Condividi:

NEWS SUL MODEM LIBERO

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #861
mar mar 17, 2020 10:21 am
Ciao a tutti,
premesso che sono un neofita riguardo all'argomento, avrei bisogno di un vostro aiuto se è possibile.
Io attualmente ho un Technicolor TG789 su linea Fastweb Fibra misto rame 100 mb con Fonia Voip.
Visto che ho sempre problemi con questo router, soprattutto di WIFI che si scollega o che pur collegato non mi fa navigare (ho contattato più volte l'assistenza, ma tutte le volte me lo resettano e poi funziona tutto per 1/2 giorni e poi torna tutto a funzionare male) avrei pensato di sostituirlo con un router non Fastweb.
Ho provato a leggere i vari post, ma ho molta confusione, quindi volevo sapere se potevate indicarmi quale router scegliere e cosa fare per configurarlo correttamente.
Spero di non avere sbagliato nulla nella compilazione del post.
Grazie in anticipo

Synck1380
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #862
mar mar 17, 2020 7:47 pm
Synck1380 ha scritto:Ciao a tutti,
premesso che sono un neofita riguardo all'argomento, avrei bisogno di un vostro aiuto se è possibile.
Io attualmente ho un Technicolor TG789 su linea Fastweb Fibra misto rame 100 mb con Fonia Voip.
Visto che ho sempre problemi con questo router, soprattutto di WIFI che si scollega o che pur collegato non mi fa navigare (ho contattato più volte l'assistenza, ma tutte le volte me lo resettano e poi funziona tutto per 1/2 giorni e poi torna tutto a funzionare male) avrei pensato di sostituirlo con un router non Fastweb.
Ho provato a leggere i vari post, ma ho molta confusione, quindi volevo sapere se potevate indicarmi quale router scegliere e cosa fare per configurarlo correttamente.
Grazie in anticipo

Buonasera...
Anche io ho avuto con il secondo Fastgate i tuoi stessi problemi Wireless (il primo invece si perdeva le pre-assegnazioni MAC/IP) ed è per questo che ho deciso di cambiare router.
Per 150/160 euro su ebbai o subito.it puoi trovare il Fritz!Box 7590 con impostazioni di connessione personalizzate TIM, altro opertatore o anche libero. Acquistato alla stessa cifra: con reset e nuovo firmware sono scomparse le impostazioni personalizzate.
Sul sito AVM c'è una pagina specifica per configurare la fonia VoIP, ne ho postato l'indirizzo 1/3 pagine indietro.

Nel mio caso funzionante con Fastweb FTTH e fonia VoIP. Ottima e completa interfaccia in italiano. Buona copertura WiiFi, estesa con due router mesh. Soddisfatto, oggi acquisterei un router compatibile con firmware liberi tipo DD-WRT.

Saluti
la bellezza è nelle piccole cose . . .

kRel
Appassionato
Appassionato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #863
mer mar 18, 2020 10:13 am
kRel ha scritto:
Synck1380 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie in anticipo

Buonasera...
Anche io ho avuto con il secondo Fastgate i tuoi stessi problemi Wireless (il primo invece si perdeva le pre-assegnazioni MAC/IP) ed è per questo che ho deciso di cambiare router.
Per 150/160 euro su ebbai o subito.it puoi trovare il Fritz!Box 7590 con impostazioni di connessione personalizzate TIM, altro opertatore o anche libero. Acquistato alla stessa cifra: con reset e nuovo firmware sono scomparse le impostazioni personalizzate.
Sul sito AVM c'è una pagina specifica per configurare la fonia VoIP, ne ho postato l'indirizzo 1/3 pagine indietro.

Nel mio caso funzionante con Fastweb FTTH e fonia VoIP. Ottima e completa interfaccia in italiano. Buona copertura WiiFi, estesa con due router mesh. Soddisfatto, oggi acquisterei un router compatibile con firmware liberi tipo DD-WRT.

Saluti

Io probabilmente lo comprerò nuovo quindi a quel punto devo solo seguire la guida che hai postato e sono a posto?
A proposito della guida leggo che devo contattare l'assistenza clienti Fastweb e chiedergli i dati per la registrazione della Fonia. Me li danno senza problemi oppure mi faranno impazzire perchè non vogliono permettermi di usare un router diverso dal loro?

In alternativa, secondo voi, sarebbe possibile farsi sostituire il Technicolor TG789 con il nuovo Fastgate, sempre che sia decente come avere un router non loro?

Grazie mille

Synck1380
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #864
mer mar 18, 2020 11:04 pm
Synck1380 ha scritto:Io probabilmente lo comprerò nuovo quindi a quel punto devo solo seguire la guida che hai postato e sono a posto?
A proposito della guida leggo che devo contattare l'assistenza clienti Fastweb e chiedergli i dati per la registrazione della Fonia. Me li danno senza problemi oppure mi faranno impazzire perchè non vogliono permettermi di usare un router diverso dal loro?

In alternativa, secondo voi, sarebbe possibile farsi sostituire il Technicolor TG789 con il nuovo Fastgate, sempre che sia decente come avere un router non loro?

Grazie mille

Se hai deciso di sostituire il router e stanziato la cifra, abbandona l'idea del Fastgate. Io ne ho avuti due di ultima generazione con chipset diverso ed entrambi buggati.

La guida che hai letto è una delle tante. Più che altro è una conferma del funzionamento del VOIP con router diverso dal Fastgate assieme alla modalità per far funzionare il VoIP, peraltro scritta dal produttore del Fritz!Box, confermata dalla mia esperienza.
Tuttavia ti consiglio di pazientare e non fare nulla fintanto che non cessa l'emergenza Covid. Rischi sgradevoli fermi.
la bellezza è nelle piccole cose . . .

kRel
Appassionato
Appassionato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #865
mar mar 24, 2020 1:50 pm
Buondì, qualcuno in questo momento terribile che sta vivendo il paese ha provato a contattare Fastweb per installare un modem libero?

Volo
Primi passi
Primi passi

Precedente