Condividi:

LUCE ROSSA lampeggiante sul modem

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
LUCE ROSSA lampeggiante sul modem #1
ven nov 29, 2019 1:49 pm
Buongiorno a tutti,sono passato da telecom a fastweb.
ho ricevuto il modem fastgate ieri anche se la line tin era già stata attivata 2 giorni fa, evabbè...

dopo averlo installato seguendo scrupolosamente i semplici passaggi, lo stato del modem è fermo alla luce rossa lampeggiante, entrando nella configurazione vedo che mi segnala assenza di linea.
Sono in attesa da 1 ora con il servizio clienti (ieri 2, 5 ore senza risposta) che non mi risponde e ho già chiesto di essere ricontattato tramite app, ma nulla!

Come inizio direi che non c'è male....
Qualche consiglio?

Grazie

stracchino
Esordiente
Esordiente

Re: LUCE ROSSA lampeggiante sul modem #2
ven nov 29, 2019 5:29 pm
Se ti può consolare, io sono in attesa, in questo momento, da oltre 2 ore di poter parlare con un operatore (anche se per altri motivi)

Dal punto di vista dell'assistenza clienti, Fastweb è tra i peggiori in assoluto.

Per il tuo problema, non c'è una scorciatoia, i servizi saranno attivi solo quando li attiveranno e quando li attiveranno ti arriverà il solito SMS oltre che essere indicato nella myfastpage, contattare un operatore, anche nel caso ci riuscissi, sarebbe perfettamente inutile perché non hanno il potere di fare niente se non di passare eventuali note che non saranno mai prese in considerazione.

Synapsy
Esordiente
Esordiente

Re: LUCE ROSSA lampeggiante sul modem #3
ven giu 26, 2020 5:03 pm
Buongiorno a tutti,

ho appena ricevuto il modem Fastgate, ed eseguito la (semplice) procedura di installazione, al termine della quale il modem mostra una luce rossa lampeggiante.

Mi sembra di capire che questo significhi che la linea e' ancora in attesa di essere attivata. Quando pero' mi collego a "myFastweb", mi dice che il servizio e' attivo.

Avete un idea di come possa procedere?

Grazie a tutti,

Paolo

Paolo71
Esordiente
Esordiente

Re: LUCE ROSSA lampeggiante sul modem #4
sab giu 27, 2020 10:59 pm
Ciao a tutti,
sono nella stessa condizione....
Ho ricevuto il modem, installato ed è da giorni che ho la luce lampeggiante...
Il servizio, secondo la pagina My Fastweb nell'area Stato attivazione linea, risulta attivo ormai da giorni e giorni.

Cosa dovrei fare?
Parlare con un operatore è praticamente impossibile!

Dovrei contattare i tecnici che hanno eseguito il lavoro per conto di Telecom e chiedere che diamine hanno combinato??

Non so più che fare...

DenisC82
Esordiente
Esordiente

Re: LUCE ROSSA lampeggiante sul modem #5
lun giu 29, 2020 7:21 pm
Idem. Servizi attivi dal 25/6, modem ricevuto oggi. Luce rossa. Impossibile avere assistenza se non a pagamento.

fsco.maria
Esordiente
Esordiente

Re: LUCE ROSSA lampeggiante sul modem #6
lun lug 06, 2020 7:10 pm
Buonasera, dal 16/6/2020 ho ricevuto proposta di passaggio da ADSL a fibra misto rame.. A titolo gratuito. Ho accettato. Non l'avessi mai fatto. Dal 1 luglio sono senza servizio attivo quindi niente internet. Luce rossa intermittente. Sono stato abbandonato. Ultima nota pervenuta entro il 7 Luglio 2020 hanno preso impegno che sara risolto. TocToc il manager dott. Calcagno andrà a RAI 2 farebbe meglio smettere di fare le nozze con i fichi secchi e andati a male.

Francesco54
Esordiente
Esordiente

Re: LUCE ROSSA lampeggiante sul modem #7
mar set 01, 2020 9:50 pm
Ciao a tutti anche io mi trovo in una situazione simile ma vorrei fare alcune precisazioni portando la mia esperienza in essere con fastweb. Ho richiesto attivazione nuova linea adsl i primi di agosto (qui non c'era mai stata una linea fissa) per una nuova abitazione. I tecnici hanno completato l operazione (nel primo appuntamento stavo rinunciando pensando a chissa' quali lavori da eseguire..ma bastato un foro nel muro e passato cavo della linea e inserita piastra sul muro). Quindi da quel momento il modem mi e' stato spedito in un paio di giorni. Preciso che uno degli appuntamenti non era andato buon fibuoma per conoscenza di tutti il gestore nazionale della rdelle' Telecom pertanto i mancati appuntamenti non sono causati da fastweb ma da Telecom ( mi occupo in un altro settore-servizi luce e gas- di gestire richieste clienti sui mancati appuntamenti ma questi dipendono dal gestore della rete ossia in questo caso Telecom e non dal venditore cioe' Fastweb). Dalla spedizione del modem poi non ho fatto nulla fino a ieri sera quando sono rientrato nell'abitazione dove sto attivando la linea e anche a me dopo i semplici passaggi mi da linea rossa lampeggiante. Oggi sono stato contatrato dai servizi assistenza fastweb che hanno aperto la segnalazione e dopo meno di mezz ora sono stato contattato dal gestore Telecom che ha fissato x domani appuntamento di verifica linea ( al telefono con Telecom mi hanno spiegato che il probabile errore e' stato fatto dal tecnico, semore telecom, che ha collegato forse il numero errato alla mia linea e quinsi il disservizii e' loro non di fastweb). Quindi anche se sull app di fastweb nella parte dell'attivazione leggo che i servizi sono attivi se si accede al proprio conto fastweb questo non risultera' perche' effettivamente i servizi non sono stati ancora attivati. Quindi magari occorre spulciare bene nelle cose prima di dare giudizi affrettati e ignoranti. Inoltre aggiungo che dall'app nella parte assistenza ci sono le varie tematiche e se non si risolve il problema c'e' il cli k su "voglio essere contattato" e quando l ho cluccato mi hanno chiamato 5 secondi dopo (molti operatori rispondono dall'albania ma rispobdono e a me non interessa che non siano italiani..li ho trovati sempre efficienti). Spero domani che con telecom possa risolvere i problemi di attivazione cosi poi aggiornero' la mia esperienza.

lugera77
Esordiente
Esordiente

Re: LUCE ROSSA lampeggiante sul modem #8
mar set 01, 2020 10:02 pm
Preciso prima attivazione ( fibra misto rame).

lugera77
Esordiente
Esordiente

Re: LUCE ROSSA lampeggiante sul modem #9
mar set 01, 2020 10:04 pm
Spero abbiate capito che domani ho appuntamento con tecnico Telecom (Gestore della rete) ma una volta attivata la linea il contratti e' con Fastweb (Venditore).

lugera77
Esordiente
Esordiente