Condividi:

Fastgate non fa aprire le porte

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastgate non fa aprire le porte #11
mar nov 19, 2019 3:39 pm
Ciao, allora per quanto riguarda l'SSH ti confermo che non si riesce a utilizzare da fuori, presumo perchè la porta 22 è utilizzata da loro per assistenza sul modem.
Avevo risolto utilizzando da fuori su IP pubblico la porta es. 2222 che "forwardava" verso la 22 dell'IP interno. Provato con Putty e funzionava.
Poi per maggiore sicurezza, cosa che ti consiglio, ho preferito e messo in piedi un server openvpn sul NAS sysnology, mi collego da fuori in VPN a casa dopodichè vedo tutto.

TheSurgeon
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate non fa aprire le porte #12
mer gen 15, 2020 8:29 pm
TheSurgeon ha scritto:Ciao, allora per quanto riguarda l'SSH ti confermo che non si riesce a utilizzare da fuori, presumo perchè la porta 22 è utilizzata da loro per assistenza sul modem.
Avevo risolto utilizzando da fuori su IP pubblico la porta es. 2222 che "forwardava" verso la 22 dell'IP interno. Provato con Putty e funzionava.
Poi per maggiore sicurezza, cosa che ti consiglio, ho preferito e messo in piedi un server openvpn sul NAS sysnology, mi collego da fuori in VPN a casa dopodichè vedo tutto.

Ciao, sto provando anch'io a configurare un server openvpn dietro al fastgate (modello Technicolor MediaAccess FGA2130FWB) ma ahimè senza successo.
Il tutto ha funzionato perfettamente con il vecchio operatore (telecom, cambiato sett. scorsa) ma non c'è verso di configuirartlo con il fastgate.
Ho messo l'ip della wan del mio pfsense (secondo router dietro al fastgate, il device che fa tra l'altro da openvpn server) sulla sezione di dmz del fastgate (così come ho sempre fatto con successo con modem proprietari di molti provider che non supportavano il full bridge) ma non c'è proprio verso, sembra che il router fastweb ignori qualsiasi ip gli venga messo sulla sezione di dmz, non forwardando nulla verso di esso....

Grazie

ThePirat
Esordiente
Esordiente

Precedente