maueli
Esordiente
Esordiente

Re: Download limitato/strozzato!! Aiutatemi per favore!! #2
sab gen 18, 2020 1:31 am
Maueli ha scritto:Salve a tutti,
si è attivata l'8 gennaio 2020 dopo numerose richieste partite dall'8 dicembre 2019 la linea fibra 200mb misto rame.
La linea in se funziona, facendo speedtest dalla pagina di myfastweb è in linea con quanto previsto dal contratto.. tra i 130/145 in download e 20 mb in upload.. Le pagine web, i video su youtube ecc.. li apre senza problemi, però la cosa strana che non funziona è il download effettivo di qualsiasi tipo di file da qualsiasi sito. Qualsiasi estensione di file che devo scaricare, che sia un allegato di una mail, un file .iso, .zip o qualsiasi altro , parte il download ad una velocità normale in linea con lo speedtest (quindi circa 12/13 mb al secondo) per poi ridursi subito dopo 1 o 2 secondi a circa 50/100 kilobytes.. Assurdo!!! E' come se venisse strozzata subito dopo il picco iniziale.. Non so più cosa fare, ho già segnalato più volte, ma sembra che parlo arabo con gli operatori, mi dicono che per loro è tutto ok.. ma io di una linea così me ne faccio ben poco.. Se devo scaricare un allegato da 100 mb ci mette + di un ora.. figuriamoci dovessi scaricare un gioco da steam o da origin di 60 gb.. ci mette 15 giorni!!!! Qualcuno ha avuto un problema simile? Come ha risolto?

PS: Già letto ovunque se trovavo qualche informazione in merito, ma niente da fare... Se non sistemano mi toccherà recedere in tempi record senza neanche aver avuto il servizio dopo averlo atteso + di un mese!!! Non è possibile che in Italia bisogna sempre vivere un agonia per ottenere una linea internet! Pazzesco!
Allegati
Immagine.jpg
Ecco la velocità appena testata con il download di un file .rar !!!!
Immagine.jpg (44.9 KiB) Osservato 206 volte

Maueli
Esordiente
Esordiente

Re: Download limitato/strozzato!! Aiutatemi per favore!! #3
sab gen 18, 2020 3:56 pm
Innanzitutto devi essere sicuro che il limite di download non sia lato serve dove scarichi... Per questo dovrai provare a scaricare qualche ISO LINUX su un server veloce e magari usare un download manager che crei più connessioni contemporanee al server...

Se poi sei sicuro che la velocità di download è bassa prova con il cavo perché il problema potrebbe essere il wifi... Infatti io ho la persona che abbia sopra me con Fastweb come me... Entrambi i modem impostato sul canale wifi 1 a me scaricava suo 40/50 megabit al secondo .. Appena impostato il router sul canale 6 che era libero sono andato subito al massimo consentito

Denethor
Esordiente
Esordiente

Re: Download limitato/strozzato!! Aiutatemi per favore!! #4
sab gen 18, 2020 6:48 pm
Ciao Denethor,
innanzitutto grazie per la risposta. La foto che ho postato è di un download da un sito di hosting (easybytez) con account premium.. ma quella velocità ce l'ho da qualsiasi sito che scarico.. anche da google drive.. comunque sono collegato al pc in lan col cavo.. mai utilizzato il wifi per scaricare nessun file...

Maueli
Esordiente
Esordiente

Re: Download limitato/strozzato!! Aiutatemi per favore!! #5
lun gen 20, 2020 2:11 pm
Maueli ha scritto:Ciao Denethor,
innanzitutto grazie per la risposta. La foto che ho postato è di un download da un sito di hosting (easybytez) con account premium.. ma quella velocità ce l'ho da qualsiasi sito che scarico.. anche da google drive.. comunque sono collegato al pc in lan col cavo.. mai utilizzato il wifi per scaricare nessun file...

Controlla anche la scheda di rete del pc e prova ad aggiornare i driver, molti pc nati con Windows 7 o 8 e aggiornati a 10 hanno problemi con la LAN...

Herbert.one
Interessato
Interessato

Re: Download limitato/strozzato!! Aiutatemi per favore!! #6
lun gen 20, 2020 4:49 pm
Ciao Herbert, grazie mille anche a te per la risposta e per l'idea di controllare, ma lo escluderei a priori visto che il pc l'ho assemblato a dicembre .. come scheda madre ho un asus maximus hero xi (versione senza wifi).
Comunque piccolo aggiornamento giovedì scorso un tecnico mi ha detto che avrebbe avviato la riqualifica della linea e di riprovare 6 ore dopo che avrebbe dovuto funzionare tutto.. Beh così non è stato, ma 2 giorni dopo provando a scaricare file iso di linux oppure altri file da siti diretti (altre versioni sempre di linux) la velocità è intorno ai 12 mb al secondo perciò corretta.
Nulla è cambiato però per i download da hosting con account premium.. sempre intorno ai 50kb/secondo.. allora non contento ho scaricato ed installato steam per scaricare un gioco PC che avevo precedentemente acquistato, ma niente anche li la velocità è bassissima.. non so dipenderà dal fatto che non ho IP pubblico? Non ci capisco più niente!!! Vorrei solo che la linea funzionasse, niente di più!

Maueli
Esordiente
Esordiente

Re: Download limitato/strozzato!! Aiutatemi per favore!! #7
mar gen 21, 2020 9:10 pm
Se c'è una cosa che mi fa inca**are sono le limitazioni senza senso su ADSL.
Di seguito due screen a distanza di 5 minuti:

Con VPN tedesca:
Immagine

Senza VPN:
Immagine

Non ci siamo Fastweb [-(

Evinrude
Primi passi
Primi passi

Re: Download limitato/strozzato!! Aiutatemi per favore!! #8
mar gen 21, 2020 11:15 pm
Evinrude ha scritto:Se c'è una cosa che mi fa inca**are sono le limitazioni senza senso su ADSL.
Di seguito due screen a distanza di 5 minuti:

Con VPN tedesca:
Immagine

Senza VPN:
Immagine

Non ci siamo Fastweb [-(

Nel tuo caso sembra essere un problema di instradamento e non di limitazioni della banda, questo problema lo soffrono tutti gli operatori (quello che ne soffre di meno è TIM). Se è effettivamente è così, non potrai fare nulla per risolvere se non utilizzare un VPN (o sperare che il problema si risolva da solo). Inoltre, vedo che sono stati usati due server differenti per i test, dovresti usare lo stesso server (TIM Milano, Fastweb Milano o Vodafone Milano sono quelli che ti consiglio).
Kurisu
Interessato
Interessato