login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Come abbonarsi a Netflix

Ascolta l'articolo

Abbonarsi a Netflix è semplice. È necessario un indirizzo email, scegliere un piano di abbonamento e indicare un metodo di pagamento: scopriamo tutti i passaggi

Netflix Daniel Avram / Shutterstock.com

Se si è in cerca di intrattenimento e ci si sta chiedendo come abbonarsi a Netflix, la risposta è molto semplice. La piattaforma di streaming più conosciuta e apprezzata del mondo ha un’interfaccia intuitiva che rende facile la registrazione, le impostazioni dell’account e la selezione e visualizzazione di uno dei numerosi titoli presenti nel catalogo.

Per poter vedere un film o una serie tv su Netflix è necessario iscriversi al sito e selezionare un piano di abbonamento tra quelli proposti dalla società. Ne sono presenti per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Una volta fatta la propria scelta e aver indicato alla piattaforma un metodo di pagamento, si può immediatamente iniziare a visualizzare i contenuti desiderati.

  • 1. Netflix: i piani di abbonamento presenti
    Netflix

    Netflix

    Per poter visualizzare i contenuti Netflix bisogna sostenere un costo mensile fisso, scegliendo tra i piani di abbonamento presenti. Ne esistono ben quattro con caratteristiche differenti. Quello più economico è il piano Base con pubblicità, che consente la visualizzazione su uno schermo alla volta in qualità HD. 

    Il costo del piano Base con Pubblicità è di 5,49 euro al mese e prevede delle interruzioni pubblicitarie prima, durante o dopo la riproduzione del contenuto, in base alla durata di visualizzazione delle serie tv o dei film. 

    Il piano di abbonamento Base costa 7,99 euro al mese, consente la riproduzione su un solo dispositivo contemporaneamente, non prevede interruzioni pubblicitarie, consente il download e dà accesso all’intero catalogo senza limitazioni.

    Il piano Standard, con un prezzo di 12,99 euro al mese, consente la riproduzione su due dispositivi contemporaneamente in qualità Full HD, il download e non prevede l’inserimento di inserzioni pubblicitarie e limitazioni di accesso al catalogo.

    Il piano più costoso, quello Premium, che costa 17,99 al mese, consente la visualizzazione dei contenuti da quattro schermi contemporaneamente, in modalità Ultra HD. Il download può essere effettuato da quattro dispositivi alla volta, non esistono limiti di accesso al catalogo e non sono presenti interruzioni pubblicitarie.

  • 2. Netflix: i dispositivi dai quali si può accedere
    Netflix

    hzrth / Shutterstock.com

    I dispositivi con i quali si può accedere a Netflix e, di conseguenza, abbonarsi alla piattaforma, sono numerosi. Usando un browser tra quelli più comuni, si può effettuare l’iscrizione da laptop o da personal computer.

    In alternativa, si può scaricare l’applicazione ufficiale della piattaforma di streaming su smartphone, tablet, smart TV e console per videogiochi. Si può accedere anche utilizzando lettori per streaming e set-top box.

  • 3. Netflix, come abbonarsi
    Schemata Netflix

    Netflix

    Per abbonarsi a Netflix occorre recarsi sul sito ufficiale della piattaforma e inserire, nell’apposita barra posizionata al centro della pagina, un indirizzo email valido con il quale effettuare la registrazione. Fare clic su Inizia.

    Nella schermata che compare, scegliere la propria password personale che sarà necessaria per effettuare l’accesso alla piattaforma in futuro. Può essere modificata in qualsiasi momento accedendo alle impostazioni dell’account.

    Selezionare la voce ‘Sì, inviatemi email con le offerte speciali di Netflix’ per ricevere comunicazioni sulle novità e su nuove possibilità di abbonamento. Fare clic su Continua.

  • 4. Netflix, scegliere un piano di abbonamento
    Netflix

    Netflix

    Fare di nuovo clic su Continua. Si aprirà una schermata in cui è presente una tabella che riassume tutte le caratteristiche dei quattro abbonamenti. Selezionare il nome di quello prescelto, leggendo bene tutti i dettagli, e fare clic su Continua.

  • 5. Selezionare un metodo di pagamento
    Selezionare un metodo di pagamento

    Netflix

    Il terzo e ultimo passaggio prevede la selezione del metodo di pagamento. Si può optare per una carta di credito o di debito del circuito Visa, Mastercard o American Express. Selezionando questa opzione, viene chiesto di inserire il proprio nome, cognome, numero di carta, data di scadenza e il codice di sicurezza (CVV).

    Si può impostare il pagamento tramite PayPal. In tal caso sarà necessario cliccare su Continua su PayPal e accedere a PayPal utilizzando l’email e la password. Se si è in possesso di una carta regalo Netflix, si può utilizzare il credito presente fino al suo esaurimento inserendo il Pin o il codice della gift card.

    Non appena effettuato il primo pagamento, sarà possibile accedere a Netflix. Ogni mese, nella ricorrenza del giorno della registrazione, la piattaforma preleverà l’importo stabilito dal piano di abbonamento che è stato scelto dall’utente.

  • 6. Iniziare a vedere contenuti su Netflix
    Netflix da pc

    Shutterstock

    Dopo aver effettuato la registrazione, scelto il piano di abbonamento e impostato un metodo di pagamento, è possibile iniziare a guardare icontenuti presenti su Netflix. Effettuato l’accesso con le proprie credenziali, si arriva alla home page della piattaforma. Con il passare del tempo, i consigli sui contenuti da visualizzare saranno sempre più pertinenti.

    La home page è pressoché identica sia se visualizzata dal browser che da app. Vi si troveranno i titoli consigliati, la lista delle serie tv e dei film presenti, una sezione dedicata ai nuovi contenuti e quelli più popolari e la lista personale. 

    Si possono visualizzare i contenuti in base alla lingua, impostando le preferenze su Lingua originale, doppiaggio e sottotitoli e selezionando la specifica lingua. La lista dei titoli può essere ordinata in ordine alfabetico, in base ai suggerimenti per l’utente o all’anno d’uscita.

    Una volta individuato un titolo che si vuole guardare si può avviare la riproduzione facendo clic su Riproduci o, nel caso delle serie tv, selezionare l’episodio e la stagione che si vogliono vedere.

    Per saperne di più: Come funziona Netflix

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa