Condividi:

Passaggio alla fibra

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Passaggio alla fibra #1
lun gen 06, 2020 4:54 pm
Nella zona in cui vivo la fibra è attiva da aprile 2019 e fino ad ora nessuno di Fastweb è riuscito a farmi passare alla fibra.
Ho contattato numerose volte il call center e dall’Albania non riescono mai a dare una risposta.
Una volta dicono ci sia una disassamento dei dati, poi volta successiva dicono che non ci sia la fibra dove vivo, poi un’altra volta ancora dicono che è solo per i nuovi clienti. Insomma il servizio è ridicolo e non concludono nulla. L’unica cosa è cambiare operatore sperando in uno più serio

CRI7
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio alla fibra #2
lun gen 06, 2020 6:58 pm
Puoi richiedere il passaggio a fibra da questa pagina. Se non funziona, contatta il supporto tramite Twitter.
Kurisu
Interessato
Interessato

Re: Passaggio alla fibra #3
mar gen 07, 2020 12:19 am
Anch'io ho lo stesso problema.
Ad Aprile sono 2 anni che son cliente Fastweb.
Dopo solo 6 mesi dal passaggio a Fastweb mi hanno aumentato l'abbonamento di 5€.
Ho chiesto centinaia di volte almeno il passaggio alla fibra, visto l'aumento.....Niente da fare, il mio civico è raggiunto dalla fibra, ma non per un vecchio cliente che finora ha sempre pagato le bolletta del fisso + 4 telefoni mobili. L'unica cosa che mi solleva è il conto alla rovescia!
-4.....ad Aprile sarò finalmente libero di cambiare operatore senza pagare la penale........unico motivo per cui non non ho ancora cambiato!

dilly69
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio alla fibra #4
mar gen 07, 2020 1:53 pm
Ragazzi...non sono certo io il difensore d'ufficio di Fastweb...anzi, sono stato appena ripreso sul Forum Adunanza per aver detto che un certo modo in cui Fastweb gestisce tecnicamente una cosa è una "-----"... (edit: vedo che là non c'è la censura automatica e qua sì...)
Però è vero che i vostri interventi sono un po' disfattisti e poco motivati, credo che sia possibile sapere esattamente le motivazioni, visto che Fastweb non ha proprio motivo di fare "dispetti" ai propri clienti ;)
Dico poco motivati perchè in realtà non si capisce, non avete detto che connessione avete ora, da cosa vi risulta che sia disponibile la fibra (vera fibra FTTH?) eccetera...

P.S. e basta col razzismo...a volte gli albanesi del call center sono perfino più competenti, ma comunque di sicuro sono molto più gentili...

Herbert.one
Interessato
Interessato

Re: Passaggio alla fibra #5
lun gen 13, 2020 11:26 pm
Io sono certo di ciò che è stato affermato. I vecchi clienti non hanno la fibra a casa, ma solo nel cabinet. Mi è stato comunicato dall ufficio reclami. Sono inoltre certo che il palazzo sia cablato. I vicini hanno fastweb fibra a 1 gbit......
Sinceramente è una delusione

Dynky76
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio alla fibra #6
gio gen 16, 2020 12:26 pm
Sembra di avere a che fare con un muro di gomma. Nel mio caso l' indirizzo di attivazione è sbagliato e e fino ad oggi a nulla sono valsi i molteplici tentativi di far rettificare l'indirizzo stesso. La cosa più ridicola è che il nome della via in cui dovrebbe essere allacciata la mia utenza non esiste in alcun comune o frazione dell'intera Nazione. Ogni volta telefono, spiego per filo e per segno la situazione, e regolarmente mi ritrovo scritto sulla pagina di verifica delle richieste e reclami che avrei chiesto di spostare l'indirizzo di fatturazione, mentre ovviamente a me interessa quello di attivazione servizio. Ovviamente nel condominio dove è allacciata la mia linea già da tempo sono stati fatti collegamenti in fibra; e pensare che mi accontenterei di un misto con il doppino dal nodo di distribuzione. Con 10 Mb in download qualunque contenuto in streaming ad una risoluzione decente diventa quasi impossibile da gestire; figuriamoci il 4K. Se non risolvono entro breve cambio provider.

- Sono stufo di essere preso in giro. -

Umberto Bianchi
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio alla fibra #7
gio gen 23, 2020 6:38 pm
Herbert.one ha scritto:Ragazzi...non sono certo io il difensore d'ufficio di Fastweb...anzi, sono stato appena ripreso sul Forum Adunanza per aver detto che un certo modo in cui Fastweb gestisce tecnicamente una cosa è una "-----"... (edit: vedo che là non c'è la censura automatica e qua sì...)
Però è vero che i vostri interventi sono un po' disfattisti e poco motivati, credo che sia possibile sapere esattamente le motivazioni, visto che Fastweb non ha proprio motivo di fare "dispetti" ai propri clienti ;)
Dico poco motivati perchè in realtà non si capisce, non avete detto che connessione avete ora, da cosa vi risulta che sia disponibile la fibra (vera fibra FTTH?) eccetera...

P.S. e basta col razzismo...a volte gli albanesi del call center sono perfino più competenti, ma comunque di sicuro sono molto più gentili...

Parlare di razzismo mi sembra proprio inadeguato. Il fatto che la stessa fastweb dica che sia possibile parlare con un operatore della comunica europea la dice lunga sul sull call center albanese
Sul loro sito per il mio indirizzo ė disponibile la fibra con doppino in rame fino a 200mega. Ora ho una connessione a 20 mega che di era va a 2/3 mega.

Comunque il loro call center ribadisce che la fibra mista fame la danno solo ai nuovi clienti.
Forse ora hai capito

CRI7
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio alla fibra #8
gio gen 23, 2020 6:45 pm
CRI7 ha scritto:
Herbert.one ha scritto:Ragazzi...non sono certo io il difensore d'ufficio di Fastweb...anzi, sono stato appena ripreso sul Forum Adunanza per aver detto che un certo modo in cui Fastweb gestisce tecnicamente una cosa è una "-----"... (edit: vedo che là non c'è la censura automatica e qua sì...)

Parlare di razzismo mi sembra proprio inadeguato. Il fatto che la stessa fastweb dica che sia possibile parlare con un operatore della comunica europea la dice lunga sul sull call center albanese
Sul loro sito per il mio indirizzo ė disponibile la fibra con doppino in rame fino a 200mega. Ora ho una connessione a 20 mega che di era va a 2/3 mega.

Comunque il loro call center ribadisce che la fibra mista fame la danno solo ai nuovi clienti.
Forse ora hai capito

Cosa c'è da capire?
Comunque non la dice lunga niente.....è una legge che lo prevede...

Herbert.one
Interessato
Interessato