Prepararsi al Natale può essere veramente stressante: regali ad amici, parenti, figli, cani e colleghi di lavoro; cartoline di auguri agli zii che abitano all'estero; albero di Natale; addobbi per la casa e scelta dei piatti da cucinare per il pranzo del 25 dicembre. Tantissime cose da fare in un tempo abbastanza limitato: solitamente si rimanda tutto agli ultimi giorni a causa del lavoro. Cosa fare se siamo in ritardo? Posticipare tutto al Natale successivo? Certo che no. Possiamo chiedere aiuto alla tecnologia. Più precisamente al nostro smartphone. Sul Google Play Store e sull'App Store sono disponibili tante applicazioni dedicate al Natale che ci aiuteranno a compilare la lista dei regali e a inviare le cartoline natalizie ai parenti senza dover spendere i soldi per il francobollo.

Sui market digitali sono disponibili anche applicazioni per il Natale 2017 dedicate ai più piccoli. Uno dei sogni dei bambini è quello di tracciare Babbo Natale e di seguirlo per tutto il suo viaggio. Grazie a NORAD sarà possibile farlo: si tratta di un'applicazione che localizza Santa Claus e mostra sullo schermo dello smartphone la sua posizione. Ecco la lista delle migliori applicazioni per il Natale 2017 da scaricare dall'App Store e dal Google Play Store.

Google Segui Babbo Natale

 

google segui babbo natale

 

Un viaggio lungo ventiquattro tappe che accompagna l'utente dal primo dicembre fino alla Vigilia di Natale. Google Segui Babbo Natale è una divertente web app sviluppata dall'azienda di Mountain View che permette di tracciare Santa Claus nel suo viaggio di avvicinamento al Natale. Ogni giorno Babbo Natale si avvicinerà sempre di più a noi fino alla notte magica tra il 24 e il 25 dicembre. Per il momento l'applicazione per Android non è disponibile in Italia, ma si potrà controllare il viaggio di Babbo Natale direttamente dal sito sviluppato dall'azienda di Mountain View.

Inkly

 

inkly

 

Dovete spedire delle cartoline natalizie ai vostri parenti che vivono all'estero e non sapete come fare? Inkly è l'applicazione che fa al caso vostro. Si tratta di un'applicazione che permette di realizzare direttamente dallo smartphone e dal tablet delle cartoline di auguri per qualsiasi tipo di evento, incluso il Natale. Attraverso l'applicazione sarà possibile scegliere le immagini e le scritte da inserire nella propria cartolina natalizia e inviarle attraverso il servizio messo a disposizione da Inkly in ogni parte del mondo. La spedizione è a pagamento. Inkly è disponibile sia sul Google Play Store sia sull'Apple Store.

App Lista regali di Natale

 

lista regali di natale

 

La sfida più grande da affrontare per Natale è ricordarsi tutti i regali da fare: tra amici, parenti e colleghi di lavoro è molto semplice dimenticarsene qualcuno. In questi casi si può chiedere aiuto ad alcune applicazioni ad hoc presenti sugli store digitali. Dal Google Play Store si può scaricare Lista Regali di Natale, mentre dall'App Store Natale – Lista Regali. Sebbene si tratti di due app differenti, il funzionamento è abbastanza simile. Si può creare una lista con i regali per Natale 2017 inserendo i nomi manualmente o direttamente dalla propria rubrica telefonica. All'interno della scheda di ogni persona si potrà aggiungere il regalo corredato da una foto. Una volta completato l'acquisto cancelliamo il nome dalla lista e passiamo a quello successivo.

Santa's Bag

 

santa's bag

 

Altra applicazione pensata per stilare la lista dei regali natalizi. Santa's Bag offre qualche funzione in più rispetto a quelle viste in precedenza. Prima di compilare la lista è possibile impostare un budget da spendere e il numero di regali da fare: in questo modo la cifra sarà ripartita tra tutte le persone della lista e non utilizzeremo tutti i soldi per un unico regalo. L'applicazione è in inglese ed è disponibile solo sull'App Store.  

Babbo Natale Parlante

 

 

Senza un po' di sano divertimento il Natale è abbastanza noioso. Se non potete giocar a tombola, ci pensa l'applicazione Babbo Natale Parlante a rendere tutto un po' più gioioso. Si tratta di un'app pensata per i più piccoli ma che affascina anche gli adulti. Avremo a che fare con un Babbo Natale Parlante: ogni cosa che diremo, lui a ripeterà. Ma non solo. Potremo scrivere una letterina a Babbo Natale e inviargliela con lo smartphone. Oppure battere il cinque con Santa Claus e far suonare le campane. Inoltre, sono presenti anche dei mini-giochi che vi terranno occupati per qualche minuto, giusto il tempo di digerire la lasagna e iniziare a mangiare il secondo primo. L'applicazione Babbo Natale Parlante è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

Radio Natale

 

radio natale

 

Una delle migliori applicazioni per il Natale è sicuramente Radio Natale. Di cosa si tratta? Di un'applicazione che permette di scegliere tra oltre 80 stazioni radio che riproducono canti natalizi. Da "Jingle Bells" ad "All I Want For Christmas Is You" le persone potranno scegliere le loro canzoni preferite e metterle come sottofondo musicale durante il pranzo di Natale. L'applicazione è gratuita e disponibile sul Google Play Store e sull'App Store.

Xmas Photo Frame

Xmas Photo Frame trasforma tutte le immagini scattate con il proprio smartphone in foto natalizie. L'applicazione, infatti, mette a disposizione tante cornici a tema natalizio con cui modificare le proprie immagini. Non bisogna essere degli esperti di smartphone per utilizza Xmas Photo Frame: per aggiungere una cornice natalizia basta seguire le indicazioni presenti sullo schermo e in un attimo si avrà una foto del proprio bambino da postare sui social network. L'applicazione è disponibile solamente sul Google Play Store.

NORAD Tracks Santa Claus

 

norad

 

Tra le migliori applicazioni di Natale da installare sullo smartphone non può mancare NORAD. Si tratta di un'app per tracciare Babbo Natale durante il calendario dell'Avvento. Gli utenti dovranno aiutare Santa Claus a superare le difficoltà che gli si presenteranno giorno dopo giorno fino ad accompagnarlo alla partenza del 24 dicembre. Siete pronti ad aiutare Babbo Natale? NORAD Tracks Santa Claus è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

 

16 novembre 2017

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb