Condividi:

Che Fastgate avete Askey o Technicolor? impressioni?

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Che Fastgate avete Askey o Technicolor? impressioni? #1
gio mar 15, 2018 11:23 pm
Dopo un mese circa dal passaggio alla fibra a 1 GB il mio Fastgate ha smesso di funzionare, ovvero la rete WI-FI non si è più accesa e non c'è stato verso di farla ripartire.
Il Fastgate che avevo era questo:

Nome fornitore Askey
Nome prodotto RTV1907VW
Versione software 1.0.1b
Versione firmware 0.00.67_FW_200_Askey 2017-12-19 13:07:16
Versione hardware GATE01

Dopo una settimana di solleciti l'assistenza tecnica mi ha fatto sostituire l'apparato con un altro Fastgate, controllando le informazioni per vedere se avevo lo stesso apparato ho avuto questa sorpresa:

Nome fornitore Technicolor
Nome prodotto MediaAccess DGA4131FWB
Versione software 1.0.1b
Versione firmware 17.2.0245_FW_226_DGA4131
Versione hardware VBNT-O

La sorpresa sta nel fatto che la potenza del segnale wi-fi è migliore e mi copre bene tutta la casa ed inoltre anche la velocità che rileva il modem è più alta del predente: 954 Mb/s contro i 928 Mb/s del precedente.
Ora le domande che vi pongo: voi che Fastgate avete? Quali sono le sue prestazioni? Siete soddisfatti?

carletto50
Esordiente
Esordiente

Re: Che Fastgate avete Askey o Technicolor? impressioni? #2
ven mar 16, 2018 7:39 am
Ciao...dal punto di vista estetico fa schifo,anche perché appenderlo è problematico....
Devo ammettere come funzionalità mi sembra buono, il wifi funziona bene,l'unico inconveniente devo tenere il firewall disattivato se no alcuni siti tipo speed test non me lo fa fare......
Altri difetti non ne ho trovati......
Parlo del Fastgate technicolor

Vincenzob
Cultore
Cultore

Re: Che Fastgate avete Askey o Technicolor? impressioni? #3
ven mar 16, 2018 10:58 am
Ciao, io ho il FastGate Askey.

Come wifi non saprei dirti, è la prima cosa che ho disattivato per usare i miei extender (che già avevo) della Fritz, che sicuramente vanno meglio di quello integrato nel router. Nei piani futuri penso di prendere un kit mesh, appena scendono i prezzi.

Per il resto non mi lamento, ha sempre fatto il suo dovere e non si è mai impallato.
Il port mapping funziona bene ed è abbastanza intuitivo da settare.

Lo speedtest su ethernet lo vedete in firma (FastGate allineato 928/928), anche se l'ho fatto con un vecchio macbook del 2011
LAN
Immagine
WIFI
Immagine
badcat
Cultore
Cultore

Fastgate: Backup e varie #4
lun mar 19, 2018 7:35 pm
Ciao a tutti, da qualche giorno sto usando Fastgate a posto del ADB DV2200
Problemi:
sembra non sia possibile eseguire un backup delle impostazioni (almeno io non ho trovato come farlo): ditemi che non è vero......dovessi mai resettare, l'idea di rimettere a mano gli indirizzi statici del dhcp e le regole del NAT m fa impazzire

Non riesco ad accedere dalla rete internet alla pagina di configurazione: tutti i modem/router che ho avuto, avevano la possibilità di decidere se volevi concedere accesso dall'esterno (magari in https). in questo non ho trovato nulla di simile

Manca di nuovo la possibilità di settarsi una VPN

A me 'sto coso pare una ciofeca piena di gioppini colorati, ma privo delle cose vere ed utili.
Mi sa che tonerò ad utilizzare il vecchio ADB DV2200

ciao e grazie
giambattista

giamba
Primi passi
Primi passi

Re: Che Fastgate avete Askey o Technicolor? impressioni? #5
lun dic 24, 2018 8:59 pm
Io al momento a casa ho askey e come difetto ho riscontrato che non posso redigere la porta 8443 perché mi dice che è usata per i servizi interni del fastgate, mentre al lavoro ho il technicolor e questo problema non si presenta!
in entrambi non ho trovato la possibilità di salvare la configurazione!

Corel
Esordiente
Esordiente

Re: Che Fastgate avete Askey o Technicolor? impressioni? #6
sab dic 29, 2018 3:25 am
Purtroppo non si può salvare la configurazione. L'unica è scriversela a manina o catturare le schermate, in ogni caso va poi reinserita a mano. X(

glaucos
Primi passi
Primi passi

Re: Che Fastgate avete Askey o Technicolor? impressioni? #7
gio gen 16, 2020 2:59 pm
Dopo la morte del secondo Fastgate Askey oggi imi hanno installato il Fatsgate Techicolor e l'assistenza aveva il backup della mia configurazione che mi hanno ricaricato da remoto, tutto correttamente reimpostato tranne le password del Wi-Fi che ho reinserito.. In ogni caso il Fastgate è veramente una ciofega, prima avevo il Fritz!Box 3390 che ho dovuto dismettere col passaggio a Fibra 200..

newmediologo
Interessato
Interessato

Re: Che Fastgate avete Askey o Technicolor? impressioni? #8
gio gen 16, 2020 3:18 pm
Sono personalmente sempre più deciso a valutare la possibilità di sostituire il mio Fastgate con un Fritz!Box 7590, io ho la fibra GPON, ho visto che si può fare, c'è qualcuno che lo ha gia fatto?

carletto50
Esordiente
Esordiente