Condividi:

DMZ

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
DMZ #1
ven gen 10, 2020 11:06 am
Salve,
spero possiate aiutarmi. Ad ottobre 2018 mi è stato installato un modem Askey (nome prodotto RTV1907VW), sul quale è attiva la DMZ. In corrispondenza della voce DMZ è presente il messaggio "Fastgate inoltrerà verso il client configurato nella DMZ tutte le connessioni provenienti dalla wan ad esclusione di quelle connessioni presenti in eventuali portmapping configurati".
In Port mapping è aperta la sola porta UDP 1194 verso l'ip privato 192.168.1.xxx (NAS Synology). Mi consentirà di arrivare sulla rete interna dopo aver stabilito un collegamento attraverso OpenVPN.
Dato che non mi occorre pubblicare altri servizi, posso tranquillamente disattivare la DMZ? La disattivazione comporterebbe problemi alla LAN privata e alle future connessioni dall'esterno in VPN?
Grazie, spero di essermi spiegato bene.
Luca

ezio1.rendina
Esordiente
Esordiente

Re: DMZ #2
ven gen 10, 2020 11:32 am
Come qualsiasi cosa che non ti serve ... e' meglio che la disattivi , poi se ti interessa sapere quando la demilitarized zone sia utile trovi un sacco di guide in giro.
Il fatto che sia disattivata non influisce sulle porte che effettivamente ti servono e che hai definito nel port mapping.

antocar
Appassionato
Appassionato

Re: DMZ #3
ven gen 10, 2020 11:45 am
Grazie tante. Quindi non si ripercuoterà sulla LAN...
Un cordiale saluto - Luca

ezio1.rendina
Esordiente
Esordiente

Re: DMZ #4
mer gen 15, 2020 8:03 pm
Salve, io ho il problema opposto.
A me servirebbe configurare in dmz l'ip del mio secondo router (che, quindi, deve gestire tutto il traffico, firewall e routing inclusi)...ma apparentemente la configurazione di dmz impostata sul fastgate non funziona!!
Ho provato a collegarmi ad un server openvpn installato sul router dietro al fastgate e non si collega (come invece ha fatto per anni su rete telecom, prima del passaggio a fastweb).
Ho configurato anche un altro servizio, questa volta su una porta tcp (l'openvpn server è su una porta udp) ma niente lo stesso....sembra che il fastgate non passi tutto il traffico poveniente dall'esterno verso l'ip configurato....

Aiuto....!

Grazie

ThePirat
Esordiente
Esordiente