login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come registrarsi a Netflix

Ascolta l'articolo

Per utilizzare Netflix e accedere al catalogo dei contenuti occorre effettuare una registrazione e inserire i dati richiesti: scopriamo i passaggi da fare

Netflix Milosz Kubiak / Shutterstock.com

Netflix è una delle piattaforme di video in streaming più ricca di contenuti. Per utilizzarla occorre registrarsi al sito, creare un Netflix account, sottoscrivere un piano di abbonamento tra quelli proposti dalla società e creare un proprio profilo. Vi sono 4 possibilità di abbonamento: alcuni estremamente economici, altri più costosi con delle funzionalità avanzate adatte alle famiglie numerose che amano il cinema e le serie tv.

Per scegliere, selezionare un abbonamento e pagare la relativa quota è necessario effettuare una veloce registrazione e creare il proprio profilo, che può essere fatta sia da personal computer, attraverso il sito ufficiale di Netflix, o dall’applicazione disponibile per dispositivi mobili supportati da sistema operativo iOS e Android o da smart tv e gli altri dispositivi compatibili con la piattaforma.

  • 1. Netflix: i piani di abbonamento disponibili
    Netflix

    sitthiphong / Shutterstock.com

    Tra le prime scelte che Netflix ci chiederà di prendere in fase di registrazione è la selezione di un piano di abbonamento tra quelli proposti. Attualmente, ne sono disponibili quattro, con caratteristiche differenti pensati per tutte le tasche e per soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiore di utenti.

    Quello più economico è il piano Base con Pubblicità, inserito di recente. Costa solo 5,49 euro al mese, ma non permette l’accesso all’intero catalogo: il limite è su un numero ridotti di contenuti, pertanto l’intrattenimento è comunque garantito.

    Con questo piano sono previste delle interruzioni pubblicitarie, poste prima durante o dopo la riproduzione del film e della serie tv. Consente la visualizzazione da un solo dispositivo alla volta e non permette il download dei contenuti per poterli guardare in modalità offline.

    Il piano Base costa 7,99 euro al mese ed è molto simile al piano precedente ad esclusioni delle interruzioni pubblicitarie, che in questo caso non sono presenti, delle limitazioni su alcuni contenuti, totalmente assenti. Consente il download su un solo dispositivo alla volta.

    Molto più ricco il piano Standard che, al costo di 12,99 euro al mese, consente la riproduzione su due dispositivi contemporaneamente, la visualizzazione di serie tv e film senza alcun limite, il download da due device nello stesso momento, qualità dei video in Full HD e senza interruzioni pubblicitarie.

    Il piano di abbonamento più costoso è quello Premium, che costa 17,99 euro. Permette la riproduzione ben su quattro dispositivi contemporaneamente, attraverso l’utilizzo di profili diversi, non vi sono limiti per l’accesso al catalogo (si possono visualizzare tutti i titoli presenti senza esclusione alcuna), il download è consentito su sei device supportati nello stesso momento, la qualità dei video è Ultra HD.

    L’abbonamento Premium concede l'accesso all'audio spaziale di Netflix per offrire un'esperienza cinematografica coinvolgente di elevata qualità. Tutti i piani sono stati aggiornati nel tempo per introdurre nuove funzionalità e per rispondere alle esigenze degli iscritti.

  • 2. Come creare un account Netflix da desktop
    Creare un account Netflix da desktop

    Shutterstock

    Per registrarsi e creare un account Netflix sono richiesti pochissimi vantaggi. In pochi minuti sarà possibile visualizzare tutti (o quasi) i titoli del catalogo, personalizzare i propri profili e valutare film e serie tv viste.

    Recarsi sul sito ufficiale di Netflix e inserire il proprio indirizzo email nella barra presente al centro della schermata. Scegliere la password personale e fare clic su Continua.

    Scegliere un piano di abbonamento: questo può essere modificato e disdetto in qualsiasi momento accedendo alle impostazioni di Netflix. Inserire il metodo di pagamento tra carta di credito o di debito, PayPal e codice regalo Netflix. Inserire tutti i dati necessari per effettuare la transizione. Fare clic su Inizia l’abbonamento a pagamento.

    A questo punto ci si è abbonati a Netflix. Occorre creare il proprio profilo, inserendo il proprio nome, scegliendo un’icona tra quelle messe a disposizione della piattaforma e intervenire sulle impostazioni relative a lingua, sottotitoli e modalità di visione.

  • 3. Come registrarsi a Netflix da dispositivi mobili
    Netflix

    XanderSt / Shutterstock.com

    La registrazione a Netflix può essere effettuata dall’applicazione ufficiale di Netflix. Dopo aver effettuato il download, aprire l’app e fare clic su inizia. Inserire l’indirizzo email che si vuole utilizzare per registrarsi.

    Scegliere la password che verrà utilizzata per il login, scegliere un piano di abbonamento, selezionare il metodo di pagamento e inserire i dati per effettuare le periodiche transazioni e attivare Netflix.

    Sia il piano di abbonamento che i metodi di pagamento possono essere modificati quando lo si ritiene necessario. Pagare la quota necessaria.

    Prima di iniziare a visualizzare i contenuti, è necessario realizzare almeno un profilo, scegliendone il nome e impostando modalità di visualizzazione, la lingua dei contenuti, i sottotitoli e tanti altri elementi. Possono essere creati fino a cinque profili con lo stesso account e, se necessario, vi si possono applicare delle restrizioni per gli utenti che hanno meno di 12 anni.

    Per saperne di piùCome funziona Netflix

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.