login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp, le nuove funzioni in arrivo per iOS e Mac

Ascolta l'articolo

WhatsApp sta cambiando rapidamente grazie all’introduzione di nuove importanti funzionalità: tutte le novità e gli aggiornamenti in arrivo per iOS e per Mac

WhatsApp Diego Thomazini / Shutterstock.com

Trasferimento delle chat facilitato, un’interfaccia sempre più intuitiva e semplice da utilizzare e metodi avanzati di gestione delle impostazioni sulla privacy e sondaggi più efficaci e precisi. Le novità in arrivo per WhatsApp sono numerose, in particolar modo per coloro che hanno installato l’applicazione ufficiale della piattaforma di messaggistica istantanea su dispositivi mobili supportati da sistema operativo iOS o su Mac.

Le funzionalità in fase di test sono diverse e tutte promettono di rendere più rapide, facili e sicure le conversazioni. A breve, salvo cambiamenti e interruzione dei progetti, potrebbero essere disponibili per tutti gli utenti che scelgono quotidianamente WhatsApp per comunicare con amici, familiari e colleghi di lavoro.

WhatsApp, tutte le novità in arrivo sui dispositivi equipaggiati iOS

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp è arrivato per iOS ed è disponibile sull’App Store. Ad essere migliorati sono i sondaggi, che possono essere resi più precisi e accurati disabilitando la possibilità di consentire le risposte multiple alle domande, e le funzioni di controllo della privacy. Le persone possono ora rivedere rapidamente le proprie impostazioni, cambiandole in pochi secondi. 

Le community potranno essere meglio organizzate, poiché la società sta perfezionando le schede, un nuovo modo per visualizzare le comunità all’interno dell’elenco delle chat e per renderle velocemente individuabili. Si tratta di una funzionalità estremamente utile che sarà disponibile in futuro.

La notizia più interessante per gli utenti che utilizzano iOS è, probabilmente, quella che riguarda la possibilità di trasferire le chat su un nuovo dispositivo senza la necessità di dover utilizzare l’iCloud per il backup delle conversazioni.

Saranno sufficienti pochi clic sui propri dispositivi per poter ottenere tutto ciò di cui si ha bisogno, informazioni e conversazioni, sul nuovo iPhone. La funzione è già utilizzabile da alcuni beta tester e, una volta perfezionata, sarà diffusa a tutti.

WhatsApp per Mac, come cambierà la piattaforma

L’app nativa di WhatsApp per MacOS sta per subire un importante cambiamento estetico che la renderà riconoscibile a colpo d’occhio. Nella versione beta dell’applicazione è stato introdotto un nuovo colore primario per la piattaforma, il verde. Alcuni fortunati utenti tester stanno già visualizzando questa piccola, ma significativa modifica.

WhatsApp sta subendo, in generale, dei rapidi e importanti cambiamenti che contribuiranno ad incrementare la soddisfazione di tutti coloro che hanno deciso di usufruire dell’applicazione, indipendentemente dal tipo di dispositivo in loro possesso. Aggiornamenti rilevanti sono previsti e attesi anche per i device equipaggiati di sistema operativo Android e per la web app per Windows.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.