Condividi:

MI AIUTATE SERIAMENTE O NO?????????

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
MI AIUTATE SERIAMENTE O NO????????? #1
gio giu 26, 2014 2:20 am
Ho un contratto stipulato con voi nel 10 marzo 2006, in cui mi venivano garantiti come velocità minima 0.3 mega in upload e 3,1 in download. Sono mesi che go problemi sulla linea telefonica e ogni volta devo chiedere una riqualifica anche solo per navigare su internet con il cavo ethernet viaggiando anche a meno di un mega, invece col wifi la situazione peggiora ulteriormente e spesso non riesco a connettermi in internet.
Ho salvato questo screenshot in cui si vede uno dei tanti speedtest fatti anche con voi trammite appunto cavo ethernet:
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/.../10421427...
Dopo la riqualifica, torno ad avere una velocità di quasi sei mega, ma dopo massimo un paio di giorni puntualmente torno a viaggiare a meno di un mega.
Non riesco nemmeno ad accedere all’interfaccia di configurazione del router e quindi non posso configurarlo.
Spero che mi possiate risolvere al più presto il problema (sia di linea che di accesso al technicolor) o altrimenti mi vedrò costretta a rivolgermi al CORECOM, oltre che a passare ad altro operatore per provata inadempienza contrattuale (cosa che anche il vostro speed test dimostra).
Allegati
fastwen un mega.PNG
fastwen un mega.PNG (88.02 KiB) Osservato 1542 volte

creamy
Esordiente
Esordiente

Re: MI AIUTATE SERIAMENTE O NO????????? #2
gio giu 26, 2014 8:43 am
Hai provato a contattare FW tramite i Social?

il problema potrebbe in effetti essere la linea, ma il fatto che non risci ad accedere nemmeno all'interfaccia del technicolor mi fa riflettere...

hai provato già a spegnere e lasciare spento il router per 20 minuti circa? (una volta era il tempo che i DSLAM richiedevano per resettare i parametri di linea)

ciao
M
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: MI AIUTATE SERIAMENTE O NO????????? #3
gio giu 26, 2014 8:05 pm
Emme ha scritto:Hai provato a contattare FW tramite i Social?

il problema potrebbe in effetti essere la linea, ma il fatto che non risci ad accedere nemmeno all'interfaccia del technicolor mi fa riflettere...

hai provato già a spegnere e lasciare spento il router per 20 minuti circa? (una volta era il tempo che i DSLAM richiedevano per resettare i parametri di linea)

ciao
M
Ciao emme grazie per la risposta, ho gia' provato piu' volte a spegnere il router anche per piu' di 10ore, ma nulla
guarda anzi che e' successo oggi pomeriggio...
Mi contatta una signora del callcenter
Fastweb: "Signora guardi che abbiamo monitorato la sua linea dai nostri sistemi e viaggia a 6 mega pieni"
Io: " ma scusi, non avete visto lo speed test che vi ho mandato il quale risultava che viaggiavo a 0,9 mega?"
Fastweb: "Si, ma lei deve fare affidamento solo al nostro speed test, e non a quelli che trova su internet"
io: " Emhmm, veramente era un vostro speed test fatto con voi al telefono"
Fastweb: "sara' stato un caso..."
io: bene rifacciamolo io e lei insieme e vediamo "
Fastweb: "certo, vedra' che andra sicuramente meglio"
risultato speed test:
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hph ... 3448_o.jpg
Ancora peggio di ieri!!!!!!!!!!! 0,6 e qualcosa
Io tengo tutto salvato, se non risolvono il problema passo a Telecom e in piu' vado al Corecom
ps ho gia' provato da per tutto
my fast page
facebook
eccetera eccetera
Allegati
26-06-2014.PNG
26-06-2014.PNG (95.33 KiB) Osservato 1497 volte

creamy
Esordiente
Esordiente

Re: MI AIUTATE SERIAMENTE O NO????????? #4
sab giu 28, 2014 8:43 am
Un salto a tutti.
Anch'io ho avuto lo stesso problema, internet instabile velocità molto lenta, ecc…..
Desidero informarvi che finalmente ho risolto il problema.
Dopo innumerevoli chiamate al call center e risposte eversive oltre che alla negazione da parte loro dell'esistenza di test sulla velocità negativi (fortunatamente ho salvato gli screenshot), aver scritto raccomandate e fax, un calvario durato 5 mesi, HO RISOLTOOOO.
Sono passato a WIND e la prima cosa che ho fatto è stato il test sulla velocità, non ci potevo credere all'improviso sono pastoso dei 5,5 mega a 8,9.
Quindi non dipendeva ne dalla mia linea interna ne dall'ultimo tratto gestito da telecom.
Peccato aver rinunciato all'ip statico ma ne è valsa la pena.
Non saluto a tutti e ciao ciao fastwebbbbbb

antob
Esordiente
Esordiente

Re: MI AIUTATE SERIAMENTE O NO????????? #5
dom lug 06, 2014 5:12 pm
antob ha scritto:risposte eversive

Ti han detto di minare il PC e farlo saltare, e provare con uno nuovo? O che la banda tua la okkupano loro in nome del proletariato?

Scusa non ho resistito ;;)

"Risposte eversive" is now a meme, da domani le darò anche io al mio capo e alla moglie per vedere l'effetto che fa

Ciao buona wind :D
Immagine
Naiad
Utente esperto
Utente esperto