login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp per Windows, presto potrai modificare i messaggi e condividere lo schermo

Ascolta l'articolo

Non solo aggiornamenti per dispositivi iOS e Android, ma in arrivo anche nuove funzionalità per WhatsApp per Windows: scopriamo come cambierà la piattaforma

WhatsApp per Windows Alex Photo Stock / Shutterstock.com

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando a tantissime funzionalità per l’applicazione per i dispositivi supportati da sistema operativo iOS e Android, che sono in fase di test o di rilascio. Un’interfaccia con un design più moderno e intuitivo, la possibilità di creare dei canali e tanto altro ancora. Non resta esclusa, da miglioramenti e nuove implementazioni, WhatsApp per Windows.

L’applicazione web che può essere utilizzata dagli utenti sul personal computer subirà presto degli aggiornamenti che aggiungeranno delle importanti funzionalità. Scopriamone tutti i dettagli.

WhatsApp per Windows, arriva la condivisione dello schermo: come usarla

La condivisione dello schermo consente agli utenti che utilizzano WhatsApp di mostrare le attività che stanno eseguendo su desktop, fare presentazioni o mostrare foto, documenti e video mentre sono in videochiamata, sia singola che di gruppo.

Per attivare la condivisione del contenuto dello schermo sono sufficienti pochi clic. Occorre selezionare il pulsante posizionato nella parte bassa della schermata durante una videochiamata. Il controllo è elevato, poiché, dopo aver fatto clic sul pulsante, è possibile scegliere esattamente cosa proiettare sul dispositivo dell’interlocutore.

Si può decidere di mostrare una finestra specifica e rendere impossibile la visualizzazioni di altre attività sul dispositivo, o mostrare l’intero schermo senza censure. È una funzione molto utile soprattutto per coloro che utilizzano WhatsApp per ricevere e inviare comunicazioni lavorative. La condivisione dello schermo può essere effettuata anche con gli utenti che utilizzano dispositivi mobili. Al momento è in fase di test, ma presto verrà rilasciata a tutti coloro che utilizzano il servizio.

Modificare i messaggi, con WhatsApp è finalmente possibile

Dopo molte richieste da parte degli utenti, WhatsApp è pronto a rilasciare la funzione che consente di modificare i messaggi su Windows. Ad annunciarla è proprio Mark Zuckerberg, CEO di Meta, società proprietaria della piattaforma, attraverso un annuncio su Instagram.

La modifica dei messaggi inviati può essere fatta velocemente dopo l’invio. Si possono rimuovere errori di battitura, esprimere in modo più chiaro i concetti o eliminare errori di ortografia. Per modificare i messaggi di testo occorre recarsi nel menu dei messaggi. L’azione può essere eseguita solo entro 15 minuti dall’invio.

La funzionalità è disponibile anche per l’applicazione desktop per Windows, scaricabile dal Microsoft Store. Attualmente è stata rilasciata solo per alcuni beta tester.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.