Condividi:

Richiedere il modem FASTGate da vecchio cliente

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete mobile FASTWEB
Richiedere il modem FASTGate da vecchio cliente #1
mar dic 03, 2019 4:02 pm
Salve,

sono un cliente Fastweb già da oltre 4 anni e all'epoca mi diedero un modem che all'epoca andava bene perché la linea era solamente fino a 100Mbps, ora che la mia linea è stata migliorata a 200Mbps per poter supportare questa velocità ci vogliono le prese ethernet a 1Gbps per poter sfruttare tutta la linea, cosa che il modem fornito all'epoca non può fare.
Attualmente Fastweb fornisce ai nuovi clienti il FASTGate, sembrerebbe che anche i vecchi clienti lo possano richiedere da quanto detto in questa pagina: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/modem-fastweb-fastgate/
Ma cliccando sul pulsante "Richiedi il tuo FASTGate" si viene reindirizzati alla pagina https://fastweb.it/myfastweb/offerte/mobile/ in cui non è affatto menzionato il nuovo modem

Non so quindi come richiederlo, cosa consigliereste di fare?

Grazie a tutti

fabio_vac
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 03, 2019 3:46 pm

Re: Richiedere il modem FASTGate da vecchio cliente #2
mer dic 04, 2019 1:06 pm
In genere il modem viene sostituito in automatico in caso di un cambio tecnologia, o se questa comporta una variazione delle prestazioni di linea. Se hai cambiato tecnologia o hai attivato un servizio come l'Ultrafibra, che comporta un aumento della velocità da 20 a 100Mb o da 100 a 200 e più Mb, in presenza di un modem non compatibile, questo ti sarebbe sostituito di default. Originariamente la richiesta del FastGate era disponibile per i clienti poichè i modem forniti sino ad allora erano differenti, per cui si voleva dare l'opportunità di adeguare i propri apparati ai servizi disponibili. Successivamente il FastGate è stato fornito in fase di nuova attivazione come modem di riferimento, per cui ad oggi il modem in uso per i clienti, dovrebbero essere già il Fastgate nella quasi totalità dei casi. Il percorso di riferimento per la prenotazione era: https://fastweb.it/myfastpage/offerte/p ... -fastgate/
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
Avatar utente
NickCable
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4208
Iscritto il: mer apr 09, 2014 12:42 pm

Re: Richiedere il modem FASTGate da vecchio cliente #3
mer dic 04, 2019 5:18 pm
Grazie @NickCable

Questo è quello che vedo dal link che mi hai mandato. Da dove dovrei fare richiesta?

Immagine

fabio_vac
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 03, 2019 3:46 pm

Re: Richiedere il modem FASTGate da vecchio cliente #4
ven dic 06, 2019 5:01 pm
Prova a verificare questo Link: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottic ... -fastgate/ ; quello originariamente utilizzato, non è più attivo in quanto il FastGate viene ora fornito di default o sostituito per cambio tecnologia in caso di modem non compatibile.
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
Avatar utente
NickCable
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4208
Iscritto il: mer apr 09, 2014 12:42 pm

Re: Richiedere il modem FASTGate da vecchio cliente #5
mer dic 11, 2019 3:30 pm
Attenzione che se in ethernet colleghi un pc, specialmente con Windows 10, va controllato che anche esso supporti le maggiori velocità, spesso, specie appunto con Windows 10, è necessario aggiornare i driver della scheda di rete.
Peraltro ci sono in giro molti più pc di quanto pensassi (e neppure decrepiti, già con Win 8 aggiornati a Win 10) che in ethernet proprio non vanno sopra i 100 M.

Herbert.one
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar nov 12, 2019 2:13 pm


Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi : 0 iscritti, 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.