Condividi:

FAQ: Domande su IPv6

Il forum dedicato al mondo dell'IPv6
Re: FAQ: Domande su IPv6 #151
ven lug 21, 2017 12:32 pm
Scusate, se attivo l ipv6 ma alcuni dispositivi sulla mia rete non lo supportano e altri si, cosa succede? (per esempio se il mio pc supporta ipv6 ma il mio box multimediale alla tv supporta solo ipv4 potranno comunque "vedersi" e mantenere la condivisione dei file?)

PS
mi garantite che avendo gia un ipv4 pubblico, passando a ipv6 avro comunque un ip pubblico?

Grazie ragazzi :-B

Pito_
Esordiente
Esordiente

Re: FAQ: Domande su IPv6 #152
gio ago 03, 2017 4:00 pm
Ho fatto richiesta a suo tempo di IPv6, come faccio a verificare se è attivo avendo resettato il mio modem ai dati di fabbrica?

ivancap1965
Primi passi
Primi passi

Re: FAQ: Domande su IPv6 #153
mar ott 24, 2017 7:20 am
vai qui
http://test-ipv6.com/
in automatico verrà fatto un minitest sulla tua connessione e avrai la risposta se ipv6 è attivo
se vuoi info più dettagliate ci sono altri siti tipo
http://ipv6-test.com/
che ti danno alcune info più specifiche

faybru
Primi passi
Primi passi

Re: FAQ: Domande su IPv6 #154
gio giu 14, 2018 7:30 pm
Buonasera...io già posseggo un ip pubblico...se metto anche l’ipv 6 il Ping mi si abbassa?....scusate la domanda ma io gioco molto on Line e avrei bisogno di un Ping basso....

Daniele75pda
Primi passi
Primi passi

Re: FAQ: Domande su IPv6 #155
dom lug 01, 2018 5:08 pm
Scusate ma facendo delle ricerche ho letto che l'IPv6 è meno sicuro dell'IPv4, in un sito dice "Un indirizzo IPv6, che si basa su un formato modificato EUI-64, riesce a risalire all’indirizzo MAC di base, cosa che getta qualche ombra in merito alla protezione dei dati e per questo è stata sviluppata la Privacy Extensions, un procedimento che consente di anonimizzare l’Interface Identifier anche con l’IPv6, così da concludere il collegamento di un indirizzo MAC e di un Interface Identifier. Invece Privacy Extensions genera più o meno casualmente Interface Identifier temporanei per connessioni in uscita, cosicché risulta più difficile risalire all’host e al percorso intrapreso basandosi sull’IP."; ora non ho capito cos'è Privacy Extensions, è un qualcosa che c'è già di suo in automatico o qualcosa che devo attivare/installare?

Su un altro sito invece ho letto:
L'esempio che segue, per l'uso in /etc/network/interfaces, attiva queste estensioni della privacy.
Esempio 10.11. estensioni della privacy di IPv6
iface eth0 inet6 auto
# Prefer the randomly assigned addresses for outgoing connections.
privext 2
È un qualcosa che riguarda Linux? Non c'entra nulla con Windows?

Anto025
Primi passi
Primi passi

Re: FAQ: Domande su IPv6 #156
lun ott 28, 2019 11:27 am
ad oggi vedo nel fastgate che si può abilitare ip6 su lan, e direi che su lan anche adottando ip4 non vedo problemi...mentre l'indirizzo del fastgate sulla wan è in automatico ipv6 o bisogna fare altro???

grazie

nowhere
Primi passi
Primi passi

Precedente