Condividi:

apertura porte openvpn

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
apertura porte openvpn #1
gio mag 09, 2019 11:13 am
salve sto provando a configurare un server open vpn su un raspberry pi 3b+.
tutto sembra essere configurato correttamente ma quando cerca di accedere alla vpn dall'esterno il tutto non funziona

ho fatto il port forwording 1194 sul mio Technicolor TG789vac v2_IAD, il mio ip è pubblico 93.46.xxx.xxx, il raspberry p ha un ip statico interno 192.168.1.107

QUalche consiglio su come risovere il problema

gilnar76
Esordiente
Esordiente

Re: apertura porte openvpn #2
gio mag 09, 2019 3:50 pm
Sei sicuro di avere un IP pubblico solo tuo?
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: apertura porte openvpn #3
ven mag 24, 2019 10:17 am
scusa il ritardo per la risposta..

beh il 93 non so se è condiviso o privato

ma nel caso come faccio ad averne uno privato ?

gilnar76
Esordiente
Esordiente

Re: apertura porte openvpn #4
sab gen 11, 2020 12:54 pm
Forse nel frattempo hai risolto. Comunque per avere un IP fisso basta rivolgersi al servizio clienti Fastweb. A me l'hanno attivato in 2gg

salrandazzo
Esordiente
Esordiente

Re: apertura porte openvpn #5
mer gen 15, 2020 7:59 pm
Salve, perdonate la domanda ma con fastweb x poter usare un servizio vpn in rete locale (router dietro al fastgate) serve per forza un ip statico...??
Perdonate la domanda ma sono passato ieri a fastweb da ftth telecom e fino ad oggi non ho mai avuto di questi problemi, nonostante abbia sempre avuto un ip pubblico dinamico....

Grazie

ThePirat
Esordiente
Esordiente

Re: apertura porte openvpn #6
mer gen 15, 2020 8:31 pm
salrandazzo ha scritto:Forse nel frattempo hai risolto. Comunque per avere un IP fisso basta rivolgersi al servizio clienti Fastweb. A me l'hanno attivato in 2gg

Ciao, con "ip pubblico" intendi forse un ip pubblico privato?
Te lo chiedo perchè sto tentando in tutte le maniere di configurare un secondo router dietro al fastgate che faccia, tra l'altro, da openvpn server, ma non c'è proprio verso....le ho provate tutte (dmz, port forward,....) ma non arriva nulla al secondo roiuter.
Con l'operatore di prima (telecom) funzionava tutto a meraviglia (ip secondo router in dmz del router telecom)

ThePirat
Esordiente
Esordiente