Differimento del termine di pagamento del dividendo FASTWEB da corrispondere a Swisscom Italia S.r.l.

Comunicati 06/09/2007
Con riferimento alla distribuzione straordinaria del dividendo pari a Euro 3,77 per azione FASTWEB come approvata dall'assemblea di FASTWEB in data 23 marzo 2007 e da corrispondere agli azionisti FASTWEB in data 25 ottobre 2007, si comunica che Swisscom AG, nel suo ruolo di società capogruppo del Gruppo Swisscom, che detiene, per il tramite della controllata Swisscom Italia S.r.l., l'82,1% del capitale sociale di FASTWEB, autorizzerà FASTWEB a differire all'esercizio 2008 il pagamento di detto dividendo in favore di Swisscom Italia S.r.l.

Berna, Milano, 6 settembre 2007 - Con riferimento alla distribuzione straordinaria del dividendo pari a Euro 3,77 per azione FASTWEB (Milano MTAX: FWB) come approvata dall'assemblea di FASTWEB in data 23 marzo 2007 e da corrispondere agli azionisti FASTWEB in data 25 ottobre 2007, si comunica che Swisscom AG, nel suo ruolo di società capogruppo del Gruppo Swisscom, che detiene, per il tramite della controllata Swisscom Italia S.r.l., l'82,1% del capitale sociale di FASTWEB, autorizzerà FASTWEB a differire all'esercizio 2008 il pagamento di detto dividendo in favore di Swisscom Italia S.r.l.

Questa decisione non ha nessun impatto sui conti, a livello consolidato, del gruppo Swisscom e la sola implicazione è data da un cambiamento temporale nel trasferimento di liquidità da FASTWEB a Swisscom Italia S.r.l. e, pertanto, la stessa non influenzerà in alcun modo la posizione di indebitamento netto a livello consolidato.
Inoltre tale richiesta non avrà alcun impatto sugli altri azionisti FASTWEB, ai quali, pertanto, il dividendo verrà corrisposto alla data di pagamento programmata.