login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Made by Google 2024, quando si terrà l’evento e cosa verrà presentato

Ascolta l'articolo

Made by Google 2024 è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di tecnologia, in cui l’azienda presenta le sue novità: quando si terrà e cosa vedremo

Google sockagphoto / Shutterstock.com

Google ha lavorato duramente per sviluppare, produrre e rilasciare velocemente prodotti e servizi di alta qualità, che permettono all’azienda di restare competitivo su più fronti: smartphone, intelligenza artificiale, wearable e tanto altro ancora. Tutte le novità vengono annualmente presentate in maniera ufficiale al Made by Google, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di tecnologia e dagli affezionati Google. Ma quando si terrà Made by Google 2024? 

Generalmente l’evento viene organizzato a metà autunno, ma quest’anno Google ha voluto anticipare i tempi, segno di un crescente entusiasmo per il rilascio dei nuovi prodotti e servizi e della voglia di anticipare le novità di uno dei principali competitor: Apple, pronto a lanciare l’iPhone 16, iOS 18 e l’Apple Intelligence. Per questo motivo, Made by Google 2024 si terrà il 13 agosto, e potrà essere seguito online.

Scopriamo cosa potremo vedere durante l’evento e quali novità Google attendere nei prossimi mesi

Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro Fold, i nuovi telefoni per la Gemini era

Protagonisti indiscussi di Made by Google 2024 saranno senza ombra di dubbio i nuovi Pixel 9, precisamente Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro Fold, entrambi costruiti per quella che è stata definita la Gemini era. Sono, quindi, predisposti per l’integrazione dell’intelligenza artificiale di Google.

Con dei video, l’azienda ha rilasciato alcune anticipazioni sui suoi futuri smartphone. È stato mostrato l’aspetto del Pixel 9 Pro e, nel dettaglio, la barra della fotocamera. Analogamente è stato fatto con il Pixel 9 Pro Fold, il nuovo pieghevole di Google. Anche in questi video si è posta attenzione sull’intelligenza artificiale, lasciando intendere che entrambi i telefoni godranno di funzionalità AI.

Durante l’evento dovrebbero essere annunciati, oltre a Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro Fold, altri dispositivi: Pixel 9, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Premium. Tutti gli smartphone dovrebbero avere integrato l’ultimo chip dell’azienda, il Tensor G4.

Per quanto riguarda il sistema operativo, tutti i nuovi lanci di Google, salvo complicazioni e imprevisti, dovrebbero arrivare sul mercato già dotati di Android 15, attualmente in versione beta, che con molta probabilità verrà rilasciato proprio il 13 agosto per tutti. 

Con la nuova versione di Android arriveranno miglioramenti all’interfaccia e nuove funzionalità, destinate a tutti gli utenti.

Altre novità Google che saranno annunciate al Made by Google 2024

Made by Google 2024 porterà dei chiarimenti sul destino dell’Assistente Google, che attualmente sembra dover lasciare il passo a Gemini. Non è ancora chiaro se, in futuro, verrà completamente e definitivamente disattivato o se subirà delle modifiche e rinnovato.

Ci saranno dei nuovi wearable, tra cui il Pixel Watch 3 E Pixel Buds Pro 2. Per scoprire nel dettaglio tutti i progetti che Google ha per i prossimi mesi, però, occorre attendere il 13 agosto. Nei prossimi giorni l’azienda potrebbe rilasciare nuovi video e nuove anticipazioni.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.