login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung Galaxy S Ultra, ecco come sarà il rivale di iPhone Pro

Ascolta l'articolo

Grandi novità in casa Samsung con il colosso della tecnologia che sarebbe lavorando a un Galaxy S “compatto” e a uno Z Fold “economico”. Ecco che cosa sappiamo

samsung galaxy Milton Buzon / Shutterstock.com

Nonostante manchino poche settimane all’arrivo ufficiale del nuovissimo Samsung Galaxy S24, ci sono buone notizie per tutti i fan del brand: il colosso sudcoreano della tecnologia avrebbe un programma un “mini” Galaxy S Ultra, pronto a sfidare direttamente iPhone 15 Pro di Apple.

Naturalmente non ci sono ancora informazioni più specifiche al riguardo ma, se Samsung riuscisse veramente a condensare in device compatto le enormi potenzialità dei suoi top di gamma, potrebbe davvero assestare un duro colpo alla concorrenza. Ecco tutto quello che sappiamo.

Samsung Galaxy S Ultra, come sarà

Secondo il noto leaker Tech_Reve, già da diverso tempo Samsung starebbe considerando l’idea di un telefono compatto, molto più piccolo dei suoi Galaxy S24 Ultra ma funzionalità molto simili. 

È chiaro che riuscire nell’impresa di coniugare un fattore di forma più contenuto a specifiche tecniche di top di gamma, potrebbe rappresentare un bel vantaggio per l’azienda, che potrebbe quindi sfidare apertamente Apple, la rivale di sempre.

Chiaramente, specifica Tech_Reve, al momento ai piani alti dell’azienda non è stata ancora presa nessuna decisione ufficiale e, come accade spesso in questi casi, le cose potrebbero cambiare bruscamente e il discorso potrebbe essere chiuso con un nulla di fatto.

Ad ogni modo se questo mini Galaxy S si farà, bisognerà probabilmente attendere ancora un paio di anni e probabilmente vedremo i primi modelli compatti solo all’uscita del futuro Samsung Galaxy S26.

Oltretutto questa decisione potrebbe anche portare Samsung a ripensare la sua scuderia di dispositivi, magari “eliminando il superfluo” e riducendo un po’ la varietà dei suoi prodotti che, calcolando tutte le variabili sul mercato, sono davvero tanti. 

Altre indiscrezioni su Samsung

Probabilmente per “vincere” la guerra tra brand produttori di smartphone, Samsung (come molti altri) sta valutando più idee che potrebbero riguardare il futuro dei suoi dispositivi.

Per questo, sempre secondo Tech_Reve, al fianco dello smartphone compatto, potrebbe vedere la luce anche un foldable più economico.

I rumors fanno riferimento a un Galaxy Z Fold “low-cost” (per quanto una tecnologia simile possa essere economica) e, con buone possibilità, vedrà la luce anch’esso tra diverso tempo, probabilmente subito dopo il futuro Samsung Galaxy Z Fold 6.

Anche qui, niente di confermato ma, se veramente il colosso sudcoreano sta ripensando i suoi device è lecito aspettarsi grandi sorprese nei prossimi anni. Novità che potrebbero fare la gioia dei molti appassionati di tecnologia che, già da diverso tempo, chiedono molta più innovazione nel settore e, se possibile, device più economici e magari anche con dimensioni più contenute.

Visto anche il buon successo di vendite del Samsung Galaxy S23 FE, non stupirebbe nemmeno se il colosso della tecnologia cercasse di puntare a una soluzione del genere, optando per una scheda tecnica di livello ma con qualche “piccolo compromesso” per mantenere più accessibile il prezzo.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.