Condividi:

Portabilità Numero da Provider Eolo

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Re: Portabilità Numero da Provider Eolo #11
gio mag 30, 2019 1:08 pm
Bene! Son contento per te! Me lo avessero detto a priori anche io avrei proceduto contestualmente. La cosa che mi da fastidio è il fatto di avere stipulato nuovo contratto (con Fastweb) con codice di migrazione (e quindi portabilità) e quindi AUTOMATICA DISDETTA al vecchio operatore (Eolo) con pratiche gestite dal nuovo. Ma siamo in Italia e le cose vengono gestite “alla c.d.c.” con personale NON formato e inghippi più o meno leciti.

Ribadisco che Eolo non mi vedrà mai più. Ho anche ricevuto una telefonata di “winback” !!!!!

“Le diamo la stessa offerta identica 30/3 ma più stabile di prima” !!!!

Ho riso in faccia all’operatore e ho attaccato. Buffoni.

albertino78
Esordiente
Esordiente

Re: Portabilità Numero da Provider Eolo #12
sab lug 18, 2020 3:09 pm
Buongiorno,
mi tocca tornare sull'argomento perchè anche a me, come cliente Eolo finalmente in uscita, viene detto da Fastweb che il numero non è migrabile. Per me, o meglio, per i miei sarebbe un problema enorme; sono persone anziane e quindi abituate ad avere i loro contatti anche a livello di assistenza medica con il numero tuttora in essere. Sarebbe una tragedia perderlo...
Spero che la faccenda si concluda positivamente, senza dover avviare istanze al Corecom per tutelare un mio diritto, sancito dalla legge. Non capisco comunque perchè Fastweb non abbia nel frattempo attivato procedure di migrazione un po' più semplici per chi proviene da Eolo. Oltretutto mi scoccia contattare questi ultimi perchè diciamo che con Eolo non mi sono lasciato benissimo per cui il solo pensiero di dover scrivere un ticket (il milionesimo...) o peggio ancora di provare a chiamarli (con la solita attesa di ore...) mi fa venir male e se posso vorrei proprio evitarlo. Intanto seguirò le vostre preziose indicazioni postate qui. Grazie

bertolukis
Esordiente
Esordiente

Re: Portabilità Numero da Provider Eolo #13
dom ago 02, 2020 12:40 pm
Ciao!
Rileggiti BENE i post precedenti miei dell'altro utente che era nella mia stessa situazione.

Tieni presente che :

1) PER LEGGE devi avere la possibilità di mantenere il tuo numero fisso
2) PER LEGGE devono poterlo portare da vecchio operatore (eolo) a nuovo (fastwwb)
3) tutte le buffonate che ti dicono sono appunto buffonate. si può fare e si deve fare.

Leggi bene le varie procedure da me adottate e in bocca al lupo.

Tienici aggiornati.

albertino78
Esordiente
Esordiente

Precedente