login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp per iOS, in arrivo novità per l'editor di testo e i gruppi

Ascolta l'articolo

Novità in arrivo per gli utenti che utilizzano WhatsApp sui dispositivi con sistema operativo iOS: cosa cambierà a breve per i gruppi e nell’editor di testo

WhatsApp su dispositivi Apple DenPhotos / Shutterstock.com

WhatsApp per iOS è in costante aggiornamento per permettere ai possessori di un dispositivo Apple di poter avere delle esperienze sempre più soddisfacenti. La società che produce l’applicazione di messaggistica istantanea sta lavorando a numerose funzionalità che apporteranno alcuni cambiamenti nella gestione dei gruppi e nelle comunicazioni al loro interno e ad altri elementi della piattaforma.

Le novità sono apparse nel programma beta TestFlight, portato alla versione 23.5.0.72. Solo alcuni utenti hanno potuto provare in anteprima le modifiche e le funzionalità che WhatsApp ha intenzione di implementare su tutti i dispositivi in seguito ad una fase di test e di perfezionamento.

WhatsApp per iOS, novità riguardo ai gruppi

Non solo aggiustamenti riguardanti bug o malfunzionamenti dell’applicazione. WhatsApp sta attivamente lavorando a delle novità, che sono già apparse nel programma beta TestFlight. Tra queste ce n’è una particolarmente interessante che riguarda i gruppi e che potrebbe trovare il favore di un gran numero di utenti. 

È chiamata Gruppi in scadenza e permetterà a chi crea un gruppo di impostarne una data di scadenza certa, dopo la quale il gruppo cesserà di esistere. Questa potrà essere selezionata tra varie opzioni, come ‘un giorno’ o ‘una settimana’, o impostata manualmente indicando una data personalizzata. 

La data di scadenza può essere impostata nel momento della creazione del gruppo o successivamente nell’area impostazioni. Potrà essere rimossa o modificata in qualsiasi momento, qualora l’amministratore cambiasse idea. È una decisione che non può essere presa da altri membri del gruppo.

È un ottimo modo per evitare che tra le proprie liste siano presenti gruppi che con il tempo sono diventati inutilizzati o che hanno perso la loro utilità.

WhatsApp per dispositivi Apple: l’editor di testo sta per cambiare

Una importante novità riguarda l’editor di testo, che sta per subire dei notevoli cambiamenti. È prevista l’introduzione di strumenti aggiuntivi che consentiranno agli utenti di avere una migliore esperienza di utilizzo dello strumento di disegno. 

Coloro che che usufruiscono di WhatsApp per iOS potranno godere dell’aggiunta di altri caratteri e della possibilità di modificarli in maniera semplificata rispetto alla situazione attuale. Sarà possibile passare da un font all’altro con un semplice clic, scegliendo tra quelli proposti sulla tastiera

Si potrà intervenire sull’allineamento del testo e modificare il colore di sfondo del testo. La funzionalità, ora apparsa anche nel programma beta TestFlight, era già stata annunciata per WhatsApp per Android. L’aggiornamento, salvo complicazioni, sarà rilasciato in un futuro non troppo lontano a tutti quelli che utilizzano la piattaforma.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.