Condividi:

Speedtest buono download e stream castrato

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Speedtest buono download e stream castrato #1
mer nov 13, 2019 6:58 pm
Ciao a tutti, sono passato da poco da una linea adsl 20 Mb sempre fastweb a una fibra misto rame 200Mb. In entrata ho una velocità di allineamneto di 125 Mb/s e con lo speedtest di fastweb sono sui 120 sempre. Il problema si pone per tutto il resto; ho un account easybytez premium e con jdownloader la velocità parte al massimo, dopo 1 minuto crolla sui 20 Mb/s, se blocco il download e riprendo riparte per poi scendere. Con youtube se provo a guardare un filmato in 4k la velocità è bloccata sui 20 Mb/s. Se provo a scaricare file di prova tipo https://speed.hetzner.de/ non supero i 20Mb/s. Altri speed test tipo quello di Google o Fast.com non superano i 20 Mb/s. Insomma funziona solo lo speedtest di fastweb. Già chiamato "l'assistenza" ma sanno solo dirmi che se lo speedtest è buono loro non fanno partire nessun procedimento di risoluzione, niente tecnici niente sostituzione fastgate niente di niente. L'ultima chicca, ho come estensione di firefox una vpn free (Hoxx), se la uso i problemi sembrano sparire! Ho cercato in lungo e in largo ma non trovo soluzioni. Help!!!
Aggiornamento: ho provato a disabilitare ipv6 e qualcosa cambia. Gli speedtest sembrano funzionare più o meno tutti, youtube supera i 20 Mb/s ma è altamente instabile, passa dai 120 a 0 e quindi lo stream zoppica. Jdownloader invece rimane inchiodato a 20 Mb/s dopo meno di 1 minuto. Qualche idea?

Sssendro
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 13, 2019 6:41 pm

Re: Speedtest buono download e stream castrato #2
dom nov 17, 2019 2:58 pm
Up

Sssendro
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 13, 2019 6:41 pm

Re: Speedtest buono download e stream castrato #3
gio gen 16, 2020 12:08 am
Ciao, scusa il disturbi, volevo chiederti se x caso avevi risolto.. ho il tuo stesso problema.. non so piu che fare!? A me il download effettivo di qualsiasi file è tra i 50 e 100 kilobytes.. assurdo !!! Lo speedtest è perfetto.. down tra i 130/140 e l up sui 20 mb... come hai risolto tu? Grazie in anticipo

Maueli
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 15, 2020 11:53 pm

Re: Speedtest buono download e stream castrato #4
gio gen 16, 2020 9:04 pm
Stessa cosa, ma sono fermo in download a 12mega/S e prima scaricavo a un massimo di 20Mega/s. Il servizio Clienti mi ha detto che dal loro storico della velocità di download, è letteralmente impossibile che io scaricavo a quella velocità e quindi non fanno partire nessuna risoluzione del problema. Insomma, ti trattano da ------ e scemo che si inventa le cose.
Se faccio lo speedtest dal sito di fastweb, mi dice di contattarli perché qualcosa non va, e al telefono mi sento dire "lascia stare lo speedtest"....

Edit: personalmente il problema si è presentato dopo aver Installato Windows 10 Pro

Kajdi
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 16, 2019 8:57 pm


Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi : 1 iscritto, 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.