Condividi:

Impossibile accedere ad HD collegato al Fastgate via USB

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Impossibile accedere ad HD collegato al Fastgate via USB #1
mar giu 11, 2019 12:51 am
Salve a tutti,
Ho collegato un HD al Fastgate e attivato la condivisione dalle impostazioni del router.
Su Windows 10, nel PC collegato tramite ethernet al Fastgate, vedo il percorso di rete "Fastweb DLNA Server" in "Questo PC" e posso accedervi per visualizzare i files, ma non posso modificare o scrivere nulla.

La domanda è: come faccio ad accedere come se fosse una cartella condivisa, visto che su "Rete" altro non vedo che quell'icona per il DLNA?

Ho provato digitando manualmente gli indirizzi su explorer: 192.168.1.254\storage\sd1 oppure 192.168.1.254\storage\ oppure 192.168.1.254, ma niente da fare.
Ho anche provato ad inserire manualmente una unità di rete e un percorso di rete, anche qui senza successo.
Manco a dirlo su 192.168.1.254:9000 il browser restituisce "Service not available".

Qualcuno ha qualche idea?

Aggiornamento: Ho risolto riattivando il protocollo SMB1 che su Windows 10 è ormai disabilitato di default.
Spero possa essere utile a qualcuno.

Aldebaran92
Esordiente
Esordiente

Re: Impossibile accedere ad HD collegato al Fastgate via USB #2
gio mar 26, 2020 9:27 pm
Buonasera,

Sul mio nuovo modem (Fastgate ZXHN H388Q) ho questo percorso per il disco o chiavetta USB condivisa in rete:
\\fastgate\samba\usb1_1
oppure
\\192.168.1.254\samba\usb1_1

Jnchrstph
Esordiente
Esordiente