Condividi:

Diminuzione di 50Mbits/s Velocita Fibra Misto Rame

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Diminuzione di 50Mbits/s Velocita Fibra Misto Rame #1
sab lug 06, 2019 11:28 am
Salve,

sono un nuovo cliente Fastweb, ho un contratto fibra misto rame fatto a giugno 2019. Appena installato il modem la mia velocità oscillava dai 180Mbits/s ai 190Mbits/s, dopo circa due settimane questi valori sono diminuiti di 50Mbits/s.
Ho contattato il servizio clienti diverse volte ed ognuno ha detto cose diverse, chi di resettare il modem, provare cavi diversi, che un'altro utente nel mio palazzo aveva attivato un'altra linea e pertatnto si era abbasta, fino che l'ultimo mi ha detto che la linea va bene così perché è al di sopra del minimo garantito 30Mbits/s ( anche un pò scocciata dal fatto che avevo chiamato ).

Qualcuno sa dirmi come mai questa diminuzione da un momento all'altro o aiutarmi se esiste una soluzione, la velocità che vado ora è di 135Mbits/s non mi lamento ma non capisco questa diminuzione da un momento all'altro e nessuno del sevizio clienti sa darmi una spiegazione logica.

Ciao
Simone

attimino
Esordiente
Esordiente

Re: Diminuzione di 50Mbits/s Velocita Fibra Misto Rame #2
mer lug 17, 2019 12:46 pm
Da ciò che ho capito sei in un condominio. Probabilmente durante queste due settimane è stata installata una derivazione sulla linea che ti arriva, che ha portato ad una degradazione della velocità. Non so quanto tu possa farci. La mia è un'ipotesi. Altre volte FW non si sa per quale motivo taglia la connessione e non puoi appellarti perché è sopra la minima garantita. La mia ADSL ha iniziato con 9 Mbps per poi scendere fino a 5,5 Mbps. Ora sono in attesa di un passaggio in FTTC e dicono che la velocità media sarà di 50Mbps ma sono sicuro che nel tempo scenderà alla minima di 27Mbps. Sono su infrastruttura TIM. Purtroppo dove vivo io Fastweb non copre un tubo.

dp0002
Esordiente
Esordiente