login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung Galaxy S24 Ultra, cosa sappiamo su fotocamera e display

Ascolta l'articolo

Spuntano in rete nuove indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra, ecco cosa sappiamo dello schermo e delle fotocamere in dotazione al nuovo top di gamma

smartphone Samsung Framesira / Shutterstock.com

Manca ancora qualche tempo all’arrivo dei nuovissimi Samsung Galaxy S24 e, nonostante l’azienda sudcoreana mantenga ancora un livello di segretezza altissimo, le indiscrezioni al riguardo sono moltissime.

Le ultime in ordine di tempo, svelano qualcosa in più sul display e sulla fotocamera dei prossimi top di gamma di casa Samsung e, se si rivelassero informazioni fondate, stavolta l’azienda potrebbe davvero aver fatto centro.

Samsung Galaxy S24 Ultra, cosa sappiamo sulla fotocamera

Secondo quanto indicato dai precedenti rumors il Samsung Galaxy S24 Ultra dovrebbe un sensore principale da 200 MP, probabilmente lo stesso già visto nel precedente Galaxy S23 Ultra. 

Ma, secondo il noto leaker Ice Universe, non sarebbe così e a bordo del nuovo top di gamma di casa Samsung ci sarebbe un ISOCELL HP2SX sempre da 200 MP, una versione ottimizzata dell’ISOCELL HP2 utilizzato nella serie precedente.

Dalle informazioni disponibili, dovrebbe essere da 1/1,3 pollici e dovrebbe avere una dimensione dei singoli pixel di 0,7 µm. 

Probabilmente avrà la messa a fuoco automatica Super Quad Phase Detection e la registrazione video 8K a 30 fps.

Al fianco di questo sensore, Galaxy S24 Ultra dovrebbe avere anche un’ultra-grandagolare da 12 MP, un teleobiettivo periscopico sempre da 12 MP, probabilmente con un zoom fino a 5x.

Altre indiscrezioni parlano di un teleobiettivo da 50 MP con OIS e zoom fino a 3x, altra eventualità interessante che, al momento, ancora non trova alcun riscontro.

Samsung Galaxy S24 Ultra, il display

Sempre secondo Ice Universe, il modello base di Galaxy S24 avrà un display da 6,2 pollici con risoluzione FHD.

L'S24+, invece, potrebbe avere un display WQHD che arriva a 6,7 pollici. 

Infine, l'S24 Ultra, il vero top di gamma della serie, dovrebbe mantenere suo display da 6,8 pollici, con risoluzione WQHD già visto sul modello precedente.

Inoltre, sebbene Samsung non abbia confermato la cosa, è probabile che per i nuovi smartphone della serie S24, l’azienda voglia abbandonare i display curvi.

Se la cosa fosse confermata e i prossimi top di gamma avessero davvero schermi piatti, probabilmente sarebbero più resistenti e risentirebbero meno delle cadute edegli urti.

Tuttavia, un compromesso del genere, porterebbe l’azienda a rivalutare le dimensioni del display, aumentandole per mantenere inalterate le proporzioni.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Cos’altro sappiamo su Galaxy S24

Tra i rumors più interessanti sul nuovo Samsung Galaxy S24 ci sono quelli sul processore che, per alcuni mercati selezionati, sarà un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con 12/16 GB di RAM e 256/512 GB e 1/2 TB di memoria di archiviazione.

I consumatori europei con buone possibilità dovranno accontentarsi di un chipExynos ma con gli stessi tagli di memoria. L’indiscrezione non è ancora confermata ma, se così fosse, questo potrebbe far storcere la bocca a più di qualche appassionato che, come accaduto con il Samsung Galaxy S22, dovrà accettare il compromesso di un chip leggermente meno performante.

Altra indiscrezione interessante riguarda il telaio in titanio che, almeno per il modello Ultra, dovrebbe essere praticamente una conferma e la prova evidente che Samsung starebbe sfidando apertamente Apple e il suo iPhone 15 Pro Max (forse Ultra) che, come ben noto, dovrebbe avere anch’esso una scocca in titanio.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Immagine principale del blocco
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Fda gratis svg
Fai il test e scopri se è ora di un digital detox!
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.