login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come eliminare account Onlyfans

Se OnlyFans non offre abbastanza stimoli o se ci si vuole prendere una pausa dai social si può eliminare definitivamente il proprio account: come fare

OnlyFans è un social network lanciato sul mercato nel luglio del 2016, ma che negli ultimi anni ha visto aumentare esponenzialmente gli iscritti. Nel tempo ha ottenuto grande successo, soprattutto grazie ad una grande libertà consentita agli utenti nella pubblicazione di contenuti e alle buone possibilità di guadagno per i creator.

La censura, sulla piattaforma, è quasi del tutto assente e gli utenti possono realizzare dei contenuti a cui si può accedere solo sottoscrivendo un abbonamento dal costo da loro scelto. Solo una piccola percentuale viene trattenuta dal social network per sostenere le spese di manutenzione e quelle necessarie all’implementazione e all’aggiornamento del sito web.

OnlyFans può essere scaricato gratuitamente e usato senza sostenere alcun costo. Sulla piattaforma sono presenti dei post che tutti possono visualizzare e con cui si può interagire e altri riservati solo a chi paga per poterli vedere.

  • 1. OnlyFans, come accedere alla piattaforma e come utilizzarla
    Onlyfans

    Tama2u / Shutterstock.com

    Per accedere ad OnlyFans è necessario registrarsi al social network. Per farlo è sufficiente indicare un indirizzo email valido e una password personale che si vuole utilizzare per ogni login. In alternativa, si può utilizzare un account Twitter o Google in proprio possesso: la piattaforma, una volta concessa l’autorizzazione, reperirà tutti i dati di cui ha bisogno.

    Non esiste un’applicazione ufficiale di OnlyFans. Si può utilizzare la piattaforma solo da browser da personale computer o da dispositivi mobili. L’interfaccia, oltra ad essere semplice ed intuitiva, si adatta bene anche agli schermi più piccoli.

    Una volta effettuato l’accesso, si possono iniziare a ricercare e a seguire i profili di content creator e di altri utenti. Se si tratta di account pubblici, che realizzano post e li mettono a disposizione del pubblico gratuitamente, questi appariranno nella propria home page fin da subito.

    Se si vogliono visualizzare i contenuti di utenti che hanno deciso di restringere la possibilità di accesso alle proprie creazioni solo agli utenti che pagano un importo mensile, occorre sottoscrivere l’abbonamento, che può essere disdetto in qualsiasi momento.

  • 2. OnlyFans, cosa comporta l’eliminazione dell'account
    Onlyfans

    DANIEL CONSTANTE / Shutterstock.com

    Gli stimoli offerti dalla piattaforma sono numerosi, ma qualora non risultassero sufficienti o se l’utente sentisse il bisogno di prendersi una pausa dai social network, l’account può essere eliminato in pochi semplici passaggi. 

    L’eliminazione dell’account OnlyFans corrisponde alla cancellazione di tutti i contenuti pubblicati, dei collegamenti effettuati sulla piattaforma e di tutti i dati personali inseriti, compresi quelli relativi a carte di credito o altri metodi di pagamento impostati per eventuali abbonamenti.

    Tuttavia, per essere completamente certi di annullare tutti gli abbonamenti, è bene cancellare le iscrizioni effettuate nel corso della propria permanenza sulla piattaforma.

    Se nel portafoglio di OnlyFans sono disponibili dei soldi, l’account resterà attivo per un mese dopo la cancellazione, per permettere all’utente di spendere il denaro di cui dispone. Dopo questo tempo, l’account verrà eliminato definitivamente.

  • 3. OnlyFans: annullare l’iscrizione agli abbonamenti
    Annullare l’iscrizione agli abbonamenti

    Per annullare l’iscrizione agli abbonamenti su OnlyFans occorre fare accesso alla piattaforma con le proprie credenziali e, nella home page della piattaforma, fare clic sulla voce Abbonamenti presente sul lato sinistro della schermata.

    Qui saranno visualizzabili tutti gli abbonamenti attivi, quelli scaduti e quelli che hanno bisogno di attenzione. Disattivare manualmente tutti quelli della prima categoria

    È consigliabile cancellare i dati relativi alla propria carta di credito. Per farlo fare clic sull’icona del proprio profilo presente in alto a sinistra e selezionare la voce Le tue carte. Qui si potranno rimuovere le informazioni personali e visualizzare tutti i pagamenti effettuati nel tempo.

  • 4. Come cancellarsi da OnlyFans da desktop e da mobile
    Cancellarsi da OnlyFans da desktop e da mobile

    Ad OnlyFans si accede esclusivamente da browser. Ciò significa che la procedura di eliminazione dell’account è la stessa sia se si effettua utilizzando un dispositivo mobile che un personal computer. 

    Nella home-page, fare clic sull’icona relativa al proprio profilo e, successivamente, su Il mo profilo. Selezionare la voce Modifica Profilo, posizionata immediatamente sotto l’immagine di copertina. 

    Fare clic su Account e scorrere fino alla fine del menù. Cliccare sulla voce Elimina Account, eseguire la procedura di verifica e premere di nuovo su Elimina Account. Rispondere ‘Sì, elimina’ alla domanda ‘Sei sicuro?’.

    L’account è, a questo punto, definitivamente eliminato e tutte le informazioni personali sono state cancellate dalla piattaforma. Per poter nuovamente accedere, sarà necessario realizzare dei nuovi profili. Sarà possibile utilizzare la stessa email utilizzata in precedenza e lo stessa password.

    Tutti i dati, come nome del profilo, immagine di copertina e immagine personale, dovranno essere inseriti manualmente dall’utente.

    Per saperne di piùSocial Media, la lista dei principali social media

A cura di Cultur-e
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.