login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come vedere tutto il catalogo Netflix

Ascolta l'articolo

Netflix ha un catalogo infinito, con titoli di film e serie tv che accontentano i gusti di tutti: ecco come visualizzare tutti quelli disponibili sulla piattaforma

Netflix xalien / Shutterstock.com

Il catalogo Netflix non conosce confini. Nel tempo è diventato estremamente ampio e contiene serie tv e film di ogni genere e titoli adatti a soddisfare il gusto di utenti estremamente differenti tra loro. Gli utenti potranno trovarvi intrattenimento per adulti e bambini, amanti di commedie comiche o drammatiche e appassionati di horror e thriller.

Imparando a destreggiarsi tra le varie categorie, chiunque può individuare sulla piattaforma ciò che sta cercando e ciò che più ama. Per poter visualizzare i contenuti è necessario sottoscrivere un abbonamento e, mensilmente, versare la quota richiesta.

  • 1. Netflix: come abbonarsi per visualizzare i contenuti
    Persone guardano Netflix

    patat / Shutterstock.com

    Abbonarsi a Netflix è estremamente semplice. In soli tre passaggi sarà possibile accedere al sito e visualizzare tutte, o quasi tutte, le serie tv e i film presenti nel catalogo. Quest’ultimo viene costantemente aggiornato per permettere agli utenti di usufruire di un servizio soddisfacente e sempre stimolante.

    I piani di abbonamento di Netflix sono quattro e hanno un costo che parte dai 5,49 euro al mese fino ad un massimo di 17,99 euro al mese. L’unico ad avere delle restrizioni sul catalogo è l’ultimo inserito, Base con pubblicità

    Gli altri piani consentono la visualizzazione di tutti i contenuti presenti sulla piattaforma e si differenziano solo per la qualità di riproduzione, il numero di schermi su cui si possono guardare film e serie tv in contemporanea e il numero di dispositivi da cui è effettuabile il download contemporaneamente.

    Per registrarsi a Netflix occorre fornire un indirizzo email valido, scegliere una password personale, selezionare un piano di abbonamento e indicare un metodo di pagamento (carta di credito o debito, PayPal o carta regalo Netflix).

  • 2. Come vedere tutto il catalogo Netflix da personal computer
    Come vedere tutto il catalogo Netflix da personal computer

    Per visualizzare l’intero catalogo Netflix è sufficiente accedere al proprio account dopo aver effettuato la registrazione e indicato il piano di abbonamento prescelto. Per fare il login da personal computer occorre recarsi sul sito ufficiale della piattaforma da uno dei browser più comuni.

    Fare clic su Accedi, presente in alto a destra dello schermo, e inserire, nella pagina che si apre, l’indirizzo email o il numero di telefono con il quale si è effettuata la registrazione. Indicare la propria password personale e fare clic di nuovo su Accedi.

    Selezionare il proprio profilo tra quelli creati per poter visualizzare l’home page di Netflix. Qui sarà possibile visualizzare i contenuti iniziati, ma non ancora terminati e i consigli della piattaforma per l’utente, formulati in base alla sua attività e ai suoi gusti.

    Per poter visualizzare tutte le serie tv presenti sul catalogo Netflix, fare clic sulla voce Serie Tv presente nella parte superiore della schermata. Selezionando Generi si apre un menù a tendina che permette di scegliere un genere e vedere tutti i contenuti che vi appartengono.

    Cambiando metodo di visualizzazione (fare clic sull’icona con quattro quadrati presente in alto a destra) si visualizza l’intero catalogo. Si può scegliere di ordinare i titoli in quattro modi: Suggerimenti per te, Anno di uscita, A-Z e Z-A.

    La stessa procedura si può eseguire per vedere tutto il catalogo Netflix relativo ai film. Selezionare la voce Film presente nella parte superiore della schermata, cambiare modalità di visualizzazione scegliendo quella a griglia (le icone si trovano in alto a destra dello schermo). Scegliere il metodo che si preferisce per ordinare i titoli: in ordine alfabetico, dando precedenza a quelli suggeriti per l’utente o in base all’anno di uscita.

  • 3. Come vedere tutto il catalogo Netflix da app
    Catalogo Netflix da app

    Netflix

    Il catalogo Netflix può essere visualizzato anche dall’applicazione ufficiale, disponibile per i dispositivi supportati da sistema operativo iOS o Android, anche se non è possibile ottenere in un’unica schermata tutti i titoli presenti sulla piattaforma. Aprire l’app, selezionando l’icona sul proprio dispositivo, e, dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali, scegliere se visualizzare tutte le Serie TV, i Film o se curiosare tra le diverse Categorie.

    A loro volta, Serie Tv e Film vengono suddivisi in varie categorie. L’utente può scegliere il titolo che più attira la sua attenzione cercandolo tra le categorie che più preferisce.

    Se il contenuto desiderato non è presente, si può fare una rapida ricerca all’interno del catalogo selezionando l’icona a forma di lente d’ingrandimento presente in alto a destra e inserendo il titolo all’interno della barra di ricerca.

  • 4. Come vedere tutto il catalogo Netflix di un altro Paese
    Netflix

    Netflix

    Se si vuole vedere tutto il catalogo Netflix di un altro Paese si resterà delusi. Non si possono visualizzare i contenuti che non sono disponibili nel proprio Paese di residenza e non è possibile modificare la nazione associata ad un account.

  • 5. Conoscere le novità Netflix
    Netflix

    Netflix

    Netflix è in costante aggiornamento. Quotidianamente aggiunge nuovi titoli o rimuovere quelli in scadenza per permettere agli utenti di trovare sempre nuovi stimoli e intrattenimento di qualità sulla piattaforma.

    Per sapere quali titoli verranno aggiunti, si possono seguire i canali social ufficiali della piattaforma, come quelli presenti su Twitter, Instagram e Facebook. Mensilmente vengono annunciati i nuovi arrivi e spesso viene indicata anche la data precisa di uscita del contenuto.

    Nella home page del sito ufficiale di Netflix si può fare clic sulla voce Solo su Netflix per vedere la lista di alcuni dei titoli disponibili sulla piattaforma senza essere abbonati. In alternativa, è possibile fare delle rapide ricerche online e leggere le notizie riportate nei siti e nei blog più affidabili dedicati al celebre servizio di streaming.

    Per saperne di più: Come funziona Netflix

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Immagine principale del blocco
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Fda gratis svg
Fai il test e scopri se è ora di un digital detox!
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.