Fastweb: al via Fast GDPR Suite, la soluzione Business per l'adeguamento al nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati

Comunicati 09/02/2018
Il nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati personali entrerà in vigore a partire dal 25 maggio 2018

Fastweb presenta Fast GDPR Suite, la soluzione business integrata, completa e sicura, pensata per semplificare il percorso di adeguamento delle imprese al GDPR, il nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati personali che entrerà in vigore a partire dal 25 maggio 2018.

Fast GDPR Suite è un portafoglio d'offerta che offre alle imprese le migliori soluzioni tecnologiche e organizzative sulla base dell'analisi delle esigenze aziendali. Chiarezza e trasparenza rappresentano un elemento distintivo della proposta di Fastweb, che fornisce la soluzione più adatta solo a fronte di un assessment approfondito dei sistemi e delle procedure aziendali e che viene utilizzato per individuare le principali aree di intervento.  La soluzione si basa sull'esperienza maturata da Fastweb negli ambiti IT Security e Cloud e consente alle imprese di raggiungere e mantenere nel tempo la conformità al GDPR grazie al ricco portafoglio di soluzioni offerte.

La soluzione di Fastweb assicura infatti i più alti livelli di protezione dei dati, un asset strategico per le aziende che, come previsto dal regolamento, dovranno essere gestiti e protetti con una visione integrata e secondo i più elevati standard di sicurezza. Con Fast GDPR Suite le imprese avranno a disposizione gli strumenti più avanzati per mettere in sicurezza i dati dei propri clienti e al tempo stesso proteggersi dagli attacchi informatici, cresciuti del 10% solo nell'ultimo anno e attuati spesso con tecniche sconosciute e sempre più difficili da contrastare con le soluzioni attualmente disponibili sul mercato.

Oltre a permettere una gestione efficiente e sicura dei dati dell'azienda e dei suoi clienti, Fast GDPR Suite assicura la continuità dei processi operativi e dell'accesso ai dati, ad esempio tramite soluzioni di back-up e disaster recovery, anch'esse in conformità al GDPR.

Fast GDPR Suite è erogata infatti attraverso le infrastrutture di ultima generazione di Fastweb come la rete in fibra ottica ultraveloce, il Data Center certificato Tier IV, le piattaforme Cloud & Security avanzate che garantiscono la massima affidabilità del servizio, il tutto con il supporto di un team di professionisti dedicato.